Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

questa mattina il mio iPhone non si collega ad internet via GPRS/EDGE. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? (zona Vicenza)
Dite che sia un problema della rete o del telefono? (io a dir la verità non ho modificato nessuna impostazione...)

Grazie e ciao.
Ivo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
in zona Vicenza ci sono due siti 3G che non funzionano...
non sono presenti guasti su GPRS/EDGE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua in zona Montebello/Arzignano di 3G neanche l'obra purtroppo... chissà quando arriverà.

In ogni caso il telefono sembra presenta la normale connessione GPRS/EDGE ma al momento di tentare di scaricare qualcosa, sia essa posta o pagine HTML da un errore dicendo che il server non risponde.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho passato circa 20 minuti al telefono, prima con un operatore di front office e poi con l'assistenza multimediale.

Questi ultimi mi assicurano che il fatto che il cell non si connetta è dovuto a "congestione della rete dati" a me sembra una palla...

che ne pensate?

Ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
perchè una palla???:confused:
se la rete dati è congestionata è possibile che il cell non si connetta nel tempo utile alla rete

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Era solo una domanda, mi sembra strano che la rete dati wind si congestioni al lunedì sera a mezzanotte meno un quarto e resti congestionata fino a mezzogiorno e mezzo del giorno dopo (e oltre visto che il telefono non va ancora).

Staremo a vedere.

Grazie delle info sopra comunque.

Ciao.
Ivo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
prova a farti un giro e spostarti di zona per capire se il problema dipende dalla bts che copre casa tua.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spostandosi funziona appena appena, il GPRS è di una lentezza esasperante... direi che a spanne siamo sotto ad 1KB al secondo.

Situazione pessima. Speriamo che risolvano in fretta!

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

volevo solo aggiornarvi sulla situazione, che è sempre quella. Non riesco a navigare e a scaricare la posta sul mio iPhone, nemmeno alla miserrima velocità del GPRS.
La connessione va a sprazzi e riesco a scaricare una o due volte al giorno, ad orari casuali.

Il 155 parla di congestione e nega qualsiasi problema tecnico, ora, io posso capire tutto tranne che si possa parlare di congestione di rete alle 5.50 del mattino.
Stamattina ho dovuto svegliarmi presto e ho fatto 2 prove. Pagine sempre in timeout del server.

Visto che il 155 parla di congestione e, dicono, qualsiasi cosa sia non sarà risolta a breve. Visto che pago (anche se poco) per un servizio, e visto che altri gestori nella mia zona coprono in UMTS OVUNQUE penso proprio che nel fine settimana mi prenderò una sim TIM e dopo una breve prova farò la portabilità.

Ciao a tutti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come al solito il 155 non capisce un'acciuga. Con il nuovo firmware 3.1, gli APN abilitati da Apple sono solo quelli di Vodafone, 3 e Tim. Ero venuto a cercare conforto, ma vedo che abbiamo tutti gli stessi problemi. Io non ho ancora aggiornato e continuo ad andare, ma i casi sono 2: o cambio telefono, o cambio gestore... sempre che Wind non decida di prendere accordi con Apple :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao L'uka.

Mah, non vedo un motivo per il quale Apple dovrebbe limitare l'uso di un APN piuttosto con un altro, e visto che io l'iPhone l'ho acquistato sull'Apple Store ho il diritto di utilizzarlo con il gestore che più mi aggrada, senza limiti.

E poi, se fosse come dici tu, il telefono proprio non si collegherebbe per nulla alla rete, invece a me con Wind va a singhiozzo, in certe ore riesco a fare qualcosa, in certe altre (la maggior parte) no. Il mio telefono ha cominciato ad avere problemi dopo circa 2 settimane dall'aggiornamento al 3.1... dubito quindi che sia un nuovo firmware.

Tendo a credere che sia la rete dati wind che sta andando in malora....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non potete farci nulla, se non cambiare operatore o fare il jailbreak. In quel modo avrete tutti i campi delle impostazioni liberi e potrete utilizzarlo con qualunque operatore, Wind inclusa.

Se Wind non prenderà accordi con Apple per la vendita dell'iPhone, mi sa che le cose resteranno così per molto tempo :(

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma,forse non ho capito io...dove sta il problema??
io con iphone e wind non riscontro nessun problema....
basta impostare internet.wind e si viaggia...per il tethering...chissenefrega sinceramente..non spendo certo 700€ per usare l'iphone come modem da collegare al pc...ci son le chiavette da 49€ per quello...iphone è per tutto un altro tipo di utilizzo....firmero' la petizione per principio,quello sì,lo condivido..ma onestamente,parlo per me..vivo lo stesso anche senza collegare iphone (700€ di telefono) per usarlo come modem....(ci sono le chiavette huawei per quello..ne possiedo 2...)

tutto il resto son dettagli...dato che a mio avviso,iphone è piu' pratico da usare per visualizzarci direttamente le cose....^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ma,forse non ho capito io...dove sta il problema??
io con iphone e wind non riscontro nessun problema....
basta impostare internet.wind e si viaggia...per il tethering...chissenefrega sinceramente..non spendo certo 700€ per usare l'iphone come modem da collegare al pc...ci son le chiavette da 49€ per quello...iphone è per tutto un altro tipo di utilizzo....firmero' la petizione per principio,quello sì,lo condivido..ma onestamente,parlo per me..vivo lo stesso anche senza collegare iphone (700€ di telefono) per usarlo come modem....(ci sono le chiavette huawei per quello..ne possiedo 2...)

tutto il resto son dettagli...dato che a mio avviso,iphone è piu' pratico da usare per visualizzarci direttamente le cose....^_^
Va che a quanto pare anche gli mms con il nuovo firmware sono bloccati :thumbdown:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Va che a quanto pare anche gli mms con il nuovo firmware sono bloccati :thumbdown:

va che a me funziona tutto ed io sono alla 3.1 (ultima versione)
a chi non funziona l'mms...probabilmente si tratta di un problema si settaggio...
p.s.
quando si inseriscono i dati mms è buona cosa spegnere e riaccendere iphone..altrimenti è facile che non funzioni al "primo colpo"--->:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
va che a me funziona tutto ed io sono alla 3.1 (ultima versione)
a chi non funziona l'mms...probabilmente si tratta di un problema si settaggio...
p.s.
quando si inseriscono i dati mms è buona cosa spegnere e riaccendere iphone..altrimenti è facile che non funzioni al "primo colpo"--->:huh:

Ciao Tecnologo!
Siccome sto usando per la prima volta una sim WIND su iPhone, mi confermeresti gentilmente di non aver fatto alcun settaggio particolare per gli MMS se non quello standard sotto "Rete Dati Cellulare" con i parametri noti e stranoti?
Per curiosità, nel Proxy MMS usi il finale [.11] o [.100]? :blink:

Grazie delle risposte.
Ciao.