Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
come caratteristiche non è male... la sola cosa un po debole è la batteria a 3 celle che ti porta ad una autonomia 2 e mezza/3 ore di lavoro....
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
bah, guarda, ho visto che l'hanno messo a 369 compreso chiavetta da €129.
io lo preferirei. no?
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Come lo giudicate l'acer aspire one 150? a me non sembra male...la tastiera è bella grande...
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
La voglia di comprarlo c'è, i soldini anche (x ora) ma...dopo un'attenta riflessione e girato in lungo e in largo, ho deciso di aspettare. Si tratta dei primi modelli e non voglio prendere la classica bidonata da chi ha fretta. L'unico che mi ha un po' colpito è l'NC-10 della samsung che ha tutto o quasi. Altri analoghi sono ancora un po' inferiori e comunque tutti hanno un costo secondo me TROPPO ALTO. 300-400 euro sono davvero troppi se si considera che si tratta di simil-giocattolini. Quelli che montano 8 giga di memoria e che sono venduti a 200 euro fanno ridere.

Io aspetto almeno gennaio, uscirà di sicuro qualcosa e cominceranno ad incrementarsi i modelli con modem 3g 3g+ incorporato.
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi sto orientando sul samsung nc10... credo possa soddisfare le mie esigenze, piccolino, leggero e con uno schermo buono...oltre al fatto delle 6 celle della batteria... se lo trovo ad un buon prezzo...... :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho appena presto un Acer Travelmate 5720, 2giga di ram, 1,80 -ghz di velocità con 160 giga di disco fisso. Che ne dite della marca Acer?
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
in azienda di quel modello ne abbiamo comprati 80 (con cpu a 2ghz e disco da 250giga), direi che non vanno affatto male
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho l'eeepc da 4 giga, quello con lo schermo da 7 pollici.
La tastiera è veramente piccola, ma per un uso portatile và più che bene (non prendetelo per fare la tesi o lavorarci tutto il giorno, finireste per impazzire). E' un computerino valido giusto se si deve andare in internet, oppure se si deve fare un viaggio in treno come passatempo o per scrivere brevi testi.
Io ho la versione con Xandros, penso che presto metterò Xp, poichè, purtroppo molti programmi vanno solo su xp :(
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io son riuscito a farmi installare ancora Xp col cd di Vista se mi andrà (mai) di metterlo:laugh:
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Acquistato il samsung nc10, bellissimo!!!
Comodo, tastiera veramente molto simile a quella normale, leggero, durata della batteria spaventosa!!!! Ieri con 48% di batteria, prestazioni massime, segnava 3 ore di utilizzo! Un gran bel pc...lo consiglio ;)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dawidek ha detto:
Acquistato il samsung nc10, bellissimo!!!
Comodo, tastiera veramente molto simile a quella normale, leggero, durata della batteria spaventosa!!!! Ieri con 48% di batteria, prestazioni massime, segnava 3 ore di utilizzo! Un gran bel pc...lo consiglio ;)
Come disponibilità di driver si trova tutto? e sono aggiornati?
Per quanto riguarda decoder-dvd sono abbastanza deluso: non rilasciano mai aggiornamenti dei firmware.
 
G

giovax

Guest
barbarolo ha detto:
Come disponibilità di driver si trova tutto? e sono aggiornati?
Per quanto riguarda decoder-dvd sono abbastanza deluso: non rilasciano mai aggiornamenti dei firmware.

se non rilasciano aggiornamenti non è detto che sia una cosa negativa, vuol dire che il prodotto è completamente funzionante sin da subito
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Voi consigliate di comprare un netbook nei negozi o centri commerciali o di prenderlo a rate tra quelli proposti da Wind sono netbook validi (o poi si paga di più e il prodotto non vale)? posso applicarli stampante?
Scusate se faccio molte domande ma ero intenzionato a comprare un netbook per me è la prima volta mai preso un portatile e volevo essere sicuro di scegliere un prodotto valido avvalendomi dei vostri consigli.
Grazie.
Ciao.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se non rilasciano aggiornamenti non è detto che sia una cosa negativa, vuol dire che il prodotto è completamente funzionante sin da subito
:lol: dalla mia esperienza non è mai questo il motivo, soprattutto in informatica ma soprattutto per samsung :p
Ho avuto esperienza di 2 lettori dvd con hdd ( e un semplice lettore dvd) che sono pieni di bug e ovviamente samsung si guarda bene dal correggerli.
Invece sempre per esperienza diretta philips (dvd e lettori mp3) e sharp (lettore blueray e tv) rilasciano aggiornamenti.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il 901go ed è uno splendore! Velocissimo, robusto e veramente funzionale. Inoltre sei connesso ovunque! 7 ore di batteria...ecc.

E' stato un ottimo acquisto.

Dovendo prenderei sicuramente di nuovo un Asus perchè sono fatti molto bene progettualmente a mio avviso. E poi preferisco avere un'assistenza seria alle spalle.

Alla fine comunque diventa una questioni di gusti ed esigenze, io ad esempio non prenderei ma un netbook con hd, non li guardo proprio. Come non lo prenderei con quelle ssd lentissime.
E poi secondo me importante è il modem 3g integrato perchè così puoi collegarti ovunque, altrimenti cosa te ne fai di un netbook!

Tu magari la puoi pensare diversamente e hai gusti diversi.. quindi alla fine i nostri consigli non saranno decisivi..

Prendi quello che ti piace e quello che ti serve.
 
Top