Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio un piccolo riassunto della mia storia con infostrada!!
A fine gennaio 2008 mi convinco a passare da Telecom (solo telefono) ad infostrada sfruttando lo promozione del canone absolute adsl 24.95€ al mese a posto di 29.95€
Il passaggio avviene velocemente e in maniera perfetta e per tutto il primo mese cioè fino a metà marzo 08 tutto va alla perferzione telefono ottimo e adsl anche!!
A partire dalla metà di marzo cominciano i problemi solo per la parte adsl però infatti cominciano continue e ripetute disconnessioni, la situazione era molto curiosa vi faccio alcuni esempi (ricevevo chiamate cadeva la portante, mettevo il telefono fuori posto e la portante era perfetta, la portante faceva fatica a sintonizzarsi facevo uno squillo dal tel di casa a un qualunque numero si sintonizzava immediatamente) allora chiamo varie volte al 155 e mi fanno cambiare tante volte il filtro ma sostanzialmente nulla si ottiene dicono di avere fatto controlli ma la situazione non cambia, fino a qnd a metà giugno resto anche senza fonia!!!Finalmente si mobilitano arrivano subito dei tecnici a casa che sostituiscono un filo a dir loro degradato e poi armeggiano con la cassetta del condominio!! Magia la linea torna perfetta e l'adsl comincia a funzionare perfettamente tutto qst dura fino a una settimana fa qnd ritornano di nuovo gli stessi identici problemi, per scrupolo cambio di nuovo filtro ma la situazione nn cambia!!!

Ora mi domando ma cosa può essere, che fa si che da un giorno all'altro riprendano i problemi???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
O ti danno dei doppini che si degradano alla velocità della luce :lol: oppure c'è un problema in centrale.
Sai che anche in centrale c'è una specie di filtro che, come quello che hai in casa, separa la voce dai dati? Magari è quello che dà i numeri.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
O ti danno dei doppini che si degradano alla velocità della luce :lol: oppure c'è un problema in centrale.
Sai che anche in centrale c'è una specie di filtro che, come quello che hai in casa, separa la voce dai dati? Magari è quello che dà i numeri.

No non lo sapevo anche perché di caratteristiche tecniche della rete non ne so nulla!!!
Cmq non penso che se hanno cambiato il doppino a giugno si sia già rovinato............quindi che mi consigli?
Chiamo il 155

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
Quella del doppino era una battuta. :)
Insisti col 155...

Si l'avevo capito che era una battuta:lol: volevo dire che nn so se nella riparazione di giugno hanno cambiato il doppino oppure altro.........

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Raspy ha detto:
Si l'avevo capito che era una battuta:lol: volevo dire che nn so se nella riparazione di giugno hanno cambiato il doppino oppure altro.........
Bah, è probabile che te lo abbiano cambiato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda io ho avuto i tuoi stessi problemi....
son andato avanti 3 mesi con loro che dicevano si ill problema è risolto (ma il pezzo in centrale NON lo cambiavano) fino a che puff il pezzo in centrale s'è rotto del tutto ed a quel punto è tornata la linea perfetta di una volta!

Peccato (si fa per dire) che nel frattempo avevo chiesto il codice migrazione! (spendere 15 euro per chiamare un numero 899 è troppo insopportabile ciao ciao infostrada)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, se non devi chiamare un numero a pagamento chiamali ogni giorno dicendo che la portante cade e non riesci a connetterti.
Prima o poi un tecnico che lavora lo trovi :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
No, se non devi chiamare un numero a pagamento chiamali ogni giorno dicendo che la portante cade e non riesci a connetterti.
Prima o poi un tecnico che lavora lo trovi :)

Un numero a pagamento?????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eh si se hai libero mini devi chiamare 899155 aahahahaha
anche per segnalare un guasto buahbuahbuah
questi son pazzi!
Ora visto che la gente se ne sta andando a gambe elevate ti "concedono" il rimborso del costo della chiamata se aprono un guasto!
cioè paghi 19 euro al mese per l'adsl e devi fare una chiamata di costo simile per aprire un guasto ihihihih

Cosa diversa se hai abbonamenti "superiori" li per ora il numero è ancora gratuito :=)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma io il 155 dal mio fisso l'ho chiamato sempre gratuitamente............male che vada se vogliono tutti i telefoni staccati chiamo da una mia scheda wind.........:unsure::unsure::unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io gli stessi problemi li ho risolti mettendo il collegamento in parallelo in tutte le prese telefoniche

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi riesumo qst post perché dopo aver chiamato ripetutamente il 155, e dopo che mi hanno ripetuto più volte che dai loro "test" nn risulta nulla, aperto e chiuso (senza risolvere nulla<_<) svariate segnalazioni, io nn so più che fare...........tralaltro che situazione peggiora le disconnessioni sono sempre più frequenti e ripetute.........:wall::wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Raspy ha detto:
Ragazzi riesumo qst post perché dopo aver chiamato ripetutamente il 155, e dopo che mi hanno ripetuto più volte che dai loro "test" nn risulta nulla, aperto e chiuso (senza risolvere nulla<_<) svariate segnalazioni, io nn so più che fare...........tralaltro che situazione peggiora le disconnessioni sono sempre più frequenti e ripetute.........:wall::wall:
E' da escludere un problema sul tuo impianto in casa?
E' in serie o parallelo?
Hai aggiunto dei nuovi telefoni/prese?
Hai provato a cambiare il/i filtro/filtri?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
E' da escludere un problema sul tuo impianto in casa?
E' in serie o parallelo?
Hai aggiunto dei nuovi telefoni/prese?
Hai provato a cambiare il/i filtro/filtri?

1 Qst nn lo so di preciso ma fattostà che qnd sn venuti i tecnici a casa (giugno08) hanno controllato e hanno detto che era tutto apposto tranne per qst filo degradato a dir loro e l'hanno sostituito.......

2 Anche qst nn lo so di preciso.......ma se ti riferisci al fatto che qnd parlo da un telefono, si sente anche nelle altre prese si qst si

3 No nn ho aggiunto proprio nulla, ho un vecchio telefono ancora sip, nel quale è collegato anche il modem, e poi nella seconda presa di casa un portatile

4 li ho cambiati un sacco di volte