Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Qual è il vostro sistema operativo principale?

Qual è il vostro sistema operativo principale?

• Windows Vista

Voti: 6 16.2%
  • Windows XP

Voti: 23 62.2%
  • Windows 2000/ME/NT/95

Voti: 0 0.0%
  • Windows 7

• Ubuntu Linux

Voti: 5 13.5%
  • Altro Linux

• Mac OS X

Voti: 3 8.1%
  • Altro (specificare)

• Votatori totali
    37
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Veramente è un CD che installa solo Windows e, a scelta, qualche Tweak per il registro di sistema.
Solo la v4 è stata un DVD con un post-install corposo, ma poi non si è più ripetuto.

Dire che è ottenuta semplicemente usando nLite la vedo una cosa un po' riduttiva... sul forum del creatore ci sono pagine e pagine, discussioni su discussioni (a voler approfondire) sulle modifiche apportate, su come sono apportate, e sulle possibile modifiche per le prossime release.

Io ho trovato molto comodo trovare GIA' FATTA una ISO di Windows XP che integrasse i driver SATA per tutti i PC, gli aggiornamenti di windows update fino a marzo 2009 (attualmente), eliminasse le cose inutili e integrasse qualche miglioria o chicca (come la sidebar) e le tweaks che stabilizzano il sistema e lo snelliscono.

Dopo l'installazione occupa pochissima RAM (meno di XP standard), e in un anno e mezzo non ha mai crashato e non ero mai stato così tanto senza dover riformattare.

Magari smanettando un mese riuscivo a farla pure io... ma perché rifare daccapo un lavoro che ha già fatto un altro, che va benissimo per il 99% degli utenti windows, e di cui ci si può fidare?
Se ci fosse uno spyware integrato con nLite, credo che l'antivirus se ne sarebbe accorto, e comunque RIPETO, ormai Ice XP ha una community di utenti talmente vasta che è impossibile diffidare.

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Il fatto è che XP va bene per i computer non recenti; oggi invece, con più di 3 GB di RAM e hardware recente, XP non è la scelta giusta, visto che non è possibile sfruttare tutta la memoria e capita ormai di non trovare in giro i driver di tutte le periferiche...

Spero che con Windows 7 si dia un forte impulso ai 64 bit e che i sistemi a 32 bit vengano gradualmente accantonati, senza però tagliare la retrocompatibilità.

Eh su 4 Gb anche se ne vedo 3 con Xp mi va più che bene, con Vista il pc ci metteva troppo tempo a caricarsi e quanta porcheria che c'era già installata (Norton antivirus ecc...). I driver in 3 giorni gli ho trovati, basta cercare bene. Con l'ultimo s.o di microsoft non c'è libertà di quello che si vuole fare con il pc... Chissà che il seven sia molto migliore.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
soddisfattissimo di vista, non mi si è mai bloccato nè è mai comparsa alcuna schermata blu, molte funzionalità in più rispetto xp, non ci sono altri programmi preistallati come ho letto in qualche post precedente nè limita quello che si vuole fare

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Dal punto di vista della retrocompatibilità, sono stati fatti passi in avanti rispetto a Vista.

Ah meno male.... hanno capito quale è stato il loro più grande errore in Vista...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho provato la beta di windows7 su un vecchio pc e mi ha sorpreso. Veramente ben fatto e molto veloce e leggero. Insomma un vista fatto bene.
Tornando al 3d. Il mio sistema operativo universale e preferito è kubuntu. Sono soddisfatto al 100%. Stabilità/velocità/no virus/ veramente il top. Sono costretto però ad usare xp perché facendo moltissime ore di streaming il programma professionale "SAM broadcaster" gira aime' solo su sistemi windows. Quindi sul fisso ho solo xp sul portatile solo linux.

la premessa non consco "SAM broadcaster", cmq per linux puoi usare VLC per lo streaming e il gestore del mixer della scheda audio..;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Mac osx,senza dubbio mille volte meglio delle porcherie microsoft
Poi uso ubuntu su di un notebook e xp alle volte per dei programmi radioamatorialia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,800
Punteggio
113
hhc ha detto:
la premessa non consco "SAM broadcaster", cmq per linux puoi usare VLC per lo streaming e il gestore del mixer della scheda audio..;)

si lo sapevo ed anche winamp+shoutcast gira bene con wine...:p ma SAM(per gli amici zio SAM) è un altro pianeta...;)
sam-bc.main.jpg

http://www.spacialaudio.com/?page=sam-broadcaster&tab=tab-sam-broadcaster-overview

ehm..scusate l'off-topic...