Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho una adsl libero (ULL), ho fatto l'upgrade da 8 a 20 mega e diciamo che adesso ho qualche piccolo problema.... ho due router un usr 9107 e un dg834g V3. il mio impianto telefonico è molto semplice e pulito ho 2 prese tripolari niente condensatori o cose strane , niente suonerie ecc...
questa è la mia linea prima di attivare la 20 mega
adsl2 8 mega
con l'usr 9107
dopo l'upgrade la portante oscilla tra 10200 e 11500 Kbps il margine è 6(massimo) e l'attenuazione è rimasta quella li
io ho fatto diverse prove con entambi i router ma l'instabilità è uguale dura qualche secondo e poi casca il margine di rumore/snr si abbassa e cade la linea , adesso forzo la modulazione in adsl1 e la linea è stabilissima come ai bei tempi ma la cosa che non capisco è il margine di rumore che è la metà di quello che avevo prima dell'aggiornamento . se prima con 7996 kbps(adsl2) di portante avevo 12db di margine di rumore/snr adesso con la portante forzata in adsl1 (g.dtm) e banda 8352 kbps ho il margine di rumore/snr tra 4 e 5 è questo che non capisco.
1)per la differenza di portante che c'è tra 7996 e 8352 è normale che si passi da 12 a 5 ?? eventuali soluzioni ?
2)contattare l'assistenza e rompere le scatole per una verifica della linea ?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Devi sapere che l'adsl a 20 mega è più sensibile al rumore e al deterioramento dei cavi. Prova un po' a controllare il tuo impianto telefonico e in caso inizia a rompere all'assistenza tecnica. Se ti dicono che più di così la linea non può andare, ti consiglio di farti diminuire la portante a 8-9 mega per avere più stabilità.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
il dslam è autoadattante nei prox giorni c' è caso che tutto si sistemi in automatico...al ribasso della portante...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
(vi ringrazio delle risposte )altre info con le 3 modulazioni catturate attraverso il programma DMT
adsl2+

adsl2

adsl1

ma tecnicamente si può fare qualcosa per migliorare l'snr ? non sò cambiando il doppino nell'armadietto , porta del dslam ,ecc...

cmq in modulazione adsl2 e adsl1 (g.dmt) la linea è stabile mentre in adsl2+ dura una decina di secondi e cade

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
prova a disattivare la funziona SRA del modem...infatti quest'ultima dovrebbe aumentare la stabilità ma a volte fa l'esatto contrario. Fammi sapere come va...semmai con il tuo modem si può provare a diminuire un pò la portante negoziata con il dslam.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hanno ricambiato coppia un paio di volte , ma niente ..... e l'attenuazione è sempre più alta del solito forse la terra si sta dilatando e la distanza aumenta .... solo per me per i miei vicini no , qua c'è tutta la storia con i dati in un solo post non ci vanno tutte cose http://giulio83pa.altervista.org/