Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve io ho infostrada 20 mb e non mi arrivano manco 10 mega...
SNR Margin
:​
6.025.8db
Line Attenuation
42.319.2db
Data Rate
7000511kbps
Max Rate​
84201140kbps
CRC​
77722

http://www.speedtest.net/my-result/3105678871

Eppure prima mi arrivavano 8 mb e 0.85 di upload... Ora quasi 0.30 di upload...
Io ho saputo che esiste una specie di router che diminuisce la banda automaticamente dopo varie disconnessioni adsl< se fosse cosi` e` possibile resettarlo da capo?
Perche` pago per una 20mb e non mi sembra nemmeno una 7mb.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
In base ai valori di aggancio portante si possono ottenere determinati risultati. In primis che decide tutto è la distanza dalla centrale, poi lo stato del doppino (che daun anno all' altro può variare anche notevolmente di degrado), poi l' impianto di casa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io mi sono lamentato perchè con i 30 mega avevo una spesa in + e delle performance peggiori che la 8, e mi hanno detto che dalla prox fattura mi sconteranno per sempre i 3 euro/mese senza abbassarmi la portante.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Attenuazione a 42 è esagerato, sarai ad almeno 2/3 km dalla centrale.
Troppo cavo di rame che separa casa tua dalla centrale, in segnale si disperde.
Io sono a 300 metri dalla centrale e ho un allineamento a 17 mega.

SNR Margin (dB):6.1 14.0
Attenuation (dB):17.0 8.5
Output Power (dBm):18.6 12.2
Attainable Rate (Kbps):20428 1233
Rate (Kbps):17250 997

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io in effetti ho i cavi elettrici di casa che ho notato che ogni tanto diventano neri non so il motivo pero`.