Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!piccino84 ha detto:quella tariffa è ancora attivabile con la campagna you & eni.
Anch'io conservo ancora quella tariffa ed è sicuramente migliore rispetto a quelle attivabili ed ai roumors che li leggono in rete.
Cmq non so se dare affidamento alla notizia dell'altro forum, gli utenti con pochi post non sono molto affidabili, soprattutto per questo tipo di anticipazioni..
andrea86 ha detto:non tutti, anzi quasi nessuno si muovono considerando come unica variabile il prezzo, altrimenti saremmo tutti a far la spesa negli hard discount. è questo che non si capisce nei forum, non so perchè.
PSF ha detto:Mi associo sulle considerazioni in merito ai piani vodacess, veramente indecenti, penso non ci siano scuse per non passare a TIM a quel punto.
In merito all' Autoricarica ENI che ho ricevuto gratis, l'sms comunica che è attiva per 12 mesi come opzione. In sostanza mi rimane come base il piano One nation10 ... MNP in vista...
andrea86 ha detto:non tutti, anzi quasi nessuno si muovono considerando come unica variabile il prezzo, altrimenti saremmo tutti a far la spesa negli hard discount. è questo che non si capisce nei forum, non so perchè.
strafe ha detto:Beh, perché il prezzo nel caso dei beni alimentari è visto molto di più come metro di giudizio della qualità del prodotto (e spesso effettivamente è così)... E finché risparmi sul cellulare, il massimo che ti può capitare è di restare irraggiungibile, se risparmi troppo sul mangiare, rischi di stare male
attenzione però perchè a dei miei amici è successo che con vodafone attivando la summer card non veniva disattivata in automatico l'infinity sms e di conseguenza gli scalavano i soldi di entrambe le promozioni e non potevano usarle entrambe.... questa non mi pare serietà da parte di vodafone, io da quando sono passato a wind questo problema non cel'ho e tra le altre cose ho convinto anche dei miei amici con vodafone a passare in modo che i sms ne posso mandare di piu e sempre gratis basta solo convincere le persone che possono risparmiare poi ovvio se la copertura non ti soddisfa quello è un altro discorso!andrea86 ha detto:io comunque non intendevo che l'unica altra variabile a parte il prezzo è la qualità.
io con vodafone più che qualità trovo stabilità. mi irrito quando vedo che l'umts è debole, e va sempre a un mega quando con tim sono spesso sui 2-3. a volte mi chiedo come mai il mio telefono vada in ricerca rete in punti dove sicuramente con wind non ci sarebbe andato (ma sono pochi). altre volte sento che la qualità audio non è cosi perfetta come pensavo (ma sempre meglio del disastro che avevo personalmente con wind).
ma a parte questo vodafone non mi ha mai sbagliato di addebitare 1 solo cent, le promo si rinnovano senza lasciare buchi, se cambio offerta non ho antipatici costi di attivazione, mi hanno chiamato 2 volte in 6 mesi per delle promozioni, la copertura è piu' capillare di wind, il telefono non mi fa balletti tra 1800 e 900 e l'umts è molto molto presente.
a parte questo quasi tutte le persone che conosco hanno questo gestore, risparmio persino con zero limits che sulla carta è una vera e propria schifezza. ora che sono entrato nel circolo virtuoso, se dovessi cambiare mi sentirei un po' in colpa per gli amici che dovrebbero pagare gli sms, e piu' che a me dispiacerebbe a mio moroso che ne manda il doppio. cambio io e non lui?
insomma, vodafone non è perfetta, ma riassume pressapoco il gestore che ha tutto, e compensa la mancanza di uno e dell'altro. secondo me è per questo che ha cosi successo con l'utente medio.
personalmente:
-3 non ce l'ha nessuno, è TOTALMENTE inaffidabile, è un gestore parziale per via della rete
-wind: la migliore tra i 3 rimanenti ma la mancanza di umts e la pessima configurazione di rete mi hanno creato tanti problemi. la mia zona ha copertura molto debole causa tante antenne only 1800. spostandosi la qualità delle chiamate è pessima. anche in questo caso è poco utilizzata, quindi molte offerte noi non hanno senso.
- tim: sta migliorando, ha una rete ottima, affidabile, ma è poco usata qui in zona e offre poca trasparenza. non si puo' conoscere l'ultimo addebito dopo una chiamata, il credito è aggiornato in ritardo, non c'è possibilità di disattivare il rinnovo delle opzioni se non chiamando il 119, ad ogni rinnovo settimanale di qualche opzione c'è il buco di ore, che causa continui addebiti, ogni volta che chiami il 40916 per il credito devi sentirti 30 secondi di pubblicità.
andrea86 ha detto:-3 non ce l'ha nessuno, è TOTALMENTE inaffidabile, è un gestore parziale per via della rete
Tecnologo3000 ha detto:il discorso copertura 3 dipende molto dalle zone...[CUT]