Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche settimana a me arrivano in ritardo gli sms che mi vengono inviati la sera dopo aver spento il cellulare. Gli sms in questione non mi giungono in genere al mattino quando riaccendo il celluare ma molte ore dopo. Tra l'altro ho notato il problema prinicipalmente quando l'sms viene inviato da un numero wind. Che ne pensate? Ho provato pure a mettere la sim in un altro cellulare ma neanche in questo modo gli sms mi sono arrivati.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Che fortuna che hai ultimamente con la messaggistica!
Io ricordo che avevo un problema simile al tuo, quando avevo il 6630: invece che spegnerlo lo mettevo Offline, e alla mattina i messaggi mi arrivavano o dopo alcune ore, o solo dopo aver spento e riacceso. Facendo la prova con un altro cellulare, hai provato a metterci la SIM e spegnerlo la sera, o solo a mettere la SIM la mattina?
A volte anche autoinviandomi un SMS risolvevo la cosa.
Ovviamente queste non sono soluzioni alla radice, ma solo cure dei "sintomi".
Hai provato a chiedere un reset di rete al 155?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Come detto altrove, anche io ho questo problema. Appena avrò tempo farò prove con diversi cellulari per capire se possa dipendere da questi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a farti fare un reset...come ti hanno già detto...nel caso peggiore sostituisci la sim, potrebbe essere un problema connesso al numero seriale! a me una volta capitò esattamente la stessa cosa e risolsi in questo modo...facci sapere! :)