Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Pure da me hanno spento a confine con la Basilicata, fino a ieri da lì beccavo ancora un layer 10588 da Lagonegro area Zte
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ma l altra portante rimasta la spegneranno fra un anno o fra 6 mesi quando intendevi entro il 2023?
Per l'estate 2023 se non ci saranno necessità di diverso tipo di accelerare o rallentare il processo. Una cosa che ho imparato negli anni, è che la rete è una creatura che vive e ha necessità tutte sue.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Come da programma dopo lo spegnimento di una portante del 3G 2100 ecco il 4G in B1 con 15mhz
58deecc123c14e48d4f2490bd01f9d71.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Come da programma dopo lo spegnimento di una portante del 3G 2100 ecco il 4G in B1 con 15mhz
58deecc123c14e48d4f2490bd01f9d71.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tanta roba... Si avranno velocità leggermente maggiori anche?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Cioè, pare stiano facendo più gli arancioni in previsione del futuro spegnimento del 3G (e parliamo di anni, non mesi), che Tim da un anno a questa parte 😅
Esattamente. Proprio per questo motivo, la loro rete merita di essere usata! Non ci si fa nemmeno il problema di pagare pure un euro in più gli arancioni, piuttosto che il blu o il rosso (usiamo i colori, va!🤣🤣)
 
Utente
Messaggi
2,430
Reazioni
881
Punteggio
113
Esattamente. Proprio per questo motivo, la loro rete merita di essere usata! Non ci si fa nemmeno il problema di pagare pure un euro in più gli arancioni, piuttosto che il blu o il rosso (usiamo i colori, va!🤣🤣)
Gli arancioni, da me, stanno smanettando da almeno due settimane sulla "mia" bts. Non credo che, alla fine di tutto, migliorerà molto in fatto di congestione, ma resto comunque fiducioso 🤣

Soprattutto, facendo due conti sui dati di LTEIT, i macrositi senza bande basse 4G per W3 sono circa il 15%, per TIM quasi il doppio: 26%.
Un po' di tempo fa, non avendo mai smanettato più di tanto in quell'app, trovai la sezione statistiche in fatto di bts e relative bande. Rimasi scioccato nel constatare come Tim abbia ancora una caterva di siti mono, b3 o b20, rispetto alla concorrenza!
 
Utente
Messaggi
2,430
Reazioni
881
Punteggio
113
Non so da quando, ma credo da poco visto che la settimana scorsa la 420193 è stata giù diversi giorni, 15 MHz in B1 anche qui da me

Screenshot_20220630-194118_Service mode RIL.jpg
 
Top