Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
Vorrei passare, da Wind3, ad altro operatore mobile (che si appoggi comunque su Wind 3). Mi interessano principalmente VoLTE e VoWiFI. Ho visto Spusu e Fastweb. Che ne pensate? Consigliate altro? Grazie
 
versione E-TACS
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Punteggio
83
Vorrei passare, da Wind3, ad altro operatore mobile (che si appoggi comunque su Wind 3). Mi interessano principalmente VoLTE e VoWiFI. Ho visto Spusu e Fastweb. Che ne pensate? Consigliate altro? Grazie
altri mvno validi e consolidati su rete W3 non esistono. Per Fastweb prima o poi ci sarà l'abbandono della rete W3, per cui ... mi sa che la scelta è obbligata su Spusu (controlla che il tuo device sia supportato per VoLTE/VoWiFi)
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
altri mvno validi e consolidati su rete W3 non esistono. Per Fastweb prima o poi ci sarà l'abbandono della rete W3, per cui ... mi sa che la scelta è obbligata su Spusu (controlla che il tuo device sia supportato per VoLTE/VoWiFi)
Spusu quindi supporta VoWIFI? Grazie
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Very o Spusu.
Spusu non ha ancora vowifi ma lo starebbe per lanciare.
Fastweb a breve senz'altro si appoggerà a Vodafone.

Ovviamente tieni presente che in caso di congestione una sim W3 generalmente va sempre meglio come dimostrato anche nei test effettuati anche qui sul forum.
Anche col ping potresti notare una peggior risposta. Ma se non pretendi troppo secondo me Spusu è molto valida.
Very dovrebbe avere invece la stessa parità di accesso rispetto a W3 essendo un suo diretto brand a cui manca però ancora il 5G.
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
Spusu non ha ancora vowifi ma lo starebbe per lanciare.

Mi trovo benissimo con il VoWiFi di W3, che mi ha risolto finalmente problemi di ricezione in casa, pertanto non posso fare a meno di questo servizio.

Attualmente con W3 pago 7euro per 50GB +min illimitati, ma solo 4G.

Ho scoperto che con il 5G, W3 va nettamente meglio nelle mie zone ove il 4G è spesso saturo.

Quindi, l'alternativa è pagare il 5G Pass e quindi arrivare a 9 euro/mese
oppure guardare altro operatore mobile (sempre su rete W3, perché da me è l'unica che va meglio) che mi dia VoLTE, VoWiFi e 5G sui 7 Euro.

I 50GB (che diventerebbero 55 con il 5G pass) sono più che sufficienti per le mie esigenze.

Grazie
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
4
Punteggio
3
Anche facendo riferimento all'altro thread sulla MIA100, a questo punto converrebbe, quindi, MIA 100 con addebito su credito residuo, che a 9 Euro dà anche 500 SMS e 100GB, a fronte di 3 Euro - una tantum - di attivazione ?

Grazie.
Ma sei allergico a Very? Te l'abbiamo detto in due e non l'hai nemmeno presa in considerazione...

Ha tutto quello che cerchi, e tra 2/3 mesi probabilmente ci sarà pure il 5G e sarai a posto
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
Ma sei allergico a Very? Te l'abbiamo detto in due e non l'hai nemmeno presa in considerazione...

Ha tutto quello che cerchi, e tra 2/3 mesi probabilmente ci sarà pure il 5G e sarai a posto

Credo che il passaggio da W3 a Very non sia previsto o comunque non conveniente
 
Utente
Messaggi
2,506
Reazioni
910
Punteggio
113
Credo che il passaggio da W3 a Very non sia previsto o comunque non conveniente
Prima o poi coop ricaccerà qualcosa con il tutto gratis, spedizione compresa e primo mese. Se puoi attendere ancora un po', alla prima occasione utile passi là, ci stai qualche giorno, e poi very. In giro ti puoi anche cercare qualche codice amico, così ci guadagni pure ulteriormente
 
Top