Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualche mese all'estero. Cosa faccio per internet in Italia?

Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ciao a tutti :)
Fra un mesetto farò 7 mesi in Moldavia (con qualche fuga in Francia). Mi farò una scheda moldava con Orange (penso che dovrò fare un abbonamento e pagare qualche penale per recesso prima dei 12 mesi perché in ricaricabile è più scomodo). Tra l'altro in ricaricabile con Orange il roaming dati è solo con Tim e costa 2.40€/MB :eek:

Adesso ho un'opzione con Wind che con 10€ mi dà 2GB e traffico illimitato verso Wind. Pensavo di disattivarla per non pagare 7 mesi di un servizio che non uso.

Mi domando: quando sarò in Italia come potrei fare per internet sul cellulare? In roaming su Wind la sim moldava mi costa 0.35€/MB. In pratica con 30 MB di traffico mi sono pagato i 2GB che avrei con Wind.

Cosa mi consigliate? C'è qualche opzione per navigazione a consumo a prezzi umani? Mi rassegno a stare senza internet sul cellulare i giorni in cui sarò in Italia? :)
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Puoi anche tenerti una opzione attiva su una sim a credito zero, che ricaricheresti solo quando ti serve.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non ho una sim del genere. Ho solo una sim e ha 35€ di credito :/
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si tratta solo di qualche giorno potresti attivare e disattivare all'occorrenza la Mobile Internet di Vodafone che con 3 Euro a settimana ti offre 500 Mb di traffico dati sotto APN mobile.vodafone.it.
Dovrebbe essere ancora attivabile tramite il 190 Fai da te del sito vodafone.it.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Restando in Wind non esiste niente di simile? Una connessione a consumo che non sia il furto dei 4/5€ al giorno o quello che è?
In effetti sto meditando di passare a Vodafone, ma per ora non avrei molto tempo di pensarci...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ho guardato le offerte di Vodafone che non guardavo da un po'... Ma un'opzione per chiamate e SMS illimitati verso un numero non esistono più? ;)
Mi sembra molto meno flessibile di quanto mi ricordassi con pochissima personalizzazione. Per non parlare dell'offerta con 100 MB in 4G :blink:
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Se si tratta solo di qualche giorno potresti attivare e disattivare all'occorrenza la Mobile Internet di Vodafone che con 3 Euro a settimana ti offre 500 Mb di traffico dati sotto APN mobile.vodafone.it.
Dovrebbe essere ancora attivabile tramite il 190 Fai da te del sito vodafone.it.

Mi sembra che ora siano 250MB.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
A me andrebbero anche bene. Anche meno sarebbero sufficienti, anche qualcosa a consumo andrebbe bene comunque. Rimanendo in Wind posso fare qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ho pensato a una soluzione quasi indolore. Andando in Francia una settimana penso di comprare una sim di Bouygues Telecom che poi potrei usare in Italia in roaming con la eurotariffa a 0.20€/MB. È abbastanza assurdo, ma non ho trovato soluzioni migliori :/
 
A

Albemix

Guest
Se fai poco traffico con le chat online va più che bene. Per 0.20€ al mega è un prezzo accettabile, ricordati di disattivare gli aggiornamenti sul tel/pc altrimenti fai presto a spendere enormi cifre.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Rieccomi :)

Allora, la sim bouygues è stata una fregatura: ho dovuto pagare 10€ di attivazione + 10€ per avere solo 500MB di traffico. Una bidonata :/
E in più secondo il tizio del negozio non è nemmeno utilizzabile in roaming. Ho provato ad accenderla su un vecchio nokia e va in roaming con tim, ma non ci vorrei spendere dei soldi se poi non va, cosa che mi sembrerebbe strana, comunque. A questo punto potrei riciclare una SIM romena di Orange, tanto l'eurotariffa è sempre uguale, ma mi domando se veramente sia una buona idea. Con 5 MB di traffico ho già fatto 1€... Sto pensando di mantenere il canone attivo, anche se mi scoccia un sacco, ma penso che pagando il roaming andrei quasi a spendere di più, senza contare la scocciatura di dovermi limitare tantissimo e di dover usare un'altra sim...
 
Top