Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
sto provando da giorni ad attivare Infostrada Absolute lasciando Alice Tutto Compreso Voip.
Ma nel momento in cui, sul sito infostrada, inserisco il codice di migrazione, mi risulta errato. Quindi contatto la telecom che per iscritto, mi comunica che il codice non è errato. Allora chiamo più volte il 159 e mi dicono che, poichè la linea Telecom è in Voip non è possibile passare ad infostrada mantenendo il numero di telefono ma bisognerebbe attivare una nuova linea.

Vi chiedo quindi se è davvero così e se sono costretto a rimanere in Telecom a vita?!
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Valuterò se attivare una nuova linea a questo punto.. ma mi scoccia se devono fare fori nei muri, passare nuovi fili ecc...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo se ti serve mantenere il numero alice voip non hai altra scelta. I tecnici ti porteranno una seconda linea (doppini permettendo) fino al punto piu' vicino all'ingresso di casa (tipicamente la prima scatola di derivazione). Da li' sara' compito tuo eventualmente prolungarla fino a dove ti servira'.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Dipende... in genere se non ci sono intoppi, nel giro di 7-10 giorni ti chiamera' il tecnico per prendere appuntamento per il sopralluogo, poi dipende dagli impegni. L'unica incognita e' la posa di un secondo doppino. La linea dovrebbe essere preattivata quindi dopo la posa del doppino nel giro di qualche ora sara' gia' funzionante. Se tutto va bene la procedura dovrebbe concludersi in un paio di settimane dall'ordine.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ti serve il numero voip di alice puoi anche non farti installare un altro doppino e fare tutto con quello che gia c'è...disattivando telecom ovviamente.
 
V

Vega80

Guest
Una curiosità...i numeri nativi Infostrada si possono migrare verso Telecom o altri gestori?
 
Top