Utente
- Messaggi
- 10
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Salve a tutti, nuovo nuovo del forum posto subito il mio problema...che ormai perdura da oltre un anno.
Al principio, all'atto dell'attivazione (absolute adsl), la mia portante cadeva circa 20 volte durante tutto il giorno.
Chiamo il 155 dopo qualche tempo e mi abbassano la portante, anche se non ha mai superato i 4mb in allineamento per qualche minuto.
Ora la portante cade 3/4 volte durante il giorno.
Ovvero al mattino si allinea a 3,5mb circa...poi dopo le altre cadute e riallineamenti si attesta sui 2mb.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli sull'impianto, che è nuovo, sul router provandone altri, senza telefoni, cambiando filtri, insomma tutto il possibile.
Prove che poi sapevo già essere superflue in quanto conosco il mio.
Comunque riesco a ricontattare il tecnico, che a suo tempo mi ha collegato in centrale e mi dice che il mio problema sta nella coppia alla quale sono connesso.
Dovrei richiedere un cambio di coppia perchè dove sono ora collegato era la meno peggio delle coppie disponibile all'attivazione, ma dopo un anno le condizioni in centrale potrebbero essere cambiate.
Chiamo ancora il 155 e segnalo il problema...sperando...richiamo e richiamo.
Ad oggi ancora niente di niente, nessuno mi ha mai contattato per dirmi mezza parola o per farmi sapere che non si poteva fare...o che si poteva fare, qualunque risposta, ma niente, neanche l'sms classica presa per i fondelli !
Il fatto è che mi viene il dubbio che nessun operatore abbia fatto una segnalazione in merito.
Poi mi contatta al mio negozio un operatrice Infostrada da Roma per propormi il contratto. Gli dico che io Infostrada in negozio la ho da circa 4 anni, l'ho fatta fare a tutti i miei parenti e amici, ma l'unico sfigato del giro sono io ! La tipa allora si offre di aiutarmi. Gli racconto la storia, mi dice di dargli 10/15 minuti di tempo e mi richiama.
Indovinate cosa mi dice ?
Che l'unica cosa che posso fare e chiuedere il contratto e riaprirlo per fare in modo che mi colleghino ad un altra coppia !!
Cose da non credere !! A dire di questa ragazza Infostrada risparmia con questa trafila, piuttosto che pagare l'uscita del tecnico telecom per cercare di risolvere.
Ovviamente ormai sono al colmo della misura...e penso che manderò disdetta.
Magari qualquno in questo forum riesce ad illuminarmi o a darmi suggerimenti ?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine, se avete domande...son qui
Al principio, all'atto dell'attivazione (absolute adsl), la mia portante cadeva circa 20 volte durante tutto il giorno.
Chiamo il 155 dopo qualche tempo e mi abbassano la portante, anche se non ha mai superato i 4mb in allineamento per qualche minuto.
Ora la portante cade 3/4 volte durante il giorno.
Ovvero al mattino si allinea a 3,5mb circa...poi dopo le altre cadute e riallineamenti si attesta sui 2mb.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli sull'impianto, che è nuovo, sul router provandone altri, senza telefoni, cambiando filtri, insomma tutto il possibile.
Prove che poi sapevo già essere superflue in quanto conosco il mio.
Comunque riesco a ricontattare il tecnico, che a suo tempo mi ha collegato in centrale e mi dice che il mio problema sta nella coppia alla quale sono connesso.
Dovrei richiedere un cambio di coppia perchè dove sono ora collegato era la meno peggio delle coppie disponibile all'attivazione, ma dopo un anno le condizioni in centrale potrebbero essere cambiate.
Chiamo ancora il 155 e segnalo il problema...sperando...richiamo e richiamo.
Ad oggi ancora niente di niente, nessuno mi ha mai contattato per dirmi mezza parola o per farmi sapere che non si poteva fare...o che si poteva fare, qualunque risposta, ma niente, neanche l'sms classica presa per i fondelli !
Il fatto è che mi viene il dubbio che nessun operatore abbia fatto una segnalazione in merito.
Poi mi contatta al mio negozio un operatrice Infostrada da Roma per propormi il contratto. Gli dico che io Infostrada in negozio la ho da circa 4 anni, l'ho fatta fare a tutti i miei parenti e amici, ma l'unico sfigato del giro sono io ! La tipa allora si offre di aiutarmi. Gli racconto la storia, mi dice di dargli 10/15 minuti di tempo e mi richiama.
Indovinate cosa mi dice ?
Che l'unica cosa che posso fare e chiuedere il contratto e riaprirlo per fare in modo che mi colleghino ad un altra coppia !!
Cose da non credere !! A dire di questa ragazza Infostrada risparmia con questa trafila, piuttosto che pagare l'uscita del tecnico telecom per cercare di risolvere.
Ovviamente ormai sono al colmo della misura...e penso che manderò disdetta.
Magari qualquno in questo forum riesce ad illuminarmi o a darmi suggerimenti ?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine, se avete domande...son qui