Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Ma come si riesce ad agganciarsi alle reti croate dalle coste Venete? Sbaglio o ci vogliono potenze pazzesche per comunicare con l'antenna ricevente dato che l'aumento della distanza con la trasmittente comporta uno spargersi della potenza su un'area più ampia? Spero abbiate compreso il concetto.
csfr9019 ha detto:Pineto degli Abruzzi, luglio 2006, Nokia 6600 rilevavo hr vip e un altro mi sembra hr cronet, può essere? A Fano l' estate scorsa hr vip e t mobile hr
Guarda il post di Albemix qui sopra, è riuscito a collegarsi. Comunque già in condizioni di segnale precario o proveniente da BTS lontane il cellulare (almeno il mio ) inizia ad "impazzire" continuando ad attivare e disattivare la portante dati automaticamente e a scaldarsi sul retro in caso di chiamata.ibm17 ha detto:Nella maggior parte dei post di questa discussione con "agganciati" si intende che sono stati rilevati, ma non agganciati. Il segnale di fatto arriva perché riflesso dall'atmosfera e in parte dalla superficie del mare, non in maniera diretta. In 3G, eccetto limiti di EcIo, comunque ci si potrebbe pure agganciare in casi particolari, in GSM è remota come possibilità dato il solito limite dei circa 35km. In ogni caso gli operatori esteri sparano a potenze non paragonabili con quelle nostrane, hanno limiti di emissioni moooolto più permissivi dei nostri.