Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco un paio di scrausissime foto sulla nuova campagna pubblicitaria di Wind sul Superinternet (hsdpa).

Prego notare i 3,6 Mbps.
La campagna sembra estesa a tutta Italia. Mi pare che neppure Tim e Vodafone si siano spinte a pubblicità di questo livello, ricordo male?

In ogni caso sbaglio ancora o è la prima volta in assoluto che Wind pubblicizza su vasta scala l'internet in mobilità? (= la killer application dell'umts).


Peccato se ne siano guardati bene dal pubblicizzare la Mega8000 e la Mega15000...


29112007.jpg






E' un peccato che questo cozzi con quel cesso di spot che passa in TV.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per me ricordi male... sia Tim che Vodafone hanno fatto pubblicità al loro superinternet, pure a mezzo stampa mi sa... Tre non mi sembra di ricordare, ma hanno pubblicizzato qualsiasi cosa anche più inutile, quindi penso proprio di sì...
E' che è passato tanto tempo e i ricordi svaniscono... :lol: :p

Comunque pubblicizzano l'offerta dati ad ore... e vabbè se ci pensi bene è di impatto assai più immediato che non pubblicizzare il traffico a dati, o peggio ancora a bonus di euro... insomma, è più efficace, e poi se davvero uno viaggia a 3,6 mpbs e si lascia prendere la mano, mi sa che la Mega 1500 se la fa fuori in 10 giorni...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
è apparso questo spot nei cartelloni giganti anche a palermo... attira molto l'attenzione
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
la card raffigurata è la HUAWEI E620 che però arriva fino a 1.8, non prendetela assolutamente se volete raggiungere i 3.6
 
A

Albemix

Guest
Mai vista questa pubblicità Wind! Ma penso se la mettono qui al nord, figurati..Già qua Wind c'è l'hanno in pochi...:huh:

Se Wind mettesse al meglio in chiaro le tariffe e le promo (Wind 6, Noi 2, 4000 sms la gente ci sarebbe un pò più nell'occhio...) Lasciamo stare l'imode..:blush:

Mi chiedo Wind come stia messa con i clienti..aumento o dimunuzione?...:blink:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
No winston non mi trovi daccordo, su 750 MB hai ragione te, ma su 2,6 GB e su 5 GB con flat notturna è tutta un'altra musica...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma vuoi fare paragone tra cose che costano uguale o no?
Sennò vabbè io ti dico che tra una Ferrari e una Punto non c'è paragone.... :lol:
Dal punto di vista del marketing sai bene che non fa lo stesso effetto scrivere che una "adsl mobile" costa 30 euro al mese... puoi farci quello che vuoi, ma la gente subito si domanderà "ma che me ne faccio se quella di casa mi costa meno?" :lol:
Non sono sicuro che così tanta gente consideri la mobilità un valore aggiunto da pagare, quindi meglio proporre qualcosa che costa apparentemente poco... ;)

ho capito che a voi piacerebbe che Wind pubblicizzasse questo quello o quell'altro e che non ne fa mai nemmeno mezza giusta, e che è odioso che spinga una tariffazione orrida a scatti da 15 minuti, piuttosto che una a consumo, ma stavolta non le dò torto... dal suo punto di vista è più accattivante così, e con la tariffazione a tempo (che evidentemente le conviene) può anche succedere che dopo le 50 ore la gente continui a spendere come fa con l'adsl di casa, e quindi poi non spenderà nemmeno così poco... in fin dei conti senza flat ha più senso spendere 2 euro all'ora che non 10 euro per aprire 4 pagine in croce...

Tanto c'è solo da sperare che l'"ADSL mobile" non interessi a nessuno, o giusto 2 gatti, perchè se interessa discretamente, e tutti attivano la tariffazione a tempo, la vedo male... :( quindi fateci poco tifo, per favore... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
aho, ma io ti sembro un uomo da marketing? :lol:

Non m'è passato neppure per l'anticamera del cervello il tuo ragionamento. :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Fa niente era tanto per dire.... in effetti io faccio questi ragionamenti perchè penso ci sia un motivo a tutto, e mettere l'etichetta di "inutile o insulso" alle cose non mi piace..
Però da cliente so che per me e per molti è meglio la tariffazione a volume con le offerte dati a volume, quindi speriamo che la tariffazione a tempo l'attivi solo il tipo di clienti di cui sopra, e che Wind le lasci entrambe... ;)
 

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
207872887.png



Prova fatta ora con Wind e modem HSDPA 7.2

Ben lontani dai 3.6


:laugh:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
si infatti! vogliamo parlare del broadband vodafone e del highspeed di tim? lontani anni luce dalle prestazioni sbandierate
io mi tengo il mio umts/hsdpa a bologna con wind e sto decisamente bene
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Purtroppo la reclamizzano anche a Venezia, ora come ora (come già detto in altro topic) è velocissima meglio di una 4Mbit tuttoincluso.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusate, le città iniziali non dovevano essere poche? Riusciamo a fare un riassunto di dove è attivo?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma infatti sono le solite:
Milano, Bologna, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Giusto per la cronaca, ma in generale Tim Vodafone e Tre che prestazioni hanno?
Qui da me a Milano:

Tim: 70-160 kb/s
Vodafone: 80-140 kb/s
Wind (come per qualunque altra cosa) varia a zone: 60-180 kb/s, balletti 3G-3,5G permettendo.

3 non pervenuta.

I modem HSDPA 3,6 e 7,2 sono per ora inutili, anche se teoricamente siamo coperti...
 
Top