A
Albemix
Guest
Belle le foto. Ho notato il primo shelter a sinistra di Ericsson (Umts?) ma quelli a destra sono di Siemens o Nokia?
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Belle le foto. Ho notato il primo shelter a sinistra di Ericsson (Umts?) ma quelli a destra sono di Siemens o Nokia?
Saeuti
Albemix
in realtà cercavo questo link:Albemix ha detto:Wow, ottimo link paolo!!!!!!!!!!!
Saeuti
Albemix
Riccez ha detto:Ragazzi ma come faccio a reperire tutte queste info?
Grazie
potresti mettere una foto del mega-traliccione?giusca2010 ha detto:TIM:
- Via del Verde, presso centrale Telecom: mega-traliccio con antenne GSM 900/1800 + 3G, a 3 celle
giusca2010 ha detto:Salve a tutti, ho visto che state parlando di Lanciano (CH) e mi sono iscritto per rispondervi, in quanto conosco perfettamente tutte le antenne della città:
TIM:
- Via del Verde, presso centrale Telecom: mega-traliccio con antenne GSM 900/1800 + 3G, a 3 celle;
- Centro storico, nei pressi di S.Maria Maggiore, antenna camuffata da comignolo, GSM 900 + 3G, a 2 celle, vicino ad impianto vodafone;
- Via del mare, solo 3G, camuffata da comignolo, a 3 celle, di fronte a impianto vodafone;
- Stadio, solo 3G, a 3 celle, su traliccio insieme alle antenne H3G e vicino a quelle vodafone;
....
naco ha detto:Oh giusca2010, grazie tante per le precisazioni! Con wind prendo 3g con cellid 96x dalla zona industriale e 651x dal cimitero. E S. Maria Maggiore che cellid ha? Sul prg non è segnalata nè la bts di wind in centro nè quella h3g su palazzo de giorgio. Ah quelle di tim e vodafone in centro si trovano precisamente lungo la salita dei Gradoni, ma sono davvero ben camuffate. Quella wind sarebbe quella a comignolo un pò alta dipinta quasi arancione =)?
Ah sempre nel piano regolatore è segnalata una bts a S. Maria dei Mesi, probabilmente dove c'è un traliccio tv.
naco ha detto:Grazie kuka! Idee sempre più chiare =) Ovviamente scopro la configurazione ad cazzum dell'edge non attivo sulla cella 1800 sparata verso il centro.. (sulle altre c'è)
naco ha detto:Nelle mie ricognizioni avevo fotografato quasi tutte le bts, questo è il megatraliccio su cui ci sono anche dei ponti radio verso Montepallano
E la vista da streetview:
Ah con un pò di buona volontà potrei aggiungere altre foto e bts nella mappa di windworld.