Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi di connessione per chiamate voce

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera mia madre lamenta problemi di connessione al momento di effettuare chiamate voce: ha chiamato me e sentiva la sua voce, anziché la mia (mentre io sentivo un'altra donna), poi ha chiamato mio fratello, e risultato identico.

Non so se dipende dalla zona o dal codice HLR della sim.

A qualcun'altro è capitato?
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao Tommi, siamo della stessa provincia... e ti posso dire che in questi giorni mi è successo 2 volte, oltre che, a pieno campo sulla Salina (Talsano-Faggiano-San Giorgio) è impossibile chiamare perchè o cade la linea o tritonale.. Per quanto riguarda gli sms, nella mia zona a volte è impossibile inviare.. in quanto la linea va e viene..
 
A

Albemix

Guest
A me è capitato la settimana scorsa ad Arzignano (comune ben popoloso e tanti extracomunitari), la bts in zona industriale fino alle 4 di mattina sempre con l'audio tagliato a metà (AHS0) ma impossibile chiamare, sms invece con ricezione dopo 4 minuti (prova fatta con il 4155).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragazzi, la cosa si ripresenta: mentre chiamo un numero il telefono da il tono libero e poi "problema di rete" sul display..
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
I problemi sono ritornati. Oggi è stato ancor peggio, perché la telefonata che dovevo fare era per lavoro.
Ho chiamato il call center e mi è stato detto che sapevano già del disservizio (avevano già ricevuto molte telefonate di protesta) e che entro questo week end il disservizio sarebbe rientrato... speriamo... :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi, in corso Ercole I d'Este a Ferrara, zona Palazzo dei Diamanti, riuscivo ad effettuare la chiamata, sentivo l'interlocutore, ma quest'ultimo non sentiva me (era un fisso Infostrada). Provato con Vodafone ed era tutto ok. Strano il fatto che mi dava comunque 3 tacche Wind:wall:
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Stiamo scherzando???come puo wind cercare di prendere altri clienti se poi non regge nemmeno il traffico della rete???:ranting::ranting:
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Da qualche settimana nella mia zona, solo verso alcune numerazioni cellulari, al primo tentativo la chiamata appena inoltrata non suona neanche ed il telefono visualizza "disconnessa". Al secondo tentativo la chiamata parte.:blink::help: Questo succede sempre.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai nella schermata 46.08 del netmonitor, puoi vedere che motivo indica per le chiamate fallite... ;)
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera è saltato l'Umts sulla bts di Povolaro, ci sono passato anche davanti. In Gsm qualche chiamata non partiva, poi dopo 20 minuti è ricomparso l'Umts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano, non lo indica :unsure:
quella schermata lì dovrebbe dirti il numero di volte in cui si è verificato uno di quei problemi, però vedo che è tutto a zero...

Non saprei se questo significhi che non è un problema a livello di BTS, o se è un problema non previsto dal netmonitor, o cosa...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
strafe ha detto:
Strano, non lo indica :unsure:
quella schermata lì dovrebbe dirti il numero di volte in cui si è verificato uno di quei problemi, però vedo che è tutto a zero...

Non saprei se questo significhi che non è un problema a livello di BTS, o se è un problema non previsto dal netmonitor, o cosa...

Già, e la cosa strana è che succede solo per alcune numerazioni. Bho?!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Oggi, in corso Ercole I d'Este a Ferrara, zona Palazzo dei Diamanti, riuscivo ad effettuare la chiamata, sentivo l'interlocutore, ma quest'ultimo non sentiva me (era un fisso Infostrada). Provato con Vodafone ed era tutto ok. Strano il fatto che mi dava comunque 3 tacche Wind:wall:

Strano...in quella zona c'è piena copertura essendoci un bts a pochi metri...
 
Top