Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo Notte disattivata dal 9/3 ?

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è arrivata al mio ragazzo via sms questa novità: dal 9/3 la promo notte legata alla mega 15.000 sarà disattivata! :wall:
Hanno avvisato 30 giorni prima quindi temo che sia proprio vero.
Spero che entro quel giorno sia ufficializzata la flat di wind, ad un costo non eccessivo! ( :p )

Quella promozione era fondamentale per il suo utilizzo di internet e se dovesse essere cancellata sarebbe un bel problema! :cry::furious:
(E' anche il motivo per l'utilizzo di wind per internet: con 12€ al mese con naviga3 avrebbe praticamente gli stessi mega a disposizione)

Avete notizie in merito?
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
a me ancora non arriva nulla (anche perchè non la sto utilizzando in questi giorni).... sarebbe un vero peccato però... io la utilizzavo per scaricare files di grandi dimensioni... uffa...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
appena arrivato (ho inserito il modem).

ecco il testo:
"WIND ricorda che la promozione naviga gratis dalle 24 alle 8 scade il 9-03-09. Dopo le connessioni internet saranno scalate dal bonus mega 15000. Info wind.it"
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sfugge il metodo con il quale 100 mbyte al giorno sono uguali a 2,5 gbyte ogni 2 settimane.
State attenti a fare paragoni azzardati, perché 100 mbyte al giorno possono essere tanti, ma anche una miseria. Mentre le altre opzioni "non giornaliere" sono molto più flessibili.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io veramente non capisco.

In due mesi hanno tolto le due cose più importanti delle offerte internet.

Mantenere la flat notturna significa che ci vuole scaricare grossi files o farsi le seghe su youtube lo fa di notte lasciando libera la banda di giorno.

Cosa ha tale meccanismo che non va?

Seconda cosa, hanno tolto il web accelerator (invece di fargli pubblicità) provocando un maggiore flusso di dati sulla rete.


Queste due scelte (stupide) hanno l'esatto obiettivo di congestionare la rete (di giorno), di far scadere le già precarie prestazioni delle rete più cessa del paese, invece di cercare di ottimizzarne le risorse, ma chi è quella volpe che ha deciso ciò?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Bisogna vedere in quanti hanno attivato la Mega15.000....

Già dici sempre che siamo in 4 gatti ad usare internet mboile, poi i clienti wind sono 4 gatti di 4 gatti, poi chi attiva la mega15.000 è 4 gatti di 4 gatti di 4 gatti...

Insomma, forse wind ha deciso che tenere in piedi una promo pochi clienti fosse un po' troppo... o forse i clienti non sono pochi e non decongestionavano affatto la rete di notte, ma la congestionavano di giorno. In fin dei conti avere 5 Gbyte da usare solo di giorno, invece che da distribuire tra giorno e notte, vuole dire ANCHE concentrare quel traffico di giorno, che non è poco...
O sbaglio, ingegnere? :p

non è che voglio giustificare wind, e non ne abbiano a male barbarolo e gli altri, ma questa mi sembra la scelta meno drammatica delle ultime fatte.
La rete piuttosto fa sempre più schifo, quello sì che è un problema. Io ho un sospetto che la colpa principale sia di quello che hanno fatto il 31 dicembre... :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
mah, detto sinceramente la rete non fa schifo (almeno dove la utilizzo io). a bologna e castellanza (va) io navigo a 1,5 mega (di giorno e di notte si viaggia anche meglio) senza mai problemi di alcun genere (tranne che a volte, se non utilizzi per qualche ora la connessione, questa si blocca e devo riconettermi). a lucera (fg) invece viaggio in umts e non è niente male... molto meglio degli altri operatori intasati al max...

comunque mi dispiace molto per questa modifica perchè io ci contavo molto su questa promozione... anche perchè i 5 gb di giorno non mi bastano ora come ora... figuriamoci quando dovrò spostare parte dei download nei 5 gb...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Diciamo che fa schifo dove non c'è l'HSDPA, quindi quasi ovunque.... va meglio? :p
io poi non ho nemmeno l'UMTS, figuriamoci...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No Winston non sono daccordo, perché nelle aree urbane dove Wind offre l'hsdpa è solo da coglioni pagare il doppio con Tim e e Vodafone per avere la stessa cosa, è vero che è pieno di coglioni, ma è vero anche che il doppio è il doppio...

E poi è vero che pur essendo 4 gatti dei 4 gatti, parliamo di centiania di migliaia di utenti connessi, così come sappiamo che bastano pochi utenti collegati ad una stessa antenna per mandare tutto a puttane (se il collegamento antenna - bsc non è opportunamente dimensionato).

