Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro ed ecco il mio problema.

Ho un Nokia N81imode. Da un po' di tempo però non ricevo più le mail né in automatico né in manuale
Se infatti vado su Imode e dico controlla posta noto che la connessione S60 GImode SIs si disconnette da sola dopo un po' e mi da l'ERRORE MEMORIA ESAURITA.

Dato che nella memoria cellulare ho 2000 kb (praticamente senza installare nulla) non capisco questo errore. Nella memory card ho 1,8 gb liberi.

QUALCUNO PUÒ AIUTARMI?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
majs ha detto:
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro ed ecco il mio problema.

Ho un Nokia N81imode. Da un po' di tempo però non ricevo più le mail né in automatico né in manuale
Se infatti vado su Imode e dico controlla posta noto che la connessione S60 GImode SIs si disconnette da sola dopo un po' e mi da l'ERRORE MEMORIA ESAURITA.

Dato che nella memoria cellulare ho 2000 kb (praticamente senza installare nulla) non capisco questo errore. Nella memory card ho 1,8 gb liberi.

QUALCUNO PUÒ AIUTARMI?
Per quanto ne so, se nelle "opzioni posta", vi è selezionata la modalità di ricezione sia da terminale che da Pc, è importante verificare che la memoria non sia piena, perchè ricevi la posta su entrambe le fonti. Quindi puoi aver liberato la memoria dei messaggi dal cellulare, ma magari non dal Pc, se così fosse non puoi più ricevere messaggi nemmeno dal cellulare. Magari non è il tuo caso, ma se così fosse, apri la casella di posta sul Pc e svuota la cartella di tutti quei messaggi che sono i doppioni di quelli che nel tempo avevi già letto con la push-mail. Se il problema è quello, in seguito accedi alle impostazioni della posta imode e seleziona "ricezione posta" solo da terminale. :bye:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto grazie mille della risposta!! :clap:

Per cercare di risolvere il dilemma preciso che:
-la mia cartella di posta webmail di libero è vuota
-la cartella libero con accesso da portale i-mode è vuota

esistono altre cartelle o cache da svuotare dove potrebbero esser state salvate le mail? (cmq avevo selezionato su pc e da terminale come hai detto tu)

per cercare di risolvere l'enigma metto un altro spunto.

Ho notato che se vado sul cellulare e apro CONTR.POSTA che si trova dentro imode lui si connette all'apn imode.wind (connessione S60 GImode SIS), arriva a 250kb totali (fra upload e download) e poi si disconnette.

La stessa cosa succede se mi autoinvio una mail. Il cellulare si connette da solo poi però non mi arriva la mail in push e si disconnette.

Nel frattempo ho anche contattato l'assistenza tecnica della WIND... speriamo bene!!! :wall:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
majs ha detto:
Intanto grazie mille della risposta!! :clap:

Per cercare di risolvere il dilemma preciso che:
-la mia cartella di posta webmail di libero è vuota
-la cartella libero con accesso da portale i-mode è vuota

esistono altre cartelle o cache da svuotare dove potrebbero esser state salvate le mail? (cmq avevo selezionato su pc e da terminale come hai detto tu)

per cercare di risolvere l'enigma metto un altro spunto.

Ho notato che se vado sul cellulare e apro CONTR.POSTA che si trova dentro imode lui si connette all'apn imode.wind (connessione S60 GImode SIS), arriva a 250kb totali (fra upload e download) e poi si disconnette.

La stessa cosa succede se mi autoinvio una mail. Il cellulare si connette da solo poi però non mi arriva la mail in push e si disconnette.

Nel frattempo ho anche contattato l'assistenza tecnica della WIND... speriamo bene!!! :wall:
Ciao, purtroppo per la seconda parte della domanda non ti so rispondere.. :nonso:
Per quanto riguarda le cartelle della posta di Libero, mi è capitato a volte di non riuscire a visualizzare normalmente alcuni messaggi perchè finivano nella cartella degli spam, che poi andavo a svuotare. Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che ad ogni modo c'è uno svuotamento periodico automatico della suddetta cartella. In ogni caso io ogni tanto vado a fare questa verifica per vedere se c'è qualcosa da pulire. :spam:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ari-grazie... ma niente da fare :applauso:

Ho fatto un ulteriore prova... mi sono creato una nuova casella di posta ed anche con questa non ricevevo le mail in modalità push :wall:

il mistero si infittisce....

Cercando su internet ho visto che molti nokia soffrono di questi messaggi tipo... memoria insufficiente o memoria esaurita senza un reale motivo. Si dice di fare periodicamente un total reset... il problema è che io perderei il software imode!!!!:cesso:

L'unica prova che mi è rimasta di fare è quella di mettere la sim in un altro cellulare imode... ma chi lo trova???? sono come mosche bianche...

Un altro invece ha risolto da quello che ho capito disattivandosi dall'imode e riattivandosi...(lo provo con i tecnici wind così forse non pago)


UN APPELLO A CHI POSSIEDE UN NOKIA N81 IMODE...
POTRESTE SCRIVERMI NEL DETTAGLIO TUTTE LE IMPOSTAZIONI??:help:

LIBERO INTERNET?
LIBERO WAP?
LIBERO MMS?
IMODE?

Sul sito ci sono o quelle generiche o quelle del'N81 normale... visto mai che ho modificato qualcosa?:angel:

Ciao e grazie:bye:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver contattato la wind e fatto numerose prove....

dopo che la wind mi ha mandato un messaggio con scritto che per loro la pratica era chiusa e non c'era nessuna anomalia....

dopo che non ho fatto nulla...

un bel pomeriggio il cellulare ha deciso di riprendere a mandare le mail...


ed ora funziona!!!!!


misteri della tecnologia...
 
Top