Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho saputo di una particolare promo TIM/Alice per navigare a buon prezzo.
Con Wind e Voda non mi sono mai preoccupato di verificare l'APN perchè usavo i loro SW di connessione (tramite cell. usato come modem) che si scaricano dai rispettivi siti, ma mi sembra che TIM non offra alcun similare SW, o mi sbaglio? Purtroppo i miei cell. sono brandizzati e quindi non sò se posso modificare l'APN, se ci fosse un SW TIM di connessione sarebbe meglio...
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
massi77 ha detto:
se dici che cell. hai forse ti si può dare una mano a configurarlo.
Nel frattempo ho acquistato una chiavetta WIND ONDA MW833UP con relativo sw di connessione "Connection Manager" che ovviamente è customizzato per Wind.
Purtroppo mi sono accorto che a casa mia questa chiavetta con sim Wind non và oltre il GPRS/EDGE con velocità max finora osservate (in download) di circa 70Kbps del tutto instabili e continuamente oscillanti, la media sarà un 20/30Kbps... nà schifezza insomma.:cry: Ho provato a metterci una sim TIM per vedere che banda prendeva ed è andata in HSUPA ma non mi sono connesso per vedere l'effettiva velocità... mi servirebbe quindi qualche dritta su come configurare il Connection Manager (o se ci sono altri sw, ma TIM non ha un suo sw di connessione, come l'Easy Connect che si scarica dal sito Wind?) per fare una breve prova di navigazione con la sim TIM e poi decidere se attivare o meno una delle offerte TIM internet...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Allora sulla tua chiavetta metti la sim TIM, apri il programma di gestione della chiavetta e poi segui questi passaggi:
Clicca sull'icona Impostazioni (è la 4a icona in alto), e nei profili di connessione premi su Aggiungi, qui metti:
Nome profilo: TIM Web
Metti il pallino su: Usa il seguente APN
e metti: ibox.tim.it
quindi dai OK

Adesso nella schermata principale hai 3 connessioni (2 Wind e 1 Tim WEB), seleziona Tim WEB e poi clicca sul pulsante a destra "Imposta predefinito".
Adesso clicca sulla sinistra alla voce rete e controlla che sia selezionata la Modalità preferita "UMTS", altrimenti rischi di connetterti in EDGE, e premi su Applica.
Fatto questo clicca sulla 1ma icona in alto a sinistra e ti porta alla schermata di connessione, in basso vedi che c'è scritto Tim WEB e a fianco Connetti, clicca su Connetti e ti colleghi con la tua sim tim.

Per controllare le ore residue della Maxxi Alice Next devi chiamare il 40916, su web le ore indicate non sono corrette.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
massi77 ha detto:
Allora sulla tua chiavetta metti la sim TIM, apri il programma di gestione della chiavetta e poi segui questi passaggi...
Perfetto grazie, ha funzionato!
200/300Kbps di media con un picco di quasi 500... un altro mondo, mollerò Wind, sorry!
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
è solo un errore di battitura, l'apn è ibox.tim.it :p
... e và come una scheggia, ieri un picco di 1,02Mega in download, altro che ADSL su rete fissa, con 7Mega dichiarati ma mai visti! :D
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul portale NEXTINNOVATION ho già da tempo guadagnato 130 punti ma ancora non mi visualizza la possibilità di attivare dal secondo mese la "maxxi alice next free", è normale? Bisogna attendere la fine dei primi 30 gg. ?
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
massi77 ha detto:
... controlla che sia selezionata la Modalità preferita "UMTS", altrimenti rischi di connetterti in EDGE... Per controllare le ore residue della Maxxi Alice Next devi chiamare il 40916, su web le ore indicate non sono corrette.

Volevo confermare che settando la modalità preferita "UMTS" ho avuto miglioramenti anche con Wind e quindi rinnoverò la mega ore, in pratica grazie alla promo sui primi 6 mesi al 50% e alla maxxi alice, con 5,5 €/mese ho 70 ore di navigazione ^_^
 
Top