Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gially mi confermi che il sito TIM
[h=4]TIM | Denominazione fornita dal gestore: AVERNA FINALE EMILIA MC | Codice: MD2D[/h]
Via Venezia, 5 - Comune di Finale Emilia 44,8317019897 N - 11,2505786741 E


NON ESISTE?
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Gially mi confermi che il sito TIM
[h=4]TIM | Denominazione fornita dal gestore: AVERNA FINALE EMILIA MC | Codice: MD2D[/h]
Via Venezia, 5 - Comune di Finale Emilia 44,8317019897 N - 11,2505786741 E


NON ESISTE?

esiste, si tratta di un sito monosettriale solo gsm quindi presumo si tratti di un'antenna dedicata per qualche industria nei dintorni...di più non so dirti
 
A

Albemix

Guest
marco.bs ha detto:
Lavori a Brescia, il palo dovrebbe essere TIM condiviso 3, sapete dirmi di cosa si tratta.
http://imageshack.us/photo/my-images/200/e9ct.JPG/
grazie

Mai vista un'installazione dei pannelli così bassa. Probabilmente è per qualche azienda. Ce ne sono di micro antenne così in qualche industria (Unicomm a Dueville, Diesel Farm a Breganze ecc...).
Vedendo il cavo verde mi sa che le altre celle (a sx) siano Wimax. A Lisiera di Bolzano Vicentino con Huawei Wimax è così. Lo shelter come si presenta nel sito?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Lo shelter è all'interno dell'edificio (si tratta di un centro commerciale). L'installazione così bassa mi ha fatto pensare ad una predisposizione provvisoria, alla sommità del palo già ci sono altri tre pannelli in linea uguali a questi. Sempre a Brescia ho già visto un'altra installazione uguale a questa, se riesco faccio altre foto.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
esiste, si tratta di un sito monosettriale solo gsm quindi presumo si tratti di un'antenna dedicata per qualche industria nei dintorni...di più non so dirti

Ok grazie. Installazione che lascia perplessità. ..
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
TIM dovrebbe essere arrivata in cositing con Wind a Cervarese Santa Croce nella frazione di Montemerlo (PD) almeno stando all'Arpav:

Codice Sito: PDB2

Nome: Montemerlo
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Colombare, CERVARESE SANTA CROCE (PD)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1712765 x; 5028685 y
Quota al suolo: 16 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 31

questo il sito originario, le foto di Albemix risalgono a prima dela cambio radianti di Wind
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/cervarese_s_croce_via_colombare.html
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
per chiudere poi sempre TIM è stata autorizzata ad installare una SRB nei pressi del cimitero di Cervarese Santa Corce (ai confini con Montegaldella)
Cervarese2 il nome del sito
 
A

Albemix

Guest
Ci sono stato ieri pomeriggio a Montegaldella! Dove si piazzerà Tim? Wind è sotto Vodafone in cima, a meno che non faccia un'installazione più alta e centrale come a Gazzo Padovano.

A breve devo passare per Cervarese, il sito è un pò in mezzo ai campi ma non accessibile facilmente, i contadini hanno pure annaffiato i campi. Che rabbia!.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ci sono stato ieri pomeriggio a Montegaldella! Dove si piazzerà Tim? Wind è sotto Vodafone in cima, a meno che non faccia un'installazione più alta e centrale come a Gazzo Padovano.

Albemix

A Montegaldella (via Cittadella) Wind e Vodafone sono sullo stesso sbraccio, è nella vicinissima Cervarese Santa Croce in via Bosco che Vodafone è andata sopra Wind

prima solo wind:
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/cervarese_s_croce_via_bosco.html

ora con Vodafone:

 
G

gially

Guest
certe volte mi chiedo se sono furbi quelli di Vodafone o se sono "meno furbi" quelli delle altre compagnie: quando va Vodafone in Sharing spesso riesce sempre a mettersi a quote superiori rispetto all'ospitante, mentre sui loro siti spesso devi stare con "due piedi in una scarpa"...boh......
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
certe volte mi chiedo se sono furbi quelli di Vodafone o se sono "meno furbi" quelli delle altre compagnie: quando va Vodafone in Sharing spesso riesce sempre a mettersi a quote superiori rispetto all'ospitante, mentre sui loro siti spesso devi stare con "due piedi in una scarpa"...boh......
potrebbe pagare di più il cositing mentre gli altri non potrebbero essere disposti a pagare di più
 
