Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Buona sera a tutti, spero che questa sia la sede più opportuna dove inserire la mia discussione.
Ho una SIM Ho mobile che utilizzavo tempo fa con una vecchia chiavetta Vodafone e tutto funzionava alla perfezione.
Utilizzavo e utilizzo per connettermi al pc e far riconoscere la sim il programma Mobile Partner dato che la chiavetta é Huawei.
Oggi dopo un po' di tempo provo a connettermi e dopo aver configurato al meglio come sempre fatto noto che non mi permette di accedere alla connessione.
Mi da vari messaggi uno su tutti che la sim non è stata riconosciuta o "il dispositivo è stato disconnesso e non è disponibile" o un altro messaggio che esce spesso del tipo "registrare una rete disponibile prima di collegarsi"
Mio dubbio... Può essere l'adattatore che è rotto o la sim che non fa contatto nella chiavetta?
Spero sia un problema di questo tipo piuttosto la chiavetta rotta.
Qualcuno può consigliarmi o saprebbe dirmi cosa posso fare? Grazie
Ti consiglierei di fare delle prove incrociate per capire dove sta il problema. Prova la chiavetta con la sim del tuo cellulare e prova la sim ho nel tuo cellulare. Mi capita spesso che si incasinano i driver della chiavetta, quindi dopo queste prove eventualmente proverei a disinstallare e reinstallare la chiavetta dal pc.
Ti consiglierei di fare delle prove incrociate per capire dove sta il problema. Prova la chiavetta con la sim del tuo cellulare e prova la sim ho nel tuo cellulare.
A questo punto prova la sim del cellulare nella chiavetta. Se non funziona nemmeno questa hai un problema sulla chiavetta, e la prima cosa da fare è provare a reinstallarla.
Scusa ho letto io di fretta il tuo post.. se la ho è ok e viene letta nel cellulare, e la sim del cellulare funziona correttamente nella chiavetta, significa che di per se la chiavetta è ok e anche la sim è ok e a questo ci sarai anche arrivato da solo facendo le prove. Può a questo punto soltanto essere un problema di configurazione del software di gestione della chiavetta, forse l'apn non è corretto..
Provo reinstallando il programma Mobile Partner da chiavetta.
Lo installa
Imposto APN corretto e provo a collegarmi con la sim nella chiavetta.
Mi da messaggio: you can't connect before registration available network
E non mi permette di connettermi ad internet
Oppure da questo messaggio The device has been disconnected or is unavailable.
Può essere un probla dell'adattatore?
Se fosse rotta la key non dovrebbe proprio riconoscerla e non avrebbe dovuto installare il programma in automatico?!
Oppure da questo messaggio The device has been disconnected or is unavailable.
Può essere un probla dell'adattatore?
Se fosse rotta la key non dovrebbe proprio riconoscerla e non avrebbe dovuto installare il programma in automatico?!
Se dici che la chiavetta l'hai provata con la sim del cellulare e funziona, sicuramente non puo avere problemi, deve esserci una incompatibilità tra chiavetta e sim ho ma è molto strano e non me lo riesco a spiegare.
Scusa ma perché scrivi entrambe le sim?
Ho solo una SIM ho mobile
La chiavetta é una vecchia anno probabilmente 2009 marchiata Vodafone e la utilizzavo con la sim Vodafone, appunto.
L'avrò usata un anno poi mai più.
L'ho riutilizzata quest'anno il mese scorso con la sim Ho mobile (unica attualmente che possiedo) usando il programma Mobile Partner e funzionava tutto perfettamente.
Da ieri invece non funziona
Scusa ma perché scrivi entrambe le sim?
Ho solo una SIM ho mobile
La chiavetta é una vecchia anno probabilmente 2009 marchiata Vodafone e la utilizzavo con la sim Vodafone, appunto.
L'avrò usata un anno poi mai più.
L'ho riutilizzata quest'anno il mese scorso con la sim Ho mobile (unica attualmente che possiedo) usando il programma Mobile Partner e funzionava tutto perfettamente.
Da ieri invece non funziona
Ti ho chiesto perché anche io ho avuto lo stesso problema con un modem ZTE brand VF, non appena si utilizzava con SIM di altro operatore il modem andava in blocco, perché appunto il sw del dispositivo era brandizzato...
Ti ho chiesto perché anche io ho avuto lo stesso problema con un modem ZTE brand VF, non appena si utilizzava con SIM di altro operatore il modem andava in blocco, perché appunto il sw del dispositivo era brandizzato...
Però nel mio caso quando l'ho utilizzato la volta precedente non si bloccava, funzionava bene
Anzi mentre prima installava il programma Vodafone ora in automatico la chiavetta appena la inserisco nel pc la prima volta mi installa subito il programma Mobile Partner
Però nel mio caso quando l'ho utilizzato la volta precedente non si bloccava, funzionava bene
Anzi mentre prima installava il programma Vodafone ora in automatico la chiavetta appena la inserisco nel pc la prima volta mi installa subito il programma Mobile Partner