Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

problemi con portabilità a tre

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho portato 3 numeri a tre di cui 1 proveniente da wind che non ha avuto problemi e 2 provenienti da vodafogne con problemi.
Sul 348 non mi hanno attivato la promo passa a tre 60 e adesso mi hanno detto che il credito da trasferire non c'era, mentre sul 347 mi hanno detto che il credito non c'era.
Per quanto riguarda la promo l'operatrice tre mi ha detto che devo rivlgermi al negoziante che deve mandare un fax con l'ammissione di colpa.:blink:
Cosa più importante è invece il trasferimento del credito, perchè in ciascuna scheda c'erano circa 200 euro di cui una parte bonus (su autoricarica ricevi non erano distinti).
Addirittura sul 348 ho fatto una ricarica prima della portabilità per evitare problemi con la scadenza imminente.
L'operatrice tre mi ha detto che per questi casi devo attendere 30-40 giorni.
MA a voi risulta ciò? Perchè devo aspettare tutto questo tempo, non sono tutti informatizzati? Posso fare richiesta di danno perchè i signori gestori non rispettano le tempistiche dei 3 gg?:scocciato:
Grazie
 
G

giovax

Guest
oltre una soglia di credito il rilascio dall'operatore cedente non è sempre immediato, poiché possono esserci delle verifiche antifrode
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
mi hanno chiamato adesso dalla tre sostenendo che E' VoDA a nn passare il credito. adesso cosa mi consigliate di fare? faccio denuncia ai cc per furto o attendo 40 gg come mi avevano detto?
grazie
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo problema mi sta veramente facendo arrabbiare....possibile che un gestore neghi il credito?
Lo trovo talmente strano che nn so cosa fare.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
adesso è chiuso, ma si parla di attivazione di vodafone casa!
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, sono riuscito a contattare voda tramite 190.it che mi ha risposto:
"In merito a quanto da te richiesto, ti informiamo che tutto il traffico presente nella sim in fase di disattivazione era traffico bonus erogato da Vodafone nel corso di utilizzo della sim, pertanto come da decreto Bersani tale traffico non viene restituito."
Questi signori penso proprio che non sappiano cosa dicono.
é senza dubbio vero che il traffico bonus era presente, ma è anche vero che le ricariche annuali sono state fatte nel corso di questi anni. Penso che per tale motivo prima sia consumato il bonus e poi il credito. Io ogni anno ho messo sempre minimo 10-15 euro di ricarica ed ho sempre ricevuto chiamate facendo poco traffico in uscita. Per tale motivo ritengo di aver sempre consumato il bonus e mai intaccato il credito che senza alcun dubbio ammonta minimo a 100 euro.
Penso che a questi signori (forse esagero a chiamarli così) non sappiano dividere il bonus dal credito poichè è un lavoraccio e per tale motivo rispondano picche. A riprovAa di cio' il fatto che ho ricaricato 5 euro un munero e che loro continuino a sostenere il nulla.
Stando così le cose, cosa mi conviene fare prima di rivolgermi al agcom ed al garante per mancanza del rispetto della legge?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto, non ricordo dove, che il bonus non distinto dal credito dopo un anno diventa credito trasferibile ad altro gestore. A voi risulta?
Grazie
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è la possibilità che quello che tu credi sia credito bonus? :) perchè se no il passaggio del credito deve avvenire " per legge" ! ma solo quello standard.. il bonus si cancella al momento dell mnp.. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ho scritto al corecom ed il 16 maggio alle 12:00 ho l'udienza. Speriamo bene.
ciao
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
sono tornato ora dall'udienza. Non mi aspettavo molto ed infatti...
ho spiegato tutta la storia e la controparte si è presentata con un foglio in cui evidenziava che avevo ricaricato solo 25 euro per scheda dal 2010 e mi riconosceva quel rimborso. Ho ribadito che nn erano in grado di definire credito e bonus e che avrebbero dovuto fare il conteggio dall'attivazione della scheda, ma loro non potevano andare oltre i 2 anni e non erano in grado di definire il credito dal 2010, non potevano (per la privacy) dire quante telefonate avevo fatto .... azz questi non possono fare nulla, poverini (nonostante la mia liberatoria a fare i conteggi dall'inizio)!!
Oltretutto mi ha sparato un'altra zzata dicendo che quando consumavo loro prendevano bonus e credito al 50% e che sul contratto non c'era scritto..poracci questi della vodafogne.
Ragazzi, ero stremato e so che non avrei potuto continuare la battaglia, per cui mi sono venduto per 50 euros.
Lo so, è una cifra che non rispecchia la realta' e soprattutto non mi rende giustizia, ma ho avuto a che fare con la giustizia (se così si puo' chiamare) e so che per combattere contro questi colossi difesi dai giudici ci vogliono tempo e denaro ed io non ho nessuno dei 2. Ho quindi accettato la loro offerta (che mi hanno dato solo perchè ero in buona fede (altra presa per il c..lo)) ed ho chiuso il contenzioso.
Mi dispiace.
Ciao
 
A

Albemix

Guest
I soldi influenzano troppo le persone, corruzione e quella di chiudere un occhio. I grandi potenti colossi multinazionali sono il male del sistema su tutto il pianeta.

Saeuti

Albemix
 
Top