Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo MNP raddoppio 6 mesi scadenza anticipata al 21/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
legatus ha detto:
ma mi dite che cacchio ve ne frega della noi italy? cioè obiettivamente quanti di voi la usano? :O
perchè non capisco sinceramente tutta st'attenzione sulla noi italy che poi gli utenti che la usano sono 4 gatti

Confermo...mai attivata in vita mia poichè a mio avvio molto limitata come opzione...:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
ma mi dite che cacchio ve ne frega della noi italy? cioè obiettivamente quanti di voi la usano? :O
perchè non capisco sinceramente tutta st'attenzione sulla noi italy che poi gli utenti che la usano sono 4 gatti

la noitaly è l'unica opzione della wind che col bonus minuti, ha incluse anche le videotelefonate, delle quali, anche se sporadicamente, ne facciamo un certo utilizzo, quando io e la mia compagna videochiamiamo (in genere alle feste e tutti i weekend) genitori e suoceri che stanno lontano...ed anche con alcuni amici e parenti in certe particolari occasioni...anche solo per sfizio...

e dato che la concorrenza invece le offre in numerose sue opzioni... mi aspetto e spero che anche wind faccia altrettanto...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
la noitaly è l'unica opzione della wind che col bonus minuti, ha incluse anche le videotelefonate, delle quali, anche se sporadicamente, ne facciamo un certo utilizzo, quando io e la mia compagna videochiamiamo (in genere alle feste e tutti i weekend) genitori e suoceri che stanno lontano...ed anche con alcuni amici e parenti in certe particolari occasioni...anche solo per sfizio...

e dato che la concorrenza invece le offre in numerose sue opzioni... mi aspetto e spero che anche wind faccia altrettanto...
indubbiamente,ma sulla percentuale quante persone usano la videochiamata??:blink:
io nel mio piccolo sai quante volte ho fatto una video chiamata?
forse 2-3 volte...
per giunta non con Wind per ovvi motivi di copertura umts scarsa...
le ho fatte con 3 nel 2004,poi nulla piu' per il semplice fatto che non la trovo una cosa così entusiasmante,a parte la pessima qualita' video offerta dai terminali di allora...
oggi ho un iphone,non ha videocamera frontale e non sento la mancanza onestamente visto che nemmeno con i nokia che offrivano tale possibilita' o mai sfruttato tale cosa,vuoi perchè non interessato,vuoi perchè quando sono sotto copertura 3G Wind,non lo sono i miei interlocutori...in sostanza,se su 18milioni di clienti siete in 100mila ad usare il noi italy per le video chiamate,in percentuale tale opzione è un flop e quindi va' rivista e resa piu' appetibile...
a me personalmente interessa di piu' avere internet mobile ovunque con un bundle di Gigabite sufficiente per il fabisogno di navigazione piuttosto che un bundle di minuti di video chiamata,sai perchè?
perchè con un bundle di Giga posso usare Fring (multi client skype,msn,etc..) e se proprio devo,la video chiamata la faccio utilizzando tale strumento,almeno anche chi è a casa con la sua adsl eventualmente puo' video chiamarsi con me....eh eh eh...anche se l'uso maggiore che faccio è la chiamata fonia con i miei amici skype e msn..;)
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
A me fino ad ora la noi Italy basta! Poi se dovessi fare qualche chiamata in più ho la gold!La maggior parte delle mie chiamate sono di circa 50/70 secondi!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ciro ha detto:
A me fino ad ora la noi Italy basta! Poi se dovessi fare qualche chiamata in più ho la gold!La maggior parte delle mie chiamate sono di circa 50/70 secondi!

io Quando usavo Wind come principale sino al 9 gennaio,prima di passare ad abbonamento 3 avevo la noi tutti x 2 che,sinceramente non mi bastava mai..o meglio,c'era il mese che bastava ed i mesi che non bastava..ed andavo a spendere praticamente anche credito per le chiamate ed SMS..
avevo la mega 1500,ma quella bastava visto la copertura umts praticamente solo nelle citta'...
la mia decisione di passare ad abbonamento venne dettata proprio dal fatto che spendevo sulle 50€ al mese di ricarica tra canoni delle opzioni e traffico extra soglie...
ora spendo 29+5.16 di tcg al mese (quindi 34,16€ al mese) contro le 50€ di prima ed ho tutto quello che per ora mi occorre,
Sotto certi versi mi son tolto anche dalle balle la storia di dover ricaricare ogni tot..avendo il postpagato ogni 2 mesi si paga in automatico dalla CdC e via..
;)
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Io pago 19 euro mese(sulla gold)offerti dalla be wind.ed altri 3 sulla be wind+5 sulla super 10(che sono i soli che esco di tasca mia e che praticamente diventano credito sulla be wind.
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se dovessi portare un numero sulla gold per un anno parlerei a 7,5 centesimi al minuto?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
ma mi dite che cacchio ve ne frega della noi italy? cioè obiettivamente quanti di voi la usano? :O
perchè non capisco sinceramente tutta st'attenzione sulla noi italy che poi gli utenti che la usano sono 4 gatti

Boh non saprei, ho il tuo stesso dubbio.... :unsure:

Con l'uscita delle Noi Tutti, personalmente, la Noi Italy ha perso ogni forma di appeal che forse poteva avere prima (anche se non l'ho mai attivata)...
Alla fine se chiamo, chiamo tutti, cellulari o fissi che siano...

Però è vero che togliere alternative di scelta è sempre un impoverimento, e anche se fossero "4 gatti", per quei 4 gatti quell'opzione più economica rispetto alle Noi Tutti potrebbe avere un appeal comunque...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Boh non saprei, ho il tuo stesso dubbio.... :unsure:

Con l'uscita delle Noi Tutti, personalmente, la Noi Italy ha perso ogni forma di appeal che forse poteva avere prima (anche se non l'ho mai attivata)...
Alla fine se chiamo, chiamo tutti, cellulari o fissi che siano...

Però è vero che togliere alternative di scelta è sempre un impoverimento, e anche se fossero "4 gatti", per quei 4 gatti quell'opzione più economica rispetto alle Noi Tutti potrebbe avere un appeal comunque...

la noi italy interessava a certe etnie che chiamavano dei numeri di rete fissa di roma con le famose punchcard per chiamare il loro paese a costi piu bassi...
ma con l'abbassamento delle tariffe di call your country e il blocco di queste numerazioni...beh i numeri sono calati nettamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top