Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
80Express ha detto:
cioè in hsdpa va più lento del 3g? come è possibile?

me lo sto chiedendo anche io. naturalmente ho fatto tutti i test con il netmeter. Non solo in hsdpa la connessione cade di continuo.
Mi viene da pensare che sia un problema di segnale basso. Ho solo 2 tacche di hsdpa e supertech se non sbaglio disse proprio una cosa simile riguardo la proporzione velocità/livello di segnale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Inizio a incazzarmi sul serio ora.....
penso proprio in una portabilità solo per ripicca.
Possibile non sistemare un guasto dopo 8 e dico 8 giorni?

Comunque è un problema "strano". Il cell si collega e non scambia dati. O meglio scambia pochissimi dati. Esempio google me lo apre una volta su 10, per inviare un mms (quando parte) impiega la bellezza di 20 minuti.

Supertech per te dove sta il problema?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Pare che qualcosa si muova. Questa sera 11 giorno di disservizio sono riuscito addirittura ad aprire ben 2 pagine del forum con opera mini. Poi si è ripiantato. Non scambia nessun dato con tutti i punti di accesso. Internet/imode/wap/mms.
Chi sa che cavolo è successo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Inizio a incazzarmi sul serio ora.....
penso proprio in una portabilità solo per ripicca.
Possibile non sistemare un guasto dopo 8 e dico 8 giorni?

Comunque è un problema "strano". Il cell si collega e non scambia dati. O meglio scambia pochissimi dati. Esempio google me lo apre una volta su 10, per inviare un mms (quando parte) impiega la bellezza di 20 minuti.

Supertech per te dove sta il problema?

Sinceramente non saprei visto che il problema sembra essere sulla singola cella. Se la connessione va in piedi allora vuol dire che la segnalazione va ma evidentimente non va tutto il resto...:nonso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
me lo sto chiedendo anche io. naturalmente ho fatto tutti i test con il netmeter. Non solo in hsdpa la connessione cade di continuo.
Mi viene da pensare che sia un problema di segnale basso. Ho solo 2 tacche di hsdpa e supertech se non sbaglio disse proprio una cosa simile riguardo la proporzione velocità/livello di segnale.

Dipende...se la potenza assegnata all'HSDPA e' troppo bassa le prestazioni a bordo cella possono essere anche inferiori a quelle del canale DCH tradizionale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Qualcosa la stanno facendo....ora è del tutto scomparsa la portante dati gprs...siamo sempre a 15 giorni di disservizio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
mi ero illuso...la portante è ritornata ma senza scambio dati.

Comunque é uno SCHIFO
Siamo a 19 giorni senza gprs. ..:wall: