Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema strano con le SIM

Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima.....
Mi chiama la mamma dicendomi che non riusciva più a telefonare con il cellulare (lo usa pochissimo).
Vado su provo a chiamare e 9 volte su 10 non chiama, rimane sempre in connessione e poi si chiude automaticamente. il simbolo dell'antenna prende diverse tacchette, ma no mostra mai il tipo di velocità raggiunta....
Per provare se fosse il cell o la sim, prendo la sim da quello di mio padre, la metto sull'altro e funziona benissimo, chiama sempre e immediatamente. Contento che non era il cellulare, li ri-smonto e rimetto la sim di mio padre nel suo cell, e con mia grande sorpresa, ora anche questo fa lo stesso verso di quello di mia madre!!
In pratica non chiama neanche questo, stesso discorso per le stanghette e per il simbolo della velocità di connessione!!
Ora da 2 cellulari non ne funziona manco uno! Ma mi domando com'è possibile??
Sono modelli classici non smartphone, addirittura mi sembrano siano solo dual band o al max tri-band.
Ma può un cellulare rovinare una sim? Perchè ora fanno ESATTAMENTE lo stesso difetto le sim!
A Voi è mai success? Che ne pensate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima.....
Mi chiama la mamma dicendomi che non riusciva più a telefonare con il cellulare (lo usa pochissimo).
Vado su provo a chiamare e 9 volte su 10 non chiama, rimane sempre in connessione e poi si chiude automaticamente. il simbolo dell'antenna prende diverse tacchette, ma no mostra mai il tipo di velocità raggiunta....
Per provare se fosse il cell o la sim, prendo la sim da quello di mio padre, la metto sull'altro e funziona benissimo, chiama sempre e immediatamente. Contento che non era il cellulare, li ri-smonto e rimetto la sim di mio padre nel suo cell, e con mia grande sorpresa, ora anche questo fa lo stesso verso di quello di mia madre!!
In pratica non chiama neanche questo, stesso discorso per le stanghette e per il simbolo della velocità di connessione!!
Ora da 2 cellulari non ne funziona manco uno! Ma mi domando com'è possibile??
Sono modelli classici non smartphone, addirittura mi sembrano siano solo dual band o al max tri-band.
Ma può un cellulare rovinare una sim? Perchè ora fanno ESATTAMENTE lo stesso difetto le sim!
A Voi è mai success? Che ne pensate?
Magari sta usando piu elettricità del normale ed ha bruciato la sim..
Se pur poca ci passa sempre dell'elettricità.
Certo in tanti anni, tante sim, tanti telefoni non mi è mai succeso che un telefono bruciasse una sim.

M per caso è telefono cinese ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Tutti telefoni samsung.....poi ieri sera tornato a casa ho provato con un "vecchio" muletto sempre samsung, è anche quello stesso discorso, non chiamava!! Allora mi sa tanto che è un problema della wind!! Magari il ripetitore più vicino a dove abitiamo si è guastato oppure è in sovraccarico e quindi si prenda "la linea" una volta su dieci!

Fatto sta che con il mio quadriband, chiamo tranquillamente, con gli alktri tre telefoni è quasi impossibile chiamare e ricevere telefonate!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Tutti telefoni samsung.....poi ieri sera tornato a casa ho provato con un "vecchio" muletto sempre samsung, è anche quello stesso discorso, non chiamava!! Allora mi sa tanto che è un problema della wind!! Magari il ripetitore più vicino a dove abitiamo si è guastato oppure è in sovraccarico e quindi si prenda "la linea" una volta su dieci!

Fatto sta che con il mio quadriband, chiamo tranquillamente, con gli alktri tre telefoni è quasi impossibile chiamare e ricevere telefonate!

Triband o quadriband non cambia nulla perché sempre di 2G GSM si parla.. Molto strana la problematica...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Triband o quadriband non cambia nulla perché sempre di 2G GSM si parla.. Molto strana la problematica...

Che vi devo dire.....oggi per fare una prova sono andato a 10 km da casa mia con il cell di mio padre che non chiamava e li chiama all'istante...tornato a casa non chiama!!!
A sto punto c'è il ripetitore di questo posto che con i dual band ha dei problemi, perchè con il mio chiamo tranquillamente.............boh.........non so manco se chiamare il servizio clienti....
Voi che dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Che vi devo dire.....oggi per fare una prova sono andato a 10 km da casa mia con il cell di mio padre che non chiamava e li chiama all'istante...tornato a casa non chiama!!!
A sto punto c'è il ripetitore di questo posto che con i dual band ha dei problemi, perchè con il mio chiamo tranquillamente.............boh.........non so manco se chiamare il servizio clienti....
Voi che dite?

Ma sono entrambi in 2G i dispositivi? Non è che il tuo è quadband più UMTS quindi magari agganci il 3G? A questo punto mi sembra evidente come si tratti di un problema sul GSM ma la cosa assurda è che tu non lo riscontri...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Beh si, il mo è un samsung Jet quindi GSM Quadband (850/900/1800/1900 MHz) UMTS Dualband (900/2100 MHz), e in effetti l'iconcina sul mio mi dice sono in 3G+, mentre gli altri sono: due sono modelli base, quelli da 30/40 euro per intenderci, forse quello della mamma, ma non credo sia anche UMTS......fatto sta che da casa posso chiamare solo con il mio.
Domani mi sa che una chiamata al centro assistenza gliela faccio.
Grazie mille!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Beh si, il mo è un samsung Jet quindi GSM Quadband (850/900/1800/1900 MHz) UMTS Dualband (900/2100 MHz), e in effetti l'iconcina sul mio mi dice sono in 3G+, mentre gli altri sono: due sono modelli base, quelli da 30/40 euro per intenderci, forse quello della mamma, ma non credo sia anche UMTS......fatto sta che da casa posso chiamare solo con il mio.
Domani mi sa che una chiamata al centro assistenza gliela faccio.
Grazie mille!
Allora sicuro è un problema sul 2g.
Fai una prova. Blocca il tuo samsung in 2g dalle impostazioni di rete e prova a fare una chiamata. In questo modo sei nella stessa situazione dei tuoi e quindi non dovresti riuscire a chiamare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Leggo solo ora e ormai non ha senso farlo perchè da stamattina sembra essere tornato tutto nella normalità.
Ora tutti i cellulari chiamano tranquillamente! Probabilmente come avevo ipotizzato nell'ultimo messaggio doveva esserci qualche problema con il ripetitore più vicino a casa. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
 
Top