Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi accesso porte dall'esteno (NAT - forwarding )

3
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, sto cercando di configurare un server con un indirizzo IP statico per consentire a me e ai miei amici di giocare online da un server*. Ho utilizzato una distribuzione Linux server per la creazione e il processo è stato completato con successo. Il server è attivo, ma sto incontrando difficoltà nel consentire alle persone al di fuori della mia rete di connettersi a causa del mio modem. Sono sicuro di aver inserito correttamente tutti i dati nelle impostazioni del router, quindi l'unica spiegazione plausibile sembra essere un problema con il modem.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,330
Punteggio
113
Se parliamo di telefonia mobile , ti serve un ip pubblico , cosa che nessun gestore per i privati fornisce (forse solo tim )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,330
Punteggio
113
esiste un modo per averlo?

Se ti interessa la copertura Wind credo che l’ unica soluzione (oltre a fare una utenza business ) sia farsi una sim alpsim che é a tutti gli effetti una sim business W3

Questa

3
Reazioni
0
Punteggio
1
Se ti interessa la copertura Wind credo che l’ unica soluzione (oltre a fare una utenza business ) sia farsi una sim alpsim che é a tutti gli effetti una sim business W3

Questa

ok, io in questo momento ho una semplice connessione fissa fwa, è possibile attivare l'opzione utenza buisinessn come ha detto prima?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,330
Punteggio
113
ok, io in questo momento ho una semplice connessione fissa fwa, è possibile attivare l'opzione utenza buisinessn come ha detto prima?

Se non hai partita iva no .
Prova comunque a chiedere al 159 se è previsto ip pubblico per le fwa private