Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi velocità nello scaricare in certi orari

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma qualcuno mi sà rispondere gentilmente se si ha informazioni di questa cosa che mi capita ormai da qualche giorno? In mattinata scarico con la mia 20 Mega in programmi tipo RAPIDSHARE a 1700 kB/s, ma ad un certo orario del pomeriggio zak, non scarico piu' oltre i 200? Per caso Libero Infostrada stà filtrando in certo orari della giornata? A questo punto quà non avrebbe piu' senso avere, una 8 - 20 e 50 mega...tranne che per chi ha INFOSTRADA TV
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
si certamente infostrada è stata una delle prime a limitare il p2p sulla sua rete nella fascia centrale
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto uno speedtest non con il programma libero infostrada ma con quello che gira più in questo momento (speedtest.net). Beh al momento mi ritrovo un ping superiore ai 70-100 e ho un downlink in base al programma che non supera i 3 mega e scarico dai programmi citati nel primo post a 180-210 kB/s, l'upload invece invariato, poco piu' del mezzo mega. Poi magicamente in prima mattinata vado al massimo, ping 21 ms con un download superiore ai 1600 kB/s. Premetto che ho problemi anche con la Playstation. Tutto questo da pochi giorni, piu' o meno una settimana. La portante è 17000 in down e 699 in Up, regolare. P.S.: comunque mi accorgo che qualcosa anche nella sola navigazione non và come dovrebbe.
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente negli orari di punta c'è tanto traffico e Wind limita la rete nella tua zona/server. Certo che però se ora noti questi cali di velocità c'è qualcosa che non funziona. Monitora un pò la situazione e poi senti il 155 cosa ti dicono.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Marco è normale che se in alcuni orari c'è congestione la velocità deve essere limitata. Fai un uso molto intensivo della connessione? Prova a lasciarla scarica qualche giorno senza scaricare a manetta. Gli operatori devono per forza di cose operare dei controlli sul traffico altrimenti si farebbe presto a raggiungere la saturazione della rete se tutti scaricassero anche solo a 2 mega. Ha senso avere la 8 mega piuttosto che la 20 mega perchè quelle sono le velocità di picco ma non per questo significa che si può scaricare 24/24 a 20 mega. Vai su google e cerca ad esempio "token bucket".
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni c'è qualcosa che non va su Milano, io che mi collego durante il giorno con il cellulare sto impazzendo, mi cade si inchioda... e in tanti anni non mi era mai successo, speriamo sia temporaneo e a dire la verità oggi sta "stranamente andando tutto bene" ....Murphy permettendo...

Per altro considera che siti come RS vanno forte al mattino perchè nelgli USA è notte fonda e RS ha più risorse libere per l'europa, gli altri stati con i nostri orari o non hanno banda per saturare RS (URSS) o non la usano (Cina).
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
raga ma siete sicuri che libero limiti la connessione ? io avevo scelto questo ISP proprio perchè non mette limiti, in teoria credo che in wholesale possa mettere limiti, però in ULL non credo. Io comunque sono in ULL.
Io per esempio non ho notato nessun limite, anche se a volte la velocità di download si riduce un pò, però il problema è che alla velocità in download concorrono vari fattori, tra cui la congestione della rete, la congestione del server da cui si preleva il file e la limitazione del p2p.
Nella mia zona la rete non sarà mai congestionata, è una piccola città, quindi le possibilità sono:
1)congestione del server
2)limitazione p2p

Non conosco nessuno strumento per verificare se sono sotto filtro P2P, però potrei per esempio fare un ping al server da cui scarico di solito, sia quando la velocità è bassa, sia quando la velocità è alta.
Se il ping cambia notevolmente allora il problema è del server, se non cambia probabilmente sono quelli di IS che filtrano.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
la velocità in upload si attesta intorno a 60 da qualche giorno e pure quella in upload non rispecchia la portante pure io ho un contratto 20 mega , ho notato sia con siti tipo megaupload che con p2p fino a qualche giorno fa uplodavo a 100 kb circa

portante 12 mega in up e 1 in down
 
Top