Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un paio d'anni sono cliente wind/ infostrada e ora sono all'apice della sopportazione.

Premetto che quando ero cliente telecom non ho mai avuto problemi (linea voce e ads).

Quando ho avuto il distacco definitivo da telecom, e sono passato sulla rete infostrada, dal passaggio definitivo sono rimasto 1 mese e mezzo senza adsl, il telefono funzionava.
Durante il mese e mezzo trascorso a telefonare all'assistenza, mi dicevano che il segnale adsl era presente ma il problema era dovuto alla mia linea.
Ho fatto tutte le prove possibile immaginabili, escludendo la linea in casa (collegandomi nella connessione d'ingresso) vari modem adsl ecc ecc.
Il tutto condito da decine e decine di telefonate all'assistenza tecnica.
Finalmente si degna a venirmi a trovare un tecnico infostrada, con il suo modem, prova il tutto...e mi dice non cè segnale.....ooooo che scoperta...
Passano ancora un pò di giorni, e sparisce anche la linea telefonica.
Incazzato nero, senza telefono e adsl, chiamo con il cellulare e dall'assistenza non sapevano nulla.
Dopo 3 giorni ritorna (finalmente) adsl e telefono.
per un pò di mesi tutto benino adsl a 5 mega e upstream a un misero 128.
in quel periodo avevo chiesto l'aumento di banda, ma mi è stato risposto che non era possibile, che avrei avuto continue disconnesioni.
dopo un pò di tempo le disconnessioni sono arrivate ugualmente, mi hanno ridotta l'adsl da 5 a 4 e sono andato ancora avanti.
Ancora disconnessioni e arrivo a giorni attuali, la settimana scorsa salta telefono e adsl, due giorni riparano la linea telefonica, ma l'adsl no (spia rossa).
Ritorna l'ads con 2 mega e upload quasi inesistente.
Ora mi chiedo: per riparare la linea abbassano continuamente la banda!!
Non sarà un problema in centrale? non sarà la centrale troppo distante?
(per quanto riguarda la distanza mi è stata detta da un tecnico telecom)
ma quando ero con telecom perchè funzionava il tutto?
scusate per lo sfogo ma sono stufo, tanto.
Grazie per eventuali risposte.
Mauro
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa 2 anni in queste condizioni e sei sempre cliente? fossero tutti come te lol.... io a prescindere da qualsiasi tipo di spiegazione mi fosse data sarei già scappato, dopo 6 mesi di fastweb (disconnessioni sentivo malissimo al telefono etc. etc.) sono venuto via passando a tiscali (dove per ora tutto ok ma incrocio le dita visto che non si sa mai dove si va a cascare con queste compagnie telefoniche....)
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia che casino!! Senti ti chiedo una cosa. Mi viene in mente perchè mi dici che con telecom funzionava. Hai provato a usare la modulazione G.Dmt invece che adsl2+ usata di default dagli apparati Wind?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ho la modulzione G.Dmt.
Se posso farvi ridere dopo che ho chiamato il 155 per avere il codice di migrazione, l'operatrice (molto gentile), mi ha chiesto se gli davo 15 giorni....
parlando sottovoce, per ora, sono 2 giorni che funziona il tutto, senza alcuna disconnessione: download 5 mega e upload a 512 (mai successo in 4 anni)
ma non ci credo ancora!!!! la prima che succede giuro che scappo!!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Fuoco di paglia...
è ritornato internet una cioffeca come prima...non mi resta che andarmene !!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio di fare un'ulteriore prova. Ho avuto anch'io problemi con un'adsl una volta che mi ha fatto dannare. Prova a disattivare sul modem la funzione Bitswap e anche la SRA. Io avevo risolto così. Fammi sapere se non riesci a trovarle.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque va proprio a culo, io sono passato su rete infostrada circa 8 anni fa, senza il minimo disservizio neanche 5 minuti senza telefono o ADSL, mai un problema ....murphy girati!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho effettuato il pagamento della bolletta tramite Postepay, ma nulla mi giunse via mail a riprova dell'operazione. L'addebito comunque è stato fatto. Debbo preoccuparmi? Più che altro perchè non ho 1 pezza giustificativa del pagamento, laddove un giorno servisse :specchio:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
conserva il codice della transazione con l'estratto conto... xò quando la paghi on line ti da una pagina con una ricevuta da stampare... e quella devi conservare...bye
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Correttezza vorrebbe che venga inviata anche via mail la ricevuta, come ogni buon servizio che si rispetti, cosa che invece non è avvenuta :thumbdown:
 
Top