Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Finalmente tim è arrivata a zoppe! A pedavena leggo sui giornali da mesi di proteste per una nuova antenna tim ma non ho ben capito la zona. Una si, c'era già.

Ho guardato su Street View e in via Roma 9 c'è il municipio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
http://www.bellunopress.it/2014/01/02/a-pedavena-sindaco-e-cittadini-uniti-contro-lantenna-telecom/

Quindi è questa, è quella nuova. Su google ci sono decine di articoli di protesta...... Vabbè!

Assurdo. ..
Intanto come forma di protesta, già alcuni cittadini stanno disdicendo i contratti con Telecom, optando per operatori che usano reti cablate al posto delle antenne.....
Che usano? Cellulari con il cavo ?
:D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Assurdo. ..

Che usano? Cellulari con il cavo ?
:D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si appunto, questo dimostra come siano affidabili le notizie sui giornali.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:D a pedavena c'è l'antenna dove c'è la centrale telecom! ma era lontana dal centro (è a feltre nord a dir la verità)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
:D a pedavena c'è l'antenna dove c'è la centrale telecom! ma era lontana dal centro (è a feltre nord a dir la verità)

Anche Wind è lì vicino, quando lo avevo 3/4 anni fa quella era l'unica antenna di Feltre aggiornata al 3G, però ricordo che a Pedavena in mezzo alle case prendevo un buon segnale.
 
A

Albemix

Guest
Se non mi ricordo male a Gambugliano c'era solo Vodafone. E' arrivata anche Tim al cimitero.

5433_simu.jpg


Mancano Wind & H3G!.

Stessa situazione anche a Monteviale (sul monte).

9510_simu.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A Settembre 2013 c'era uno striscione di protesta poco prima del birrificio di Pedavena.

Guardando l'arpav la bts più vicina al centro è questa Tim. Non ricordo della bts BU33 ma dentro al locale il segnale era un pò altanelante per Wind Tim H3G (spesso spariva), Vodafone a colpi il 3G andava o si saltava in Gsm.

http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18658

Saeuti

Albemix

prima non c'era quella in centro , c'era solo quella a feltre nord (centrale telecom)
 
A

Albemix

Guest
Ero quasi sicuro perchè a settembre ho controllato la zona per vedere le bts più vicine al locale Pedavena, Wind si avvicinava di più con il sito BL011U. Tim ha il sito in posizione strategica, gli altri tre operatori dovrebbero approfittarne per un bel cositing e migliorare la copertura in centro e soprattutto migliorare indoor dentro al birrificio:beer:!.

Ecco Tim con il sito VZ79 in viale Milano a Vicenza città (www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/18544_simu.jpg):.

I pannelli da 2 metri:fun:.

30vln5z.jpg


A sinistra il pannello monobanda (Dcs o Umts 2100 Mhz, non ho verificato RET presente) mentre a destra l'altra cella bibanda con ingresso blu collegato per il 3G o 1800 (1710-2180 Mhz) mentre il connettore giallo (790-960 Mhz) rimane libero in attesa dell'LTE a 800 Mhz o del Gsm 900 ma è più probabile la prima ipotesi. Questo è il terzo settore.

Alla base del sito ci sono questi due apparati per la gestione della fibra e flussi.

18zuav.jpg


mske9h.jpg


Ci sono tre cavi rossi nel fondoscala che partono dall'armadio Telecom (ora con l'apparato di fibra e cappello rosso) qui che vedete sotto fino a salire in cima al sito.

24grqtz.jpg


Nei cavi della F.O c'è una targhetta con scritto "Sirti 2012". Tim è molto avantaggiata, Wind invece si ritrova a utilizzare il link radio.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In quel sito c'è LTE 1800 tanto che con iphone 5 che riceve solo questa frequenza ho sempre il massimo delle tacche (lavoro nel palazzo di fronte). Prestazioni ottime anche in 3G, sempre più di 20 mega.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
come sfruttare l'ignoranza della gente!
perchè fastweb va a segnali di fumo?!
la salute dei bambini... ma quando le mammine danno da mangiare tutte le merendine industriali allora la salute non conta più!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
come sfruttare l'ignoranza della gente!
perchè fastweb va a segnali di fumo?!
la salute dei bambini... ma quando le mammine danno da mangiare tutte le merendine industriali allora la salute non conta più!!
infatti non capisco hahaahaah ...

poi chissa perchè solo 3g? boh
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2010/10/16/news/i-cellulari-ora-funzionano-1.880926

mi fa molto pensare sto articolo .. c'è gente che ringrazia per aver coperto la valle (per ora solo tim) e sono stato in quel posto ;) fantastico e chi .. fa di tutto per non avere antenne

tra l'altro se leggete alla fine :

Chi magari, oggi, invidia un po' De Rocco, è il sindaco di Taibon, Loretta Ben, la quale da tempo spinge per far giungere il segnale anche in Valle di San Lucano. «Spero», ha sottolineato, «che prima o poi qualcuno si convinca dell'importanza di installare un ripetitore in questa splendida zona, oggi patrimonio dell'umanità Unesco».


mi sembra molto strano che non ci sia copertura li , vedrò visto che vado da quelle parti ste estate :D su internet non si trova NIENTE
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
avere copertura anche di un solo operatore almeno per sicurezza
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
avere copertura anche di un solo operatore almeno per sicurezza
si vero .. ma mi sa che in val di san lucano non c'è proprio copertura ... guardando l'arpav non ci sono bts .

peccato cmq che in val di gares sia stato messo solo l'edge e non anche il 3g magari proprio a 900 mhz vista la conformità del territorio
 
Top