Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....ehhh ho capito ma sono un pò "esosi"....per avere le stesse opzioni che ora ho con wind mi hanno chiesto "solo" il 125% in più di quanto pago ora....e non mi hanno nemmeno concesso delle agevolazioni per chi fa il passaggio da un operatore ad un altro....purtroppo non sono "Briatore e non vado al Billionaire"........

@ IBM: ma veramente la situazione generale del segnale wind, specialmente in 3G, è peggiorata dal famoso black-out del 13 giugno dell'anno scorso (io l'ho sempre detto quì sul forum!!) e l'hanno anche riconosciuto,visto che un tecnico me lo ha confermato più di un mese e mezzo fa dicendomi che provvedeva ad aumentare il suddetto segnale di circa 10db. Ebbene non hanno fatto ancora nulla.....
e certo che è diminuito il traffico.....una cliente che aveva un ram aziendale di 12 sim ha cambiato operatore per le pessime condizioni del segnale (anche questa notizia ho segnalato quì sul forum!!)....se all'azienda non importa di perdere quel numero di clienti in un bacino così piccolo....bhè poi non si lamentassero del poco traffico......come si dice "attacca l'asino dove vuole il padrone"....
E lo so ma è inutile continuare a lamentarsi per la rete allora, da quel che ho capito la wind non ha tutto questo interesse ad intervenire in zona. L'unica soluzione è migrare vs altro operatore che copre meglio e che offre una qualità di rete superiore, se la tua priorità è però quella di risparmiare ti tocca tenere wind nella speranza che avvenga il miracolo. Intasando il forum parlando sempre della stessa problematica non credo possa servire a qualcosa sinceramente. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
....io segnalo solo i disservizi nelle discussioni appropriate....se non lo devo fare più....ditemelo.....e sarà fatto.....pensavo che questo forum fosse letto da qualche "capoccia" di Wind....ma se non interessa, mi faccio da parte......

...ma poi se a wind non interessava la zona perchè mai ha attivato 43 Mbit/s, e quasi inutilizzabili in indoor? Sarebbe stato più logico lasciare i 21,6 e attivare il 900@3G.....bho sono scelte "scellerate"....o dovevano solamente smaltire un pò di apparati che avevano in magazzino???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,862
Punteggio
113
armi ha detto:
....io segnalo solo i disservizi nelle discussioni appropriate....se non lo devo fare più....ditemelo.....e sarà fatto.....pensavo che questo forum fosse letto da qualche "capoccia" di Wind....ma se non interessa, mi faccio da parte......

...ma poi se a wind non interessava la zona perchè mai ha attivato 43 Mbit/s, e quasi inutilizzabili in indoor? Sarebbe stato più logico lasciare i 21,6 e attivare il 900@3G.....bho sono scelte "scellerate"....o dovevano solamente smaltire un pò di apparati che avevano in magazzino???

Armi, lorenzo non intende che devi farti da parte, qui c'è spazio per qualsiasi segnalazione, però una volta fatta effettivamente ha poco senso ripeterla se non ci sono ulteriori novità. In realtà se Wind ci legge o no non lo sappiamo neanche noi, speriamo di sì però :D
Tornando al tuo discorso considera che i 43mbit li attivano ovunque possono, indipendentemente dal fatto che coprano o meno una certa zona indoor, e con gli apparati Huawei che ci sono installati potrebbero anche accendere LTE volendo, è tutto predisposto. Per il resto hai ragione, c'è una certa lentezza nel gestire tutta la questione. A quanto pare sono piuttosto impegnati su altri fronti...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:

Per carità, io non sono nessuno per impedirti di scrivere ciò che vuoi quì sul forum e nè ti ho detto di smettere farlo, non fraintendermi. Ho solo detto che secondo me non ha senso continuare a ripetere sempre la stessa cosa(libero di essere d'accordo con me o meno), ci sono già passato nella tua situazione anni fa con la linea dati scandalosa e la linea voce disturbata che mi hanno costretto a migrare vs altri operatori, inutile continuare a lamentarsi tanto fanno sempre come vogliono. Se però ti fa sentire meglio continua pure nessuno te lo vieta eh. :)

Per il discorso 42mb, quelli dove possono li portano ovunque e se non hanno ancora acceso il 3G 900 avranno riscontrato qualche problematica o comunque non fa parte dei piani per ora. Io non sono un tecnico quindi ne so quanto te, ma dietro delle scelte "solitamente" ci sono delle pianificazioni e degli studi, che almeno io ignoro totalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Armi, lorenzo non intende che devi farti da parte, qui c'è spazio per qualsiasi segnalazione, però una volta fatta effettivamente ha poco senso ripeterla se non ci sono ulteriori novità. In realtà se Wind ci legge o no non lo sappiamo neanche noi, speriamo di sì però :D
Tornando al tuo discorso considera che i 43mbit li attivano ovunque possono, indipendentemente dal fatto che coprano o meno una certa zona indoor, e con gli apparati Huawei che ci sono installati potrebbero anche accendere LTE volendo, è tutto predisposto. Per il resto hai ragione, c'è una certa lentezza nel gestire tutta la questione. A quanto pare sono piuttosto impegnati su altri fronti...

......scusami......del mezzo sfogo.....non volevo redarguire nessuno.....

...quello che mi dici è una informazione preziosa....e cioè il fatto che gli apparati "cinesi" sono predisposti addiririttura all' "LTE"....con gli 800 mhz.....coprirebbero meglio, in indoor, di quanto fanno attualmente con il 900Mhz.....ma vabbhè si dovrà aspettare......come minimo 4 o 5 anni.....

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Possibile che ancora mi debba incazzare perchè le chiamate non partono al primo tentativo????

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Non se ne esce più ragazzi....

a58gue.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,862
Punteggio
113
Secondo me o è il telefono o l'accoppiata SIM/telefono. Mai successo anche giù vicino a te...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A me accade spesso negli orari di punta, a Reggio Emilia.
Ho anche io un iPhone 5s.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Me lo faceva anche con Z3 e A5, maledetti HLR...
EDIT: non capisco tutto questo accanimento verso l'iPhone comunque.... potevo capire se parlavamo del 4S o 5 ma dal 5S in poi i problemi della parte radio mi sembrano ampiamente superati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,862
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Me lo faceva anche con Z3 e A5, maledetti HLR...
EDIT: non capisco tutto questo accanimento verso l'iPhone comunque.... potevo capire se parlavamo del 4S o 5 ma dal 5S in poi i problemi della parte radio mi sembrano ampiamente superati.

Mah insomma.. ne continuo a vedere tante sulla parte radio dell'aggeggio...

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Per non farci mancare niente, dalle 14 di oggi pomeriggio, su rete 2G è quasi impossibile chiamare per quant è disturbata la linea.... è tutto un problema sta rete ultimamente quì...