Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti...
Potreste chiarirmi una cosa sull'offerta in oggetto? (link: http://www.wind.it/it/promo/scheda647.phtml?sez=Privati)

A prima vista sembrerebbe che l'offerta sia valida solo per chi attiva una nuova sim (ma perchè???? noi vecchi utenti siamo più stupidi? non contiamo niente??).

Però in piccolo c'è scritto "Il costo di attivazione dell’offerta, pari a 5 euro, è gratis per i nuovi clienti Wind fino al 14 novembre 2010". significa forse che i vecchi clienti possono usufruire dell'offerta pagando i 5 euro, oppure no?

alternative? perchè le offerte sono sempre solo per gli utenti nuovi??

si può per caso ottenere qualcosa "minacciandoli" di passare ad un altro operatore?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, la Internet NoStop è scontata del 50% e con attivazione gratuita solo per i nuovi clienti... è una politica probabilmente non molto condivisibile, ma volta a promuovere l'acquisto di chiavette internet e nuove SIM: è così, e ci si fa poco... inoltre, oggigiorno le minacce di passare ad altro operatore non hanno molto effetto, da quando sono finite le retention è difficile ottenere grandi cose

Un vecchio cliente paga i 5€ di attivazione e non ha lo sconto, oppure se l'utilizzo è davvero sporadico attiva la NoStop Weekly, io l'ho attivata la scorsa settimana perchè mi serviva giusto una-tantum

Comunque, dato che a qualcuno la NoStop l'hanno regalata (attivazione e primo mese), uno può anche provare a chiamare il 155 e vedere se riesci a scucire qualcosa, ma non ci sperare ;)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ma non è solo "non condivisibile"...
invece di "premiare" i clienti fedeli, che hanno la scheda da anni e sono loro clienti, cosa fanno...? premiano gli altri, quelli che arrivano.

a me sinceramente scoccia perchè non voglio perdere credito/numero/ecc... se no sarei tranquillamente passato ad un altro operatore. mah!!
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono stato promozionato della Internet No Stop dal 03 ottobre. Mi sono accorto ora, visto che ho controllato la mia sezione personale sul sito wind e per maggiore sicurezza ho chiamato l'operatore al 155 per farmi dare ulteriori info.
Primo mese gratis, attivazione gratis, e per i primi 6 mesi il canone mensile a 4,5€/mese.

Grazie Wind
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
beh... beato te!!

io non cambio solo perchè ho una vecchia opzione che mi è comoda, se no sarei già passato ad un altro operatore.
anche perchè ho chiamato e mi ha risposto uno in un modo decisamente arrogante e scortese!

in ogni caso non l'ho attivata, perchè per quei pochi kb/mb che userei io, non ne vale affatto la pena!!
non c'è qualcosa di meno caro per un traffico limitato??
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Sono stato promozionato della Internet No Stop dal 03 ottobre. Mi sono accorto ora, visto che ho controllato la mia sezione personale sul sito wind e per maggiore sicurezza ho chiamato l'operatore al 155 per farmi dare ulteriori info.
Primo mese gratis, attivazione gratis, e per i primi 6 mesi il canone mensile a 4,5€/mese.

Grazie Wind

Come hai fatto ad essere promozionato?
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ovvio ... :ponpon: ha avuto una botta di... :culo:

Ho capito, ma io sono in lista promozionale da tempo ma non mi hanno mai chiamato :( volevo chiedere a lui come ha fatto a ricevere la promozione...tipo se ha pressato la wind!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Non c'è una regola per essere "promozionati"... solitamente Wind è maggiormente prodiga di promozioni verso i basso-spendenti, per invogliarli a usare di più il telefono.
Le retention, ovvero offerte particolari se uno chiede di passare ad altro operatore, ormai è oltre un anno che non esistono più... sicuramente da quando c'è la portabilità in 3 giorni. Le "minacce" di MNP quindi ormai non servono più a niente...

In ogni caso, devo dire che percentualmente Wind "promoziona" molto di più rispetto agli altri gestori... con Vodafone l'unica promo era sempre il regalino per il compleanno, e basta. In alcuni periodi ci sono stati "metodi" per attivare gratis alcune opzioni (ad es. la NoiTutti e la InternetNoStop) tramite dei codici, che in teoria erano riservate alle nuove attivazioni ma in pratica funzionavano per tutti. Adesso però mi sa che hanno chiuso i rubinetti ;)
 
Top