Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

promo passa wind e attivazione + disattivazione ripetuta di opzioni

M

marcolino

Guest
Ciao a tutti,

sto pensando di riportare il mio numero italiano in Wind dopo anni in TRE in quanto da 2 anni a questa parte l'espansione della copertura 3 è ferma al palo, e tornando saltuariamente in italia per le vacanze (soprattutto in Sardegna), e utilizzando un iPhone con flat internet, non ho voglia di finirla come un rabdomante alla ricerca di segnale 3, almeno con Wind se non in 3G sto in EDGE e ho comunque accesso alle email e ai social network. ;)

Ora, a parte i dati, per quanto riguarda le opzioni voce/sms: essendo in Italia una volta ogni 3 mesi circa, al massimo per un weekend o qualche giorno (escluso d'estate), non ha senso attivare una super noi tutti e lasciarla costantemente attiva sulla SIM.

La mia intenzione è quindi di attivare una eventuale opzione super noi tutti solo quando mi reco in italia, e quindi quando ne ho bisogno, per poi disattivarla quando torno a casa a Bruxelles.

Le mie domande quindi sono le seguenti:

- il costo di attivazione per ora non si paga, ma c'è in vista un suo possibile ritorno?

- ancora piu importante: con attivazione/disattivazione/attivazione/disattivazione, posso usufruire sempre della promo -50% ogni volta o questa sarà valida solo alla prima attivazione dell'opzione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao!

Eh, sull'andamento futuro non saprei cosa dirti... Se le cose rimangono come adesso lo puoi fare (per questa esatte non hai problemi), ma "del doman non c'è certezza" :) Allo stato attuale, comunque, secondo me pagheresti sempre gli 8€ avendola disattivata prima... ma non sono sicuro.

Sul passaggio da 3 sposo appieno la tua analisi, se uno deve rompersi le OO in vacanza per cercare la copertura dati nelle lande vacanziere, meglio Wind (o TIM, anche) ;) In genere, secondo me, 3 va bene solo se uno vive e staziona nelle grandi città o nei centri urbani coperti. Io che abito 20km fuori Firenze 3 la scarto a priori, causa buchi continui di copertura in viaggio: ho la SIM aziendale e la uso, per carità, ma se dovessi scegliere andrei altrove :bye:

M

marcolino

Guest
grazie per la risposta, e la mia domanda sulla promo -50% su 2 anni che sai dirmi? ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
marcolino ha detto:
grazie per la risposta, e la mia domanda sulla promo -50% su 2 anni che sai dirmi? ;)
Non è -50% ma -33%: ti fa uno sconto del 33% per 2 anni su quasi tutte le opzioni in caso di MNP verso Wind, a patto ovviamente di non disattivare mai l'opzione... ad esempio, Super Noi Tutti a 8€ invece che 12 o Noi Tutti a 6€ invece che 9... è ottima per un uso continuativo (meglio dello sconto del 50% ma per solo un anno com'era prima), meno se invece l'uso è saltuario.

M

marcolino

Guest
bandagufo ha detto:
a patto ovviamente di non disattivare mai l'opzione...

azz mi hai detto quello che non volevo sentirmi dire :D

è certo al 100%? Perchè ho cercato le condizioni nel sito Wind ma non le ho trovate :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, sul fatto che lo sconto duri per 2 anni in caso di MNP sono sicuro che vale solo se non disattivi l'opzione.
Alle condizioni attuali, se la disattivi e tra 4 mesi ad esempio la vorresti riattivare, avresti lo sconto (sulla Super Noi Tutti, che su altre opzioni non l'avresti) per 3 mesi, in quanto non saresti più "nuovo cliente" e quindi non avresti diritto allo sconto per 2 anni (qua dalle mie parti si direbbe "troppa grazia Sant'Antonio!") :bye:

PS: un "escamotage" ci sarebbe, basta lasciare a credito zero la SIM alla fine della tua permanenza in Italia e ricaricarla solo quando torni: in tal caso credo che ti facciano pagare solo l'ultimo canone e non tutti gli arretrati (o meglio: ti scala l'ultimo canone appena ricarichi, ma la scadenza dei minuti bonus non sarà 30 giorni ma quella "nativa" dell'opzione quando l'hai attivata).

M

marcolino

Guest
bandagufo ha detto:
Si, sul fatto che lo sconto duri per 2 anni in caso di MNP sono sicuro che vale solo se non disattivi l'opzione.
Alle condizioni attuali, se la disattivi e tra 4 mesi ad esempio la vorresti riattivare, avresti lo sconto (sulla Super Noi Tutti, che su altre opzioni non l'avresti) per 3 mesi, in quanto non saresti più "nuovo cliente" e quindi non avresti diritto allo sconto per 2 anni (qua dalle mie parti si direbbe "troppa grazia Sant'Antonio!") :bye:

PS: un "escamotage" ci sarebbe, basta lasciare a credito zero la SIM alla fine della tua permanenza in Italia e ricaricarla solo quando torni: in tal caso credo che ti facciano pagare solo l'ultimo canone e non tutti gli arretrati (o meglio: ti scala l'ultimo canone appena ricarichi, ma la scadenza dei minuti bonus non sarà 30 giorni ma quella "nativa" dell'opzione quando l'hai attivata).

mmmmh :whistling: bisognerebbe valutare la convenienza dell'escamotage per avere lo sconto del 33% oppure se conviene lo sconto di 3 mesi per tutti i clienti... grazie in ogni caso per la risposta.

PS: come tempi di MNP come siamo arrivati in Italia? 3 giorni lavorativi? di piu? di meno? ;) ovviamente la MNP in 1 giorno non è stata ancora lanciata, di questo ne sono certo infatti la Commissione ha appena aperto un'infrazione contro l'Italia la settimana scorsa ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La portabilità l'ho fatta la scorsa settimana da voda a wind. I tempi di 3gg lavorativi sono riispettati (portabilità richiesta sabato ed attivazione con tutte le promo richieste il giovedì mattina).