Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Avvistata ieri anche a Firenze, su un mega-pannello a messaggio variabile vicino alla Fortezza.
Ho provato la connessione con il Samsung i600 che solitamente uso con 3 (è HSDPA 1,8) e si connetteva in HSDPA, anche se non saprei dire a che velocità. 3 solitamente in HSDPA va abbastanza bene, anche se di tanto in tanto alcune pagine vanno caricate 2 volte (alla prima non le apre).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ago ha detto:
207872887.png



Prova fatta ora con Wind e modem HSDPA 7.2

Ben lontani dai 3.6


:laugh:

Beh, non puoi credere ai limiti che mettono nelle pubblicità.... perchè, quante ADSL conosci che si avvicinano al 90% del loro limite massimo per tutto il tempo?
Lo sanno anche i muri che le prestazioni REALI sono ben inferiori... l'importante è che siano effettivamente superiori almeno all'UMTS, sennò vuol proprio dire che vendono fuffa cosmica... :lol:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
fuffa cosmica... divertente :)

Ora che ho preso un fiammante Nokia E51 farò anche io qualche test... ovviamente dubito che ci sia l'ombra dell'HSDPA a Lodi... un capoluogo di provincia dove non esiste l'ULL (eccetto FW)... ma appare la scritta 3,5G quando presente?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
compare la scritta 3,5G soltanto durante lo scambio dei dati (se hsdpa presente), in standby non vedi niente.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
A Melegnano e presente l'HSDPA a Crema no anche se ogni volta che civado trovo una situazine diversa a Lodi nn sono ancora andato da quando ho l'N95 quindi nn so per il resto e come dice 80Express x vedere se c'e devi fare una connessione e questo vale x tutti i gestori.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
hmm a Lodi allora non c'è ancora... ah sti Melegnanesi, sono a metà strada tra Milano e Lodi e si beccano l'ULL di Fastweb, Wind, i 24 Mega di Tiscali, l'HSDPA di Wind... e a Lodi? Il nulla, se non per Fastweb!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Davvero molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto deludenti le prestazioni dell'hsdpa di Wind che ne esce veramente a pezzi nei confronti di Vodafone, qui a Roma quartiere Trastevere.

Praticamente con Wind è come andare poco più veloci dell'umts...francamente è una presa in giro vista tutta la pubblicità che è stata fatta. :guns:


Vodafone:
voda10029.jpg



Wind:
wind498494.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
O sono tutti passati a Wind e la campagna pubblicitaria ha funzionato oppure le risorse sono davvero sottodimensionate.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ti posso assicurare che qui a bologna non è affatto come andare poco più che con l'umts. 80 dovresti sapere che non basta una sola esperienza per trarre conclusioni...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh sarebbe il minimo!

Anche stasera stessa storia. :(
Vodafone va come un treno e Wind arranca anche se un po' meglio dell'altra sera, ma senza superare i 100 KB/s, purtroppo l'antenna è sempre la stessa per entrambe.

Proverò all'università, sul treno...dove posso aprire il pc!

Quindi è una 1,8 Mbps o una 3,6 Mbps? Qualcuno è riuscito a superare i 1,8 Mbps?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
vi riporto un'esperienza positiva con l'hsdpa di wind.
anche con l'umts non ero mai riuscito ad avere una videocomunicazione soddisfacente. né con msn né con skype. reggeva discretamente solo con una webcam accesa, ma quando le si accendevano entrambe tutto arrancava, e la qualità della voce era pessima e a scatti.

ieri sera e oggi ho provato, per la prima volta da quando uso un cell hsdpa per connettermi, una videocomunicazione con l'ultima release di skype per mac.
una figata!
a parte gli effetti grafici, che forse non sono nemmeno disponibili nella versione di skype per winzozz :D devo dire che si vedeva da dio!
voce perfetta. e in più, anche ingrandendo a tutto schermo, si vedeva davvero bene!
sono molto soddisfatto.
certo, con vodafone o tim magari riesci a fare questo anche se sei su un treno tra due città o in una piccola città, mentre con wind no. diciamo che per ora mi conviene wind perchè costa meno, perchè ha un limite di volume anzichè di tempo, e perchè mi consente di girare con un solo cell.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Finchè avevo la imode no limit non ci ho proprio pensato di testare l'hsdpa, ho visto solo che era molto più veloce dell'umts nella navigazione da cel ma non ho quantificato la differenza. appena la riattivo testerò! :)
 
Top