Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Quale firewall per Windows7?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo voi quali sono i firewall più affidabili tra quelli a pagamento (tipo Norton o McAfee) e quelli freeware (come ZoneAlarm)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', avendolo pagato Windows, hai provato quello di Default? scrivi "firewall avanzata" in Start. Vedrai che parte il Firewall per la sicurezza avanzata che è più MASSICCIO e SETTABILE del front-end che si vede di solito (per gli utonti).

Guarda che il Firewall di 7 NON è il Firewall strabucato e accessibile a tutti i virus che era quello di XP.. :rolleyes:

A

Albemix

Guest
Su Windows 7 c'è già un firewall. Io personalmente l'ho disattivato in quanto rallenta la connessione, se possiedi un router va più che bene visto che se non apri le porte che vuoi tu non esce/entra nulla.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
L'unico modo per proteggere Windows da attacchi internet e non connettersi...:lol:

A

Albemix

Guest
E allora cosa teniamo a fare un pc senza una connessione?:lol:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che la battuta di Tecnologo sia leggermente sarcastica. Non ha detto "PC", ha detto "Windows".

Però aggiungerei "XP" alla sua frase. Con Vista/7 è parecchio diverso, a meno di essere utonti ma utonti belli forti.. ;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah...io ho isntalalto da alcuni gg WIn2000 e ho problemi i conenssione anche con tim...ebbeene lo sto usando senza antivirus e senza un Firewall e sta reggendo!stamattina non riuscendo a installare avast 5 c ho sbattuto nod32 e dopo 45 min sono riuscito ad aggiornarlo...fatta una scansione per scrupolo ha beccato solo un cavallo di troia...
che è stato ovviamente cancellato!

seven è praticamente in una botte d'accaio paragonato all'obsoleto 2000!

A

Albemix

Guest
Corallo non saprei dirti se affidabile o no, l'unica sarebbe quella di testarli i firewall per dire veramente qual è quello migliore o meno. Secondo me il migliore è quello di Mc Afee total protection 2010.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
scusate perche non vi comprate un router con firewall (al MediaW costa 30/40 euro), e vi togliete tutti i pensieri, lo potete usare con qualsiasi sistema operativo....e usate solo un buon antivirus, magari free....;)

A

Albemix

Guest
In effetti il router fa già da scudo visto se non apri le porte tcp/udp non passa nulla. Su Windows in 9 anni mai attivato il firewall.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dò ragione ad Albemix. Su un portatile però può darsi che non stai sempre sotto il tuo router. Io nel firewall di 7 ho messo che nelle reti Private (tra cui sta la mia) non deve operare, mentre se vado su reti Pubbliche (es. aeroporto?) là deve entrare al massimo. Comodo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io consiglio COMODO, lo uso già da qualche anno e mi sono sempre trovato bene.
Il firewall non serve solo per le connessioni in entrata ma anche quelle in uscita che non vengono controllate dal router ;)

A

Albemix

Guest
Si Macco, su reti pubbliche è sempre meglio attivarlo ma comunque in qualche modo i dati non sono cifrati su reti wireless pubbliche, se si naviga per leggere qualche news ok, bisogna sempre stare attenti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiaro. E cmq dovessi per ipotesi assurda entrare nel sito della banca attraverso un hot-spot pubblico, spero bene che la cifratura dell'https garantisca che quello che io scrivo lo vede in chiaro solo il server della banca, e che diamine! :)

A

Albemix

Guest
Eh si infatti al limite se mi devono leggere le mie credenziali mi fregheranno l'account qui su ww.:lol:.

Saeuti

Albemix