Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi All Inclusive Europa & USA Abbonamento

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, vorrei condividere con voi i problemi che ho avuto nel mio recente viaggio negli USA.

Ho una All Inclusive Smart 400 abbonamento. Arrivato negli USA attivo l'opzione All Inclusive Europa & USA con sms al 4033 e poco dopo mi arriva la conferma dell'attivazione (ricordo che comprende 120 min di chiamate, 120 SMS e 120MB di traffico dati alla settimana).

Attivo la connessione dati sul telefono, dopo poche ore e 4MB di dati complessivi ricevo uno strano sms: "gentile cliente ha raggiunto il limite max di spesa traffico dati all'estero ed è stato bloccato".

Avrò chiamato l'155 almeno 10 volte e ogni volta ricevevo una risposta diversa. Morale della favola: non sono stato in grado di usare i miei 120MB all'estero..

qualcuno ha avuto problemi simili?

grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
da quello che ho potuto capire dalle svariate telefonate al 155 è successo quanto segue:

wind riceve i tabulati del traffico dati dal gestore USA, in sede di fatturazione "abbuona" i primi 120MB in quanto presenti nell'opzione (si tratta qui di di un'operazione ex post).

peccato però che per legge il traffico dati viene immediatamente bloccato ex ante al momento del raggiungimento dei 50 euro di spesa (che in USA corrispondono a circa 4MB). Mi era stato infatti proposto di elevare il limite del blocco a 1000 euro (soglia massima consentita, corrispondente a circa 80MB), che poi in teoria non mi sarebbero stati addebitati in fattura in virtù dell'opzione in oggetto.

questo appunto in teoria. ma se così non fosse stato mi sarei ritrovato i 1000 euro in fattura, da pagare e poi eventualmente contestare. Ho optato per il buon senso e disattivato il roaming dati....

a me sembra assurdo...

sarei curioso di saperne di più da qualcuno più esperto.

grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io un anno fa ebbi parecchi problemi con la web travel weekly. Funzionò solo in Austria, poi, entrato in Repubblica Ceca l'opzione smise di funzionare. Si azzerarono il credito e circa 25€ di pieno wind. Dopo tante contestazioni mi restituirono il credito, il costo dell'opzione ma mai il pieno wind indebitamente sottratto!
Sembra che wind non sia capace di gestire il roaming dati.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Gestione abbonamenti penosa... Non riconoscono che hai primo attive se non in fase di fatturazione e quindi dura te l'utilizzo è come se fossi a consumo, con conseguente blocco per superamento soglia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
A breve porterò la mia ricaricabile ad ibizia - spagna, pensavo di attivare http://www.wind.it/it/opzioni/pagina410.phtml All Inclusive Europa & USA 2€ al giorno solo se la uso... in pratica col costo di 1 telefonata hai 30 min 30 sms e 30 mb di internet, qlc l'ha provata!!?!? visto quelllo che leggo mi viene voglia di dargliela su!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Usata in Scozia un mesetto fa (in ricaricabile). Ha funzionato benissimo !!!
Un anno prima (anche se l'opzione era differente) in abbonamento a Lisbona non ha funzionato....lo stesso problema segnalato da Alabardo!

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Distinguiamo però i malfunzionamenti della "voce" dai "dati".
Se ci sono problemi sui dati si può cercarne la soluzione ma il problema più grave è solo il pagamento di un servizio limitato. Se invece il problema è anche sulla voce si può parlare di inservibilità e la cosa è assai più grave.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo che con ricaricabile funziona anche negli USA, ho provato con un'altra utenza. Ma se i problemi sui dati in abbonamento sono "cronici" perché commercializzare un'opzione inservibile? Mi spiego: se anche avessi accettato il rischio di alzare la soglia di traffico dati a 1000 euro (massimo consentito), con conseguente storno in fattura, tariffe alla mano avrei potuto utilizzare non più di 80MB di traffico al mese, mentre l'opzione ne offre 120MB alla settimana!

L'unico motivo per cui sono passato ad abbonamento è che ho la super all inclusive, ma a questo punto mi sa che torno a ricaricabile...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
optical ha detto:
Usata in Scozia un mesetto fa (in ricaricabile). Ha funzionato benissimo !!!
Un anno prima (anche se l'opzione era differente) in abbonamento a Lisbona non ha funzionato....lo stesso problema segnalato da Alabardo!

[OT] ho un sacco di bonus autoricarica, che in ita accumulo ma non riesco a spendere, è spendibile anche x telefonate/sms dall'estero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sì, solo per traffico a consumo ovviamente ;)

Pagare a consumo costa un sacco.... però è credito che altrimenti non userei mai e quindi preferisco usare quello invece che il credito 'vero' da cui vengono scalati i 2€ giornalieri

Reazioni
0
Punteggio
0
Io negli USA non ho avuto alcun problema, al raggiungimento della soglia massima dei 50€ di internet mi è arrivato un sms con scritto che se volevo proseguire a navigare dovevo inviare un sms con scritto estero si, fatto ed ho proseguito perfettamente per tutti i 120 mega, terminati i 120 mega mi è arrivato altro sms con blocco internet e si è bloccato internet e per proseguire ho dovuto mandare sms con scritto blocco internet no, servizio impeccabile, tutto ciò che ho speso è stato scontato in fattura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda sulla "All Inclusive Europa & USA" ricaricabile.
Sarò io un po' scimunito, ma se vado in Croazia ad esempio, posso fare 30 minuti di telefonate SOLO verso fissi e mobili della Croazia, oppure anche verso l'Italia ?
Lo chiedo soprattutto a chi l'ha già usata.

Grazie
Rik

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovunque in quella Zona (quindi UE, Croazia e USA): all'estero non v'è differenza tra nr esteri e nazionali

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Già pensavo di dovermi far chiamare dall'Italia per poter usufruire di questi 30 minuti compresi nei 2€ :cool:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla ricezione invece sono sicuro che funzioni. L'ho usata anche l'altro anno. Ero in dubbio sull'effettuazione delle telefonate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Conferma dalla Croazia. I 30 minuti sono sia in ricezione che in uscita. :)