Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti,,,
ho strani problemi di connessione.Ho una libero infostrada 4 mega faccio 3800 in download e 300 in up con lo speedtest.Sono in fast e uso la connessione principalmente per giocare.Ho un router 2640B della dlink e ne ho gia provato un altro con gli stessi risultati.Mi collego con un cavo ethernet cambiato anche questo per sicurezza.Ho 11(down) e 4,5 (up ) di attenuazione e rispettivamente 21 26 di rumore.Stranamente ho tantissimi packet lost e momenti con ping che si impenna oltre i 200.Ogni 10(incredibilmente quasi perfetti sono sempre entro i 10 min +-1) minuti ho 2-3 con 500 600 di ping .Ho questi problemi in tutti i server e in tutti i giochi .Anche visualizzando ping e tracert con un programma esterno si presenta questo problema.
Abito a roma quartiere Montesacro una zona con densità di abitazione molto alta e libero 4 mega e molto usata in zona poiche e stata la prima flat ad arrivare qua senza dover pagare il canone . nel pomeriggio e di sera il ping infatti è parecchio piu alto della notte o della mattina . alle 11 di mattina l'altro giorno si presentava questo problema ma se nn sbaglio verso le 4 di notte non c'era circa 15 gg fà.
Inoltre ho letto che la mia zona ha problemi di saturazione di banda. Probabilmente passando ad adsl2+ risolverei il problema solo che nella mia zona non c'e libero 20 mega in ull e non è neanche prevista la 8 mega in tempi brevi.Cosa potrei fare??l'unica soluzione è davvero passare a tiscali 8 mega che sarà sicuramente intervalled ?

(vi potrebbe sembrare un problema da poco ma giocando a quake a livelli alti,l'1 marzo inizia anche il torneo con la nazionale, con questa connessione è completamente ingiocabile :D .VI ringrazio .
Ciao a tutti e grazie anticipatamente .

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Come fai ad essere sicuro che non vi adsl2+? Hai controllato col numero del vicino di casa a vedere se te la fa attivare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho Tiscali ULL 8 mbit in interleaved path e i ping sono questi:

344443dr8.jpg

344333er2.jpg

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
spartano_ ha detto:
chiamato per chiedere l'upgrade...e il tecnico che non c'e.
Ma và...e ti fidi anche.
Controlla sul sito se i numeri dei tuoi vicini posso fare libero adsl mega, tuttoincluso mega o absolute mega e lo scopri subito realmente.
Al limite vedi pure su 155.it se ti fa passare ai piani mega....
I dsalm2+ vengono tenuti per i nuovi clienti, il passaggio dei vecchi adsl1 in 2+ è lento...se vuoi accelerare i processo ci sono alcuni modi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Ma và...e ti fidi anche.
Controlla sul sito se i numeri dei tuoi vicini posso fare libero adsl mega, tuttoincluso mega o absolute mega e lo scopri subito realmente.
Al limite vedi pure su 155.it se ti fa passare ai piani mega....
I dsalm2+ vengono tenuti per i nuovi clienti, il passaggio dei vecchi adsl1 in 2+ è lento...se vuoi accelerare i processo ci sono alcuni modi...

la cosa bella e ho 6-7 amici che abitano nell'arco di 200 metri..tutti quanti con libero tuttoincluso 4 mega quindi non riesco a fare questa cosa perche dice che sono già utenti libero infostrada :S

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma cambia l' ultima cifra del tuo numero o cerca un ristorante, un vicino un parente....e poi a te la modifica alla 20 mega sul 155.it la da o no?
Al limite chiama e fingi di informarti sulla 20 mega chiedendo se è disponibile...

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
ti consiglio di aspettare perche la copertura nazionale di 20mega aumenterà del 20% in alternativa scegli fastweb non paghi il canone telecom

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fare disdetta x inadempienza contrattuale. sono dei buffoni, spendono milioni di euro in pubblicità e non hanno le mutande da cambniarsi!!! Ladri!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a vedere se almeno l'IPTV è disponibile: se infatti ne richiedi l'attivazione, loro ti passeranno in ADSL2+ (quindi questi problemi di saturazione te li lascerai alle spalle) poi quando arriva il corriere con il pacco del box IPTV lo rifiuti e avverti il 155 che ci hai ripensato (10 giorni del diritto di recesso) e vuoi disdire la TV.
A quel punto ormai sarai in ADSL2+ e nessuno ti toglierà di lì :p

Se invece purtroppo non ne vogliono sapere e nemmeno l'IPTV è disponibile nella tua zona, comincia a pensare di dovertene tornare in Telecom o passare a Tiscali o Fastweb.

P.S.: le ADSL Tiscali gaming sono in fast path. Guarda qui: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/10gaming/ e qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/gaming/
Sergiom61 ha detto:
fare disdetta x inadempienza contrattuale. sono dei buffoni, spendono milioni di euro in pubblicità e non hanno le mutande da cambniarsi!!! Ladri!!!

Inadempienza di cosa? Purtroppo tutti i gestori di rete fissa non danno ADSL con una banda minima garantita, quindi... non ci si può fare nulla, nemmeno se la propria ADSL dovesse andare ai livelli di un 56k.