Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La mia promozione del raddoppio delle ricariche parte il 27 ottobre 2008 con scadenza il 27 ottobre 2009

Novembre, dicembre, gennaio tutto ok.

Ho fatto una ricarica da 10 euro il 9 febbraio e poi un'altra sempre di 10 euro il 25 febbraio.

L'altro ieri mi è arrivato l'accredito di 10 euro soltanto. Perché

No avrebbe dovuto essere di 20 euro?
Quanto è probabile che la ricarica del 25 febbraio rientri nel mese successivo? E per quale motivo? Come vengono contati i giorni?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao 80Express,
se non ricordo mal devi contare dal 27 ottobre compreso, 30 giorni per sapere entro quando fare una ricarica che, come ben sai, dev'essere massimo di 50 euri.
Se è in un'unica soluzione, allora ti verrà resa in un'unica ricarica, altrimenti in più ricariche successive, fino al raggiungimento del totale ricaricato.
In ogni caso, Wind ha 30 giorni di tempo per darti il raddoppio, cioè, se hai fatto 10 euri di ricarica, e il periodo di trenta giorni va dal 7 febbraio al 9 marzo, Wind te li rende in un periodo di tempo che va dal 10 marzo al 9 aprile. A volte sono puntuali e ti rendono il tutto allo scadere dei 30 giorni, a volte non lo sono.
Almeno a me è sempre successo così.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma da quando in qua l'accredito del raddoppio avviene in più tranches?

Se io nel mese ricarico tre volte da 10 euro l'una, l'accredito avviene tutto insieme nel mese successivo pari a 30 euro.

I problemi qui sono due.
1) O la ricarica del 25 febbraio me la sono giocata
2) O la ricarica del 25 febbraio rientra nel mese successivo. Infatti sarebbe:
primo mese 27 ottobre/25 novembre
secondo mese 26 novembre/25 dicembre
terzo mese 26 dicembre/24 gennaio
quarto mese 25 gennaio/23 febbraio
quinto mese 23 febbraio...
Solo che poi al 27 ottobre 2009 i conti non sono pari.

Insomma, come viene contato il mese del raddoppio?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
[...]
Solo che poi al 27 ottobre 2009 i conti non sono pari.

Insomma, come viene contato il mese del raddoppio?

Non sono pari perché comunque tu devi contare 30 giorni compreso il giorno di attivazione, indipendentemente da quanti giorni abbia un mese.
A me la promo raddoppio, finì a novembre 2008, mi è capitato di fare ricariche in un più tranches e in più tranches mi hanno dato il raddoppio, sempre entro i 30 giorni successivi alle ricariche.
Purtroppo se in questo momento, il sistema è cambiato, non so dirtelo. :blush:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
La mia promozione del raddoppio delle ricariche parte il 27 ottobre 2008 con scadenza il 27 ottobre 2009

Novembre, dicembre, gennaio tutto ok.

Ho fatto una ricarica da 10 euro il 9 febbraio e poi un'altra sempre di 10 euro il 25 febbraio.

L'altro ieri mi è arrivato l'accredito di 10 euro soltanto. Perché

No avrebbe dovuto essere di 20 euro?
Quanto è probabile che la ricarica del 25 febbraio rientri nel mese successivo? E per quale motivo? Come vengono contati i giorni?

Diciamo che l'errore sta nella data scritta in rosso.

Questo è il conteggio corretto
primo mese 27 ottobre/25 novembre
secondo mese 26 novembre/25 dicembre
terzo mese 26 dicembre/24 gennaio
quarto mese 25 gennaio/23 febbraio
quinto mese 23 febbraio... 24 Marzo

Quindi fai attenzione a quanto ricarichi ora.
Massimo 40€ altrimenti "ti perdi" 10€ di raddoppio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi sei daccordo con me che i 10 euro del 25 febbraio non li ho avuti perché ricadono nel mese successivo, giusto?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto in altro forum che se si telefona al 155 ti dettano, vedendo dalla schermata, tutti i periodi temporali entro i quali effettuare le ricariche fino al termine della promo raddoppio. Può darsi, ma tutto sta, secondo me, a trovare l'operatore disponibile. Appena possibile proverò.