Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema ricezione Oneplus One

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Ragazzi un mio amico si è comprato il Oneplus one, bel telefono, tutto quello che volete ma ha grossi problemi di ricezione della rete 3G, praticamente 15-20 dbm di meno del mio Xperia SP.
Su internet le opinioni degli acquirenti sembrano buone su questo fronte, perciò mi viene da pensare sia un modello difettato.
Qualcuno qui del forum lo possiede e può dire qualcosa a riguardo? :bye:

G

giovax

Guest
15 20 dbm in meno misurati con quale app?

ma si è preso il modello per il mercato europeo?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
15 20 dbm in meno misurati con quale app?

ma si è preso il modello per il mercato europeo?
I db sono stati misurati con NetMonster e visualizzati anche dalle info del dispositivo, comunque non credo sia un problema di bande supportate perché le celle agganciate con lo stesso operatore sono le medesime.

G

giovax

Guest
difficile dire se sia difettoso o meno. essendo tutta elettronica integrata un guasto o difetto non sarebbe sui dbm, mi viene da dire.
però se non ha il modello per il mercato europeo, non avendo gli 800MHz, avrà qualche problema con LTE

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Il problema si presenta sulla rete 3G in quanto questa persona non ha una promozione valida per il 4G, in poche parole quando io prendo -99 dbm lui è sicuramente in GSM e forzando la rete ha zero segnale...

G

giovax

Guest
theking ha detto:
Il problema si presenta sulla rete 3G in quanto questa persona non ha una promozione valida per il 4G, in poche parole quando io prendo -99 dbm lui è sicuramente in GSM e forzando la rete ha zero segnale...

immagino che non esista garanzia?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
immagino che non esista garanzia?
Sì, la garanzia c'è perché è stato comprato da Amazon, però volevo prima capire se era un problema comune a tutti i One.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Se è davvero così mamma mia.. assurdo...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Se è davvero così mamma mia.. assurdo...

beh, basta un paio di saldature fredde (resistenza/condensatori) nell'area del ricevitore che diventa sordo come una campana.....