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Oggi sono andato al centro assistenza Nokia per far riparare il mio C7. La persona con cui ho parlato mi ha avvertito che, nel caso in cui al termine della riparazione non compaia la lingua italiana nel dispositivo, dovrò tornare al centro commerciale dove ho acquistato il terminale e chiedere che installino loro l'italiano. Il tutto perché il mio C7, secondo l'addetta del Nokia point, ha la garanzia Europa ed era originariamente destinato alla vendita solo in Belgio.
Ma io mi chiedo: che fatica fa il centro assistenza a installare la lingua italiana una volta completata la riparazione in garanzia? E soprattutto, se un belga acquista un Nokia nel suo paese e poi si trasferisce in Italia e deve riparare il telefono è costretto a tornare in Belgio per ripristinare la lingua francese nel suo smartphone? E' questo il mercato comune europeo? Possibile che la Nokia abbia una politica così rigida per i telefoni in garanzia Europa? Lo fanno forse per disincentivare le persone ad acquistare i telefoni fuori dai rivenditori Nokia autorizzati? Sono allibito da un comportamento così rigido da parte di Nokia, comportamento che non comprendo e tanto meno giustifico.
Ma io mi chiedo: che fatica fa il centro assistenza a installare la lingua italiana una volta completata la riparazione in garanzia? E soprattutto, se un belga acquista un Nokia nel suo paese e poi si trasferisce in Italia e deve riparare il telefono è costretto a tornare in Belgio per ripristinare la lingua francese nel suo smartphone? E' questo il mercato comune europeo? Possibile che la Nokia abbia una politica così rigida per i telefoni in garanzia Europa? Lo fanno forse per disincentivare le persone ad acquistare i telefoni fuori dai rivenditori Nokia autorizzati? Sono allibito da un comportamento così rigido da parte di Nokia, comportamento che non comprendo e tanto meno giustifico.