L'eliminazione dell'acceleratore è stata un'autentica pisciata sui piedi, con l'eliminazione della flat notturna si cagano pure adosso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
A dicembre quando vivevo a bari ancora (quindi città coperta da tutto) la velocità era di 15 kbyte/sec di giorno e una trentina di notte. Non mi sembra un granché.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
L'eliminazione dell'acceleratore è stata un'autentica pisciata sui piedi, con l'eliminazione della flat notturna si cagano pure adosso.

80express, non voglio convincerti a tutti i costi, probabilmente hai ragione tu... ma a prescindere dal numero di clienti, non sono convinto della cagata addosso.
Sulla pisciata sì, più che d'accordo con te, ma sulla cagata...

Lo dice anche Pier che quei 5 Gbyte li usava solo di giorno e probabilmente non gli bastavano... e che ora ovviamente gli basteranno ancora meno... resta solo da vedere se la maggior parte dei clienti:
1) prima usava la Mega solo di giorno, poi siccome c'era la promo notte la usava anche per il p2p, 24 ore su 24, ed ora riprenderà ad usarla solo di giorno limitandosi un po' la notte... allora in tal caso non cambia nulla, se non che la rete di notte sarà ancora più inutilmente libera
2) i clienti ora dovranno farsi bastare i 5 Giga, ma continueranno ad usarla sia di giorno che di notte (se serve).... beh in questo caso mi spieghi dove aumenta la congesitone? Diminuisce, semmai...

Ora, siccome non sappiamo nulla, mi pare inutile starne a discutere... di sicuro hanno avuto i loro motivi. Io stesso pensavo che avrebbero deciso di prorogare in eterno questa promo, o di integrarla nell'opzione.
Se hanno deciso di no, posso provare ad intravederci dei motivi che mi paiono palusibili.... di sicuro stanno col'endo solo le promo a volume, e mi pare evidente che anche qui ci sia sotto un motivo, che a noi non piace nemmeno un po', ma che è plausibile...
se poi sono solo scemi, pazienza, perderanno altri clienti... ma non ho i dettagli per poterlo affermare, tranne dire che a me mi perderanno quasi di sicuro, e non per la promo notte, ma per la non-fruibilità dell'offerta....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Peccato per la perdita della promo notte... in vacanza la Mega 15000 mi era utile per lasciare quando necessario il computer acceso di notte a scaricare e poi impostare lo spegnimento automatico alle 8:00.

A sto punto alla prossima necessità dovrò orientarmi sulle 400 ore di Tim a 40 euro (35 euro/mese dal secondo rinnovo), costa 10 euro in più ma non ha limiti sul traffico...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto il mio ragazzo per il 9 avrà disattivato la mega 15.000, sta valutando se usare la mega nolimit o utilizzare 3.
Per le 100 ore al giorno parlavo del nostro utilizzo di internet ,che sarebbero perfette e ad un costo minore della metà (non parlavo in assoluto :p e so la differenza di avere un limite giornaliere o a 2 settimane) l'uso della mega 15.000 era strettamente legato alla promo notte

Per la nostra esperienza (Bologna e Reggio Emilia) la connessione di giorno era buona, e di notte aumentava fino a raggiungere quasi 1,8Mbits. Almeno per queste 2 città non era la congestione il problema.

Aspetto di avere (buone) notizie sulla fantomatica flat di wind.

P.s. lo scorso anno wind mi ha perso per le connessioni internet dalla montagna quando è arrivata 3 (wind presente solo con il gprs), poi mi ha perso del tutto per l'eliminazione della wap no limit, probabilmente ora perderà un altro cliente.. <_<
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Messaggio da WIND: "WIND informa che la promozione naviga gratis dalle 24 alle 8 continua fino al 24 maggio 2009! Info su wind.it"

Menomale!!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Messaggio da WIND: "WIND informa che la promozione naviga gratis dalle 24 alle 8 continua fino al 24 maggio 2009! Info su wind.it"

Menomale!!
Quando ti è arrivato? spero che arrivi anche al mio ragazzo..

Faccio un'ipotesi:
Magari il 9 marzo volevano far partire la flat ( e per questo la decisione di disattivare la promo notte, chi voleva avere ancora la notte gratis passava alla flat pagando di più) ma come al solito è stato tutto fermato e posticipato, probabilmente al 25 maggio come dice l'sms.
La cosa importante è che sia mantenuta fino a quando non sia possibile attivare la "leggendaria" flat.
 
Top