Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema passaggio a Infostrada con altarini scoperti?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.

Sono passato da Tiscali a Infostrada dopo che i primi, nel momento del trasloco del numero, mi hanno disattivato tutte le promozioni attive.

Ho deciso quindi di passare a Info con Tutto Incluso, dato che a loro dire ero raggiunto dalla rete Wind.

Il passaggio è avvenuto ieri (a detta del 155), ma al momento:

- non funzionano le chiamate in entrata

- l'adsl rimane quella di Tiscali, nel router (un Thomson che mi diede Tiscali il decennio scorso) ci sono user/password Tiscali e mi collego ancora con queste.

Della voce non me ne frega niente, ma come è possibile che se a detta di Wind sono attivo sulla loro rete ancora navigo con Tiscali?
Perché il dubbio è che sono su rete Telecom e che prima avevo un'Alice marchiata Tiscali, adesso ho un'Alice marchiata Wind...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Anche io dopo esser passato da Alice ad Infostrada continuavo a collegarmi con i dati di Alice ma andava uguale, solo dopo li ho modificati manualmente. Per sapere se navighi con Tiscali o con Infostrada basta che controlli il tuo ip, verifica su http://www.ilmioip.it/ e poi controlla a chi appartiene l'indirizzo tramite questo sito: http://whois.domaintools.com/
Se l'indirizzo appartiene a Wind/Infostrada stai navigando con loro
Comunque è possibile che pur essendo raggiunto da rete Infostrada il DSLAM sia saturo quindi ti abbiano appoggiato in wholesale in attesa di trovare una porta dove agganciarti. Alternativamente, dal momento che non funziona nemmeno la voce, stanno semplicemente aspettando l'ok per il passaggio totale sul loro DSLAM e sei momentaneamente wholesale per poi diventare ULL.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
80Express ha detto:
Consigli di aspettare ancora oggi?
La voce ancora non va...
Ma da indirizzo IP risulti Infostrada o Tiscali? Prova a risentire il 155 comunque perché ad ogni chiamata avrai una versione diversa, spera solo di beccare chi riesce a capirci qualcosa della situazione.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Da indirizzo ip sono Tiscali!

Il router è per altro configurato con user e password Tiscali, quindi ad un certo punto dovrebbe smettere di funzionare...ma funziona alla grande
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
80Express ha detto:
Da indirizzo ip sono Tiscali!

Il router è per altro configurato con user e password Tiscali, quindi ad un certo punto dovrebbe smettere di funzionare...ma funziona alla grande

Se l'IP è Tiscali il 155 ha detto una boiata pazzesca, il passaggio non è assolutamente avvenuto. Per di più sei senza servizio voce... Richiamali e sfogati come solo tu sai fare.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento ore 17.15:
Adesso sono out anche le chiamate in uscita: "we are sorry, the party you are calling has declined to receive your call"

Poi uno dice che delle portabilità non si fida....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo 3 giorni è venuto un tecnico a casa che ha sistemato tutto, ha detto che Wind aveva fatto un casino...

Domanda: avere attivo il "CHI E" è il segno inequivocabile di essere in ULL vero? O può ancora essere wholesale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
80Express ha detto:
Dopo 3 giorni è venuto un tecnico a casa che ha sistemato tutto, ha detto che Wind aveva fatto un casino...

Domanda: avere attivo il "CHI E" è il segno inequivocabile di essere in ULL vero? O può ancora essere wholesale?

Sì, esatto. Sei in ULL ;)
 
Top