Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

problema monitor notebook: schermo tutto bianco o tutto azzurro

Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho un problema con il monitor del portatile.
Da qualche giorno ho notato un effetto strano: ogni tanto la luminosità si riduce per frazioni di secondo e poi ritorna normale, come quando si passa da alimentazione col cavo alla batteria.
Oggi poi all'improvviso lo schermo è diventato tutto bianco, ma il sistema era funzionante perchè stavo su msn e ho continuato a scrivere.
L'ho spento e riavviato immediatamente, si vedeva tutto perfetamente. Tempo 5 minuti e lo schermo è diventato tutto azzurro. Riavviato e ora tutto normale.
Cosa può essere? Non credo sia il cavo perchè quando è diventato bianco ho riavviato senza toccare il pc e ha funzionato.
Si accettano consigli e test. Grazie

Notebook Fujitsu siemens procesore Intel core2Duo T5600, scheda video integrata intel, 2 GB Ram, WinXP SP2 pro, 2 anni di vita a 10 ore al giorno :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora non me ne intendo molto, ma non vorrei fosse la scheda madre che se ne sta andando...

Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Ora non me ne intendo molto, ma non vorrei fosse la scheda madre che se ne sta andando...

oh no, speriamo di no. Io veramente pensavo a un surriscaldamento di qualche componente..magari la polvere fa surriscaldare la scheda video, potrebbe essere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me è qualche saldatura che col tempo si sta staccando. Comunque mi pare un problema serio, da risolvere in assistenza tecnica.

Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Secondo me è qualche saldatura che col tempo si sta staccando. Comunque mi pare un problema serio, da risolvere in assistenza tecnica.

Io però pensavo: se è colpa del filo che si stacca, perchè se spengo e riaccendo funziona?
Comunque credo proprio che seguirò il tuo consiglio e lo porterò in assistenza.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un portatile di un' amica ha una riga azzurra fissa in una parte dello schermo da un annetto buono, portato in assistenza si è scoperto che il problema sta sulla scheda madre che se ne sta andando, ma intanto è un anno che continua a funzionare.
:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono parzialmente in OT e me ne scuso. Il monitor del mio pc (fisso) all'accensione si presenta con immagine a rombo e solo dopo qualche minuto torna 'normale'. Dite che ormai è da buttare?:unsure:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Sì, è a tubo catodico. Mheta le mie finanze non mi permettono di eliminare i tubi:thumbdown:

Ma dai,tirchione...oggi un piatto lo prendi con 119€...:lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
fedeprovenza ha detto:
Sono parzialmente in OT e me ne scuso. Il monitor del mio pc (fisso) all'accensione si presenta con immagine a rombo e solo dopo qualche minuto torna 'normale'. Dite che ormai è da buttare?:unsure:

Niente di grave. Se hai qualche amico che se ne intende di elettronica fagli dare uno sguardo, oppure portalo a qualche centro assistenza per TV ^_^

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ma se cambi pc,ti devi abituare a vista...hahah
oppure devi sbraitare per instalarci su XP,che con i pc moderni è una strozzatura...

insomma....prenditi questo benedetto LDC,e se cambierai pc in futuro,nn sarai costretto a spendere nuovamente soldi per uno schermo!

per la serie,aggiorna i componenti un po' alla volta,e finchè puoi tiralo avanti trascinandolo per mano...hihi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
maestro_mihagi ha detto:
Ciao a tutti, ho un problema con il monitor del portatile.
Da qualche giorno ho notato un effetto strano: ogni tanto la luminosità si riduce per frazioni di secondo e poi ritorna normale, come quando si passa da alimentazione col cavo alla batteria.
Oggi poi all'improvviso lo schermo è diventato tutto bianco, ma il sistema era funzionante perchè stavo su msn e ho continuato a scrivere.
L'ho spento e riavviato immediatamente, si vedeva tutto perfetamente. Tempo 5 minuti e lo schermo è diventato tutto azzurro. Riavviato e ora tutto normale.
Cosa può essere? Non credo sia il cavo perchè quando è diventato bianco ho riavviato senza toccare il pc e ha funzionato.
Si accettano consigli e test. Grazie

Notebook Fujitsu siemens procesore Intel core2Duo T5600, scheda video integrata intel, 2 GB Ram, WinXP SP2 pro, 2 anni di vita a 10 ore al giorno :D

hai provato a collegare il portatile ad uno schermo fisso?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Sì, perchè???
:smoke:

Perchè io lì ho gia' belle sostituiti...ingombranti,con qualita' delle immagini ormai obsolete...sono buoni come pezzi di recupero per la mia attivita' di autocostruzione radioamatoriale....ma per il resto...ormai sono obsoleti...lì rimpiangero' dolo per la componentistica presente che in quelli nuovi non c'è piu'..per il resto...viva il progresso..:D