G

gially

Guest
Giony ha detto:
potrebbe pagare di più il cositing mentre gli altri non potrebbero essere disposti a pagare di più

Non c entra nulla, qui è una questione semplicemente strutturale
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No io qui invece vedo spesso wind piu alta... ma dipende dai casi, spesso il secondo arrivato va piu in alto e il terzo piu in basso.
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
A Montegaldella (via Cittadella) Wind e Vodafone sono sullo stesso sbraccio, è nella vicinissima Cervarese Santa Croce in via Bosco che Vodafone è andata sopra Wind

prima solo wind:
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/cervarese_s_croce_via_bosco.html

ora con Vodafone:


Di quando è la foto? Sono curioso dove Tim si piazzerà e se ci sarà spazio nell'unico shelter di Vodafone occupato da Wind (non ci sono altri spazi laterali disponibili) oppure se si dedica in parte con il cabinet NSN. Questo delle quote secondo me dipende dalla disponibilità e autorizzazioni che il gestore appalta. In questo caso se Wind deve arrivare in via prolin a Noventa come fa? Il sito mi sembra completo. Una foto :).

u1n1.jpg


Vodafone con i pannelli bibanda 2G e Umts a 2100 Mhz, per H3G cella tribanda con ingressi per l'Umts a 900 e 2100 Mhz (rimane l'ingresso per il 4G a 1800 Mhz vuoto) e Tim con il radiante bibanda (Gsm o Umts non saprei non ho verificato).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
ATA ha detto:
per chiudere poi sempre TIM è stata autorizzata ad installare una SRB nei pressi del cimitero di Cervarese Santa Corce (ai confini con Montegaldella)
Cervarese2 il nome del sito

ATA ha detto:
inoltre TIM dovrebbe arrivare a Montegaldella nel sito congiunto Wind/Vodafone con la VIE8
mi permetto di postare il link di questo sito:

http://www.djalbemix.com/Report_Bts/montegaldella_via_cittadella.html


Ottimo :) Speriamo accendano anche il 3G a 900 MHz.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Codice Sito: VY41
Nome: DOLO SUD
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA DEL VASO C/O SRB esistente Wind, DOLO (VE)
Quota al suolo: 7.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 24.85
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Codice Sito: VY41
Nome: DOLO SUD
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA DEL VASO C/O SRB esistente Wind, DOLO (VE)
Quota al suolo: 7.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 24.85

finalmente, questa serviva proprio. un mio amico comunque abita in pieno centro vicino al cositing tim e vodafone... e tim indoor è solo in gsm, mentre vodafone e persino wind (più lontana) sono in 3g. a sud tim mancava proprio del tutto. ora manca anche fiesso d'artico centro.

inoltre in pieno centro a bassano del grappa, sul palazzo/castello che domina sul ponte vecchio c'è una nuova antenna... finalmente un gestore si è degnato di coprire bene anche quella zona del centro storico, chissà sborsando quanto vista l'area... non ho ancora scoperto chi è, se tutto va bene sarà la solita vodafone, tim prendeva sempre poco.

come non detto, trovato: "Abbiamo avuto la richiesta di installare un nuovo impianto da parte di un altro gestore telefonico, e cioè Vodafone - ha rivelato l'assessore -. Abbiamo pertanto raggiunto un accordo con la soprintendenza per installare la nuova antenna e trasferire le due antenne attualmente collocate sopra Palazzo Pretorio sul tetto del palazzo dei Lavori Pubblici in piazza Castello degli Ezzelini.”

quindi la nuova antenna è vodafone e IN TEORIA dovranno finire li anche wind e 3, trasferendosi dal palazzo della polizia in pieno centro (quindi perdendo copertura lato est). per ora le antenne sono sempre li e in piazza castello ce n'è solo una, la nuova di vodafone che ora copre ottimamente.
 
Top