Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sono 2 ore che non riesco ad aprire nessun sito web. Mi funziona solo msn.
Ora sono in 2G wind.
Qualcuno in altre parti d'italia ha problemi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ora sono riuscito finalmente ad entrare via adsl...ba!
Comunque qualche problema c'è...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io è da un mese che ho dei disservizi, identici a quelli del famoso blackout nazionale: portante presente, flusso dati assente.

Ma mentre il primo è stato a livello nazionale, tutti gli altri sono stati a livello locale (Roma) e tutti sempre segnalati nella pagina degli avvisi.


Non ho mai chiamato il 130.
I disservizi sono sempre rientrati nel giro di poche ore e contemporaneamente alla chiusura della segnalazione sul sito.


Su questo davvero nulla da eccepire...

Però sono un po' scocciato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ieri sera sono andato a dormire alle 23.30 incavoltato nero, riuscivo ad aprire solo alcuni siti, non riuscivo a fare streaming (secondo l'assistenza del mio server era proprio un problema di tiscali) ed una lentezza in generale della connessione.
Stamattina tutto pare essersi risistemato, velocità di 8 mega puliti e tutti i siti ok.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io è da un mese che ho dei disservizi, identici a quelli del famoso blackout nazionale: portante presente, flusso dati assente.

Ma mentre il primo è stato a livello nazionale, tutti gli altri sono stati a livello locale (Roma) e tutti sempre segnalati nella pagina degli avvisi.


Non ho mai chiamato il 130.
I disservizi sono sempre rientrati nel giro di poche ore e contemporaneamente alla chiusura della segnalazione sul sito.


Su questo davvero nulla da eccepire...

Però sono un po' scocciato.


E che palle....................... :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, sempre gli stessi.

Anche se prontamente segnalato nella pagina degli avvisi, stanno davvero stancando.
Sempre uguali le modalità del disservizio e sempre e solo a Roma.
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html


Se almeno questa caxxo di Wind avesse l'hsdpa, tutte le antenne sono hsdpa TRANNE LE UNICHE DUE che coprono casa mia... :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì :p

Comunque, l'indicazione "Roma" sul sito è un po' generica, a meno che tutta Roma oggi sia senza ADSL tiscali...

Comunque boh, io per fortuna (visto che ho i due numeri di telefono con il pirelli voip) di problemi ne ho avuti 3 da quando ho fatto l'ADSL a novembre 2006, risolti al massimo entro 12 ore.
E mi hanno pure fatto l'upgrade gratuito a 8 Mbit... 19.90/mese per 8 Mbit e telefonate con il solo scatto è il massimo :p

Mi dispiace che tu non sia stato così fortunato.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto è iniziato dal guasto nazionale di febbraio...

fino a quel giorno niente da dire.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non conosci nessuno che ha tiscali lì nella tua zona per vedere se a lui funziona?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Meraviglioso.

Pasqua = disservizio
Pasquetta = ripristinato
Giorno dopo di Pasquetta = disservizio

Ora sono senza adsl.

Strafe, il fatto che l'avviso di guasto compaia nel giro di pochi minuti con riferimento "Roma" mi lacia intendere che comunque sia subito evidente ai tecnici e neppure di piccola portata, perché in provincia non abbiamo l'ULL, ma immagino che facciamo riferimento a qualche apparato sito in Roma.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi miei la situazione è praticamente uscita di mano...la connessione ormai da 4 giorni va e viene.


Ilblago tu che bazzichi l'ambiente sai cosa succede?

In particolare ora non mi risulta accessibile neppure il sito di Tiscali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Danie' sono stato 10 giorni a casa giù a lecce e non avevo l'adsl....ho appena preso la nave..arrivo domattina e appena posso vedo come va la connessione da me. Nel pomeriggio di domani se vado al lavoro vedo di recuperare qualche info "ufficiale".
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
dns o non dns, la portante c'è, ma manca proprio il collegamento ad internet.

Il led della portante è acceso, il led che indica la connessione ad internet o è spendo o è rosso.

Il problema è a monte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, quindi non è un problema di DNS, hai provato per caso con un altro router per vedere com'è la situazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Qui da ma in sardegna tutto ok...8 mega quasi pieni!

453308856.png
 
Top