Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti e buona Pasqua ,dunque è da un po di tempo(1,2 mesi) che spesso quando mi chiamano da un cellulare( nel caso specifico wind) al numero di casa(teletu) rispondo e non sento la voce di chi mi chiama ,pur sentendo i "rumori" della telefonata regolarmente "aperta",poi se mi chiamano dopo pochi secondi alla 2° o alla 3° volta dallo stesso numero sento la voce come se niente fosse.
all'inizio ho pensato che fosse un problema di cellulare difettoso,ma sto notando che mi succede anche con altri numeri di cellulare , ed anche con le telefonate pubblicitarie che molto spesso non le sento proprio.
io che non ne capisco nulla di cavi e centrali,è possibile che sia un problema di centrale telefonica? o di fili vecchi ?(sia di casa che del condominio?)
ho provato a fare svariate segnalazoni di guasto(a casa non è mai venutro nessun tecnico) ma di fatto non è cambiato niente...non ci sto capendo più nulla
grazie mille.

qualsiasi suggerimento è accetto,per chiarire il mistero...
 
A

Albemix

Guest
Ho avuto i miei vicini con lo stesso problema ma la causa era Teletu che non offriva un servizio adeguato. Hanno fatto uscire il tecnico Telecom tante volte ma i cavi erano apposto (sebbene le linee sono del 1978). L'adsl lentissima e le chiamate si sentivano male, sai quanti pronto ho sentito da quello sotto incazzato nero :lol:. Alla fine hanno fatto il rientro con Telecom (e mi avevano pure consigliato di farmi sta Teletu che si risparmia ma per me non è seria come compagnia). Teletu è di Vodafone e se hai problemi non ne esci più, con tutti i gestori più seri (Telecom, Infostrada, Fastweb) io sceglierei uno di questi tre.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
salve ragazzi grazie per le risposte velocissime ....dunque con TeleTu a parte il telefono Che in questi ultimi tempi mi sta dando un po' di problemi , per l'ADSL è buona per quanto mi riguarda in quanto riesco ad andare a 6 7 mega fissi ..e poche volte ho avuto dei blocchi, per il resto funziona bene comunque se questo problema continuerà sarò costretto a passare ( penso con infostrada) perché è l'unica che propone tariffe e 20 mb a buon prezzo rispetto Telecom Fastweb ed altri....quindi mi confermate che è possibile avere un tale problema sui loro apparati che mi creino tale disagio?.

Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si è vero ognuno ha problemi, però teletu ha una fama pessima...
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Si è vero ognuno ha problemi, però teletu ha una fama pessima...
Si è vero hai ragione,molte persone si sono lamentate, e si lamentano tutt'ora.
L'unica cosa che non capisco è perché "papà Vodafone"
Non rimedi alla situazione generale dell 'operatore considerando che è un compagnia internazionale molto più grande delle altre...
 
A

Albemix

Guest
Ok se l'adsl va bene deve funzionare anche la parte voce altrimenti ti viene fornito un servizio funzionante al 50%. Per le esperienze ho visto molte ma molte persone migrare facendo il rientro in Telecom o Infostrada/Fastweb hanno una fama migliore e una gestione più assistenza celere. Vodafone può essere grande e colosso ma come il detto "l'abito non fa il monaco". Io ho una 12 mega con Infostrada perfetta!:).

Saeuti

Albemix
 
Top