Il 3G era composto da 3 portanti , o 3 layer 2100 ed una portante 900 .
5 mhz di spettro a layer .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ah ok. e queste 3 portanti venivano aggregate per avere maggiore velocità 3G?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il 3G era composto da 3 portanti , o 3 layer 2100 ed una portante 900 .
5 mhz di spettro a layer .
Se ne potevano aggregare solo due alla volta, chiaramente averne tre aiutava a bilanciare il caricoah ok. e queste 3 portanti venivano aggregate per avere maggiore velocità 3G?
Si.Da verificare se hanno spento pure su ZTE
Non sono solo in questo forum AHAHAHAHPure da me hanno spento a confine con la Basilicata, fino a ieri da lì beccavo ancora un layer 10588 da Lagonegro area Zte
Ma l altra portante rimasta la spegneranno fra un anno o fra 6 mesi quando intendevi entro il 2023?
Per l'estate 2023 se non ci saranno necessità di diverso tipo di accelerare o rallentare il processo. Una cosa che ho imparato negli anni, è che la rete è una creatura che vive e ha necessità tutte sue.Ma l altra portante rimasta la spegneranno fra un anno o fra 6 mesi quando intendevi entro il 2023?
Tanta roba... Si avranno velocità leggermente maggiori anche?Come da programma dopo lo spegnimento di una portante del 3G 2100 ecco il 4G in B1 con 15mhz
Beh sì, anche se non chissà quanto... 5MHz sono 35Mbit in più, 50 se consideriamo i 256QAMTanta roba... Si avranno velocità leggermente maggiori anche?
Beh dai meglio di niente ehBeh sì, anche se non chissà quanto... 5MHz sono 35Mbit in più, 50 se consideriamo i 256QAM
Esattamente. Proprio per questo motivo, la loro rete merita di essere usata! Non ci si fa nemmeno il problema di pagare pure un euro in più gli arancioni, piuttosto che il blu o il rosso (usiamo i colori, va!)Cioè, pare stiano facendo più gli arancioni in previsione del futuro spegnimento del 3G (e parliamo di anni, non mesi), che Tim da un anno a questa parte
Soprattutto, facendo due conti sui dati di LTEIT, i macrositi senza bande basse 4G per W3 sono circa il 15%, per TIM quasi il doppio: 26%.Cioè, pare stiano facendo più gli arancioni in previsione del futuro spegnimento del 3G (e parliamo di anni, non mesi), che Tim da un anno a questa parte
Gli arancioni, da me, stanno smanettando da almeno due settimane sulla "mia" bts. Non credo che, alla fine di tutto, migliorerà molto in fatto di congestione, ma resto comunque fiduciosoEsattamente. Proprio per questo motivo, la loro rete merita di essere usata! Non ci si fa nemmeno il problema di pagare pure un euro in più gli arancioni, piuttosto che il blu o il rosso (usiamo i colori, va!)
Un po' di tempo fa, non avendo mai smanettato più di tanto in quell'app, trovai la sezione statistiche in fatto di bts e relative bande. Rimasi scioccato nel constatare come Tim abbia ancora una caterva di siti mono, b3 o b20, rispetto alla concorrenza!Soprattutto, facendo due conti sui dati di LTEIT, i macrositi senza bande basse 4G per W3 sono circa il 15%, per TIM quasi il doppio: 26%.