Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ho un problema con gli sms, è da ieri sera che gli sms che m vengono inviati dai telefonini wind non partono se indirizzati verso il mio numero di cellulare, mentre ricevo quelli inviati da altri operatori mobili, in pratica se uno prova a inviarmi un sms da wind, gli dice invio sms non riuscito. a qualcuno è mai capitato? ho chiamato anche il servizio clienti e mi hanno dato una stringa da digitare x sblocchi sms #330*2121# invio, ma la risposta è cambio password bloccato..... non so che fare.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
un problema simile al tuo si verifica quando la linea è intasata... tipo quando hai la memoria dei messaggi piena e ci sono molti messaggi in attesa... però il tuo è un pò strano.. non so proprio...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco cosa significa cambio password. La stringa viene considerata una password? Telefona di nuovo all'assistenza visto che la stringa che ti hanno dato non ha risolto ma ha complicato la situazione

G

giovax

Guest
chiamare il 155 non serve a nulla, anche perché il problema descritto non è tra quelli nelle FAQ degli addetti al call center, e difficilmente riguarda la linea del cliente

G

giovax

Guest
deve avere tanta fortuna, perché chiamando il 155 dubito fortemente che esista un operatore che capisca realmente il problema, al 95% pensano che il cliente stia parlando di un problema sull'INVIO degli sms, non tanto sulla ricezione da altri numeri wind, anche perché deve essere accaduto qualcosa di altamente raro se addirittura il centro messaggi non accetta l'sms in entrata; normalmente un sms viene sempre accettato e poi se possibile consegnato

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Stringa inutile: "password di blocco bloccata"
Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in uscita digita *33*password# per disattivarli
digita #33*password# (psw standard 2121)

Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in entrata digita *35*password# per disattivarli digita #35*password# (psw standard 2121)

Per modificare la password standard 2121 digita **03*330*vecchia password*nuova password*nuova password#

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
deve avere tanta fortuna, perché chiamando il 155 dubito fortemente che esista un operatore che capisca realmente il problema, al 95% pensano che il cliente stia parlando di un problema sull'INVIO degli sms, non tanto sulla ricezione da altri numeri wind, anche perché deve essere accaduto qualcosa di altamente raro se addirittura il centro messaggi non accetta l'sms in entrata; normalmente un sms viene sempre accettato e poi se possibile consegnato
Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in uscita digita *33*password# per disattivarli
digita #33*password# (psw standard 2121)

Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in entrata digita *35*password# per disattivarli digita #35*password# (psw standard 2121)

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
chiamare il 155 non serve a nulla, anche perché il problema descritto non è tra quelli nelle FAQ degli addetti al call center, e difficilmente riguarda la linea del cliente
ti sbagli invece è compito del call center risolvere QUALSIASI problema anche se non è presente in faq

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
non dovrebbe essere #35*2121*16# ??
quello è per le chiamate voci Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in entrata digita *35*password# per disattivarli digita #35*password# (psw standard 2121) Per modificare la password standard 2121 digita **03*330*vecchia password*nuova password*nuova password#

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
mi spieghi la sottile differenza?:laugh:
CHIAMATE si intendono tutte le tipologie di chiamte voce,sms e dati invece l altro codice è esclusivamente per le chiamate VOCALI dai non fare il presuntuoso lavoro in un call center certe cose le so!lascia perdere il fatto del pieno wind che la mi sono confuso io e può capitare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
quello è per le chiamate voci Per attivare i blocchi di tutte le chiamate in entrata digita *35*password# per disattivarli digita #35*password# (psw standard 2121) Per modificare la password standard 2121 digita **03*330*vecchia password*nuova password*nuova password#
Peccato che qui si parlava di sms... e la stringa che ho postato riguarda proprio quelli.

Non vedo poi l'utilità di scrivere 3 post facendo il copia-incolla con le stesse cose.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema oggi sembra risolto..... gli sms verso il mio numero partono, xo ho dovuto utilizzare un altra sim in contemporanea con la principale in tutto questo tempo.... grazie a tutti cmq!!!