Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, nuovo nuovo del forum posto subito il mio problema...che ormai perdura da oltre un anno.
Al principio, all'atto dell'attivazione (absolute adsl), la mia portante cadeva circa 20 volte durante tutto il giorno.
Chiamo il 155 dopo qualche tempo e mi abbassano la portante, anche se non ha mai superato i 4mb in allineamento per qualche minuto.
Ora la portante cade 3/4 volte durante il giorno.
Ovvero al mattino si allinea a 3,5mb circa...poi dopo le altre cadute e riallineamenti si attesta sui 2mb.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli sull'impianto, che è nuovo, sul router provandone altri, senza telefoni, cambiando filtri, insomma tutto il possibile.
Prove che poi sapevo già essere superflue in quanto conosco il mio.
Comunque riesco a ricontattare il tecnico, che a suo tempo mi ha collegato in centrale e mi dice che il mio problema sta nella coppia alla quale sono connesso.
Dovrei richiedere un cambio di coppia perchè dove sono ora collegato era la meno peggio delle coppie disponibile all'attivazione, ma dopo un anno le condizioni in centrale potrebbero essere cambiate.
Chiamo ancora il 155 e segnalo il problema...sperando...richiamo e richiamo.
Ad oggi ancora niente di niente, nessuno mi ha mai contattato per dirmi mezza parola o per farmi sapere che non si poteva fare...o che si poteva fare, qualunque risposta, ma niente, neanche l'sms classica presa per i fondelli !
Il fatto è che mi viene il dubbio che nessun operatore abbia fatto una segnalazione in merito.
Poi mi contatta al mio negozio un operatrice Infostrada da Roma per propormi il contratto. Gli dico che io Infostrada in negozio la ho da circa 4 anni, l'ho fatta fare a tutti i miei parenti e amici, ma l'unico sfigato del giro sono io ! La tipa allora si offre di aiutarmi. Gli racconto la storia, mi dice di dargli 10/15 minuti di tempo e mi richiama.
Indovinate cosa mi dice ?
Che l'unica cosa che posso fare e chiuedere il contratto e riaprirlo per fare in modo che mi colleghino ad un altra coppia !!
Cose da non credere !! A dire di questa ragazza Infostrada risparmia con questa trafila, piuttosto che pagare l'uscita del tecnico telecom per cercare di risolvere.
Ovviamente ormai sono al colmo della misura...e penso che manderò disdetta.
Magari qualquno in questo forum riesce ad illuminarmi o a darmi suggerimenti ?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine, se avete domande...son qui :)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Piu che domanda io ti dico di insistere perche cambiare le coppie (sia in centrale sia nell'armadietto sotto casa) è un operazione davvero semplice da fare.

la cosa che ti consiglio e quella di chiamare l'assistenza e di segnalare qualche anomalia (anche se non c'e) e quando ti chiama il tecnico che e uscito gli dici di cambiarti le coppie
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Già fatto anche quello ma nessuna chiamata di nessun tecnico mi giunse !!
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto per la cronaca.
Oggi ho richiamato al 155 per risegnalare, ormai rassegnato.
Chiedo all'operatore se risultano ancora pratiche aperte o cmq l'ultima segnalazione aperta...e lui mi dice che l'ultima risulta quella di novembre dell'anno scorso !!! Ma se ho chiamato l' 08 febbraio 2010 ?? E in quell'occasione l'operatore mi ha detto che avrebbe aperto il guasto...che vigliacco !!
Ditemi voi come faccio a fidarmi e come posso pensare che questa volta sarà diverso ?
Il vaso si è praticamente riempito, vedo in settimana cosa succede, dopo di chè...torno in casa telecom penso, si spende di più, però nessuno mi prende per i fondelli <_<
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
qbert ha detto:
Giusto per la cronaca.
Oggi ho richiamato al 155 per risegnalare, ormai rassegnato.
Chiedo all'operatore se risultano ancora pratiche aperte o cmq l'ultima segnalazione aperta...e lui mi dice che l'ultima risulta quella di novembre dell'anno scorso !!! Ma se ho chiamato l' 08 febbraio 2010 ?? E in quell'occasione l'operatore mi ha detto che avrebbe aperto il guasto...che vigliacco !!

Fatti dare il codice/numero assegnato alla pratica aperta, cosi' avrai una certa sicurezza...

Ciao.

Ps. Ci sono operatori bravi e pazienti e altri che sembrano gentili ma in verita' sono svogliati. Non aver paura ad insistere, magari chiamando a diverse ore del giorno.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo il codice segnalazione me lo sono fatto dare ogni volta...ma ad inventare un numero evidentemente non ci vuole niente.

p.s.
Sul sito, nell'area clienti su "Le tue richieste", dovrei trovare le segnalazioni che vengono aperte chiamando al 155 ?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
qbert ha detto:
Purtroppo il codice segnalazione me lo sono fatto dare ogni volta...ma ad inventare un numero evidentemente non ci vuole niente.

p.s.
Sul sito, nell'area clienti su "Le tue richieste", dovrei trovare le segnalazioni che vengono aperte chiamando al 155 ?


dovresti ma mi sa che non funziona
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82, non funziona infatti...

Altro aggiornamento fresco fresco di giornata.
Mi chiama una ragazza addetta alle disdette del contratto, nel frattempo ho inviato raccomandata per chiudere.
Mi chiede come mai voglio chiudere ed io gli ri-racconto tutta la storia, ed anche lei mi conferma che per Infostrada è più economico chiudere un'utenza ed aprirne una nuova piuttosto che far uscire un tecnico (telecom) per fare l'intervento. :help:
Incredibile ma vero !
Adesso valuto un pò e domani mattina decido il dafarsi, la tipa per la disdetta mi richiama.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
qbert ha detto:
agostino82, non funziona infatti...

Altro aggiornamento fresco fresco di giornata.
Mi chiama una ragazza addetta alle disdette del contratto, nel frattempo ho inviato raccomandata per chiudere.
Mi chiede come mai voglio chiudere ed io gli ri-racconto tutta la storia, ed anche lei mi conferma che per Infostrada è più economico chiudere un'utenza ed aprirne una nuova piuttosto che far uscire un tecnico (telecom) per fare l'intervento. :help:
Incredibile ma vero !
Adesso valuto un pò e domani mattina decido il dafarsi, la tipa per la disdetta mi richiama.

nn so cosa dirti davanti a tutto questo resto davvero senza parole....
 
Top