Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

problema:sospsensione sim o posizione amministrativa non regolarizzata

A

assioma80

Guest
ho una sim wind che oggi pomeriggio non trovavo.Ho chiamato il 155 chiedendo di sospenderla temporaneamente. Stasera la ritrovo ,la inserisco nel cellulare e vedo che c'è il segnale. Faccio la prova a chiamare e mi esce un messaggio registrato che dice: "wind, la informiamo che il servizio è stato sospeso, la sua posizione amministrativa non risulta regolarizzata, nel caso in cui avesse già pagato ...ecc"

Domanda...che cosa può essere successo? Il credito è 0 ,ho maturato qualche debito con la Wind?
Centra qulcosa con la sospensione della sim?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ma hai chiamato il 155 per richiederne la riabilitazione?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
E non ti hanno avvisato di qualche irregolarità nella tua posizione...? Dopo quanto tempo dalla richiesta di sblocco hai provato a fare quella chiamata?

A

assioma80

Guest
quando ho chiamato per sbloccare la sim non mi hanno detto nulla. ho provato poco fa e non esce più quel messaggio. mi dice semplicemente di cliccare 1 se voglio addebitare la chiamata. resta comunque il mistero...
forse mi hanno addebitato qualcosa e quando ricarico spero di non trovarmi delle brutte sorprese... :cry:

ora che ricordo ad Agosto attivai una promozione la All Digital,mi pare c'era la condizione che avrei dovuto mantenere la promozione per almeno 2 anni. senonchè in settimana l'ho disattivata.potrebbero essere quello?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Quello è il messaggio vocale che si ascolta sulle sim sospese dal reparto anti-frode. La sim ha un piano/opzione che prevede autoricarica (Bewind, PienoWind)?

A

assioma80

Guest
credo(spero) di aver finalmente risolto. Mercoledì sera chiamando il 155 un'operatrice mi aveva già sbloccato e riattivato la sim.
Giovedi mattina chiamo il centro assistenza wind al 155 chiedo lumi ad un'operatrice molto gentile e questa mi dice che controllando non risultano irregolarità amministrative sulla mia sim. mi dice che collegata alla sim non ho cellulare incluso e io confermo che non ce l'ho. ieri rifaccio la prova a chiamare il 155 , non mi faceva fare la chiamata invitandomi a fare una ricarica perchè avevo un credito negativo e un debito con la Wind "udite udite!!" di 14 centesimi di euro :scocciato: mi reco in un centro wind e il commesso mi dice che anche senza credito la chiamata la potevo fare al 155 ,infatti io avevo addirittura sforato in negativo di 14 centesimi. che poi ,stranezze della vita, Giovedì quando chiamai il 155 non uscii il messaggio che avevo un credito negativo e di ricaricare la sim.
Bah!!! speriamo che questa fusione tra wind e 3 aumenti i loro standard di qualità ,senza di questi problemi che se possibile evitare è meglio! Fanno perdere solo tempo alla gente e sono un gran scocciatura! :scocciato::thumbdown:

A

assioma80

Guest
michelerossi ha detto:
Quello è il messaggio vocale che si ascolta sulle sim sospese dal reparto anti-frode. La sim ha un piano/opzione che prevede autoricarica (Bewind, PienoWind)?

No,ho il piano base Wind1 mi pare. su questa sim avevo trasferito il credito ad altra sim,un paio di volte. Poi avevo ancora 2 euro di credito disponibile che ho usato solo per inviare degli sms. Bah??!!! Chissà come funziona??! Il credito dei servizi questi della Wind lo scalano con molto ritardo?!