Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema di una zappa su formato audio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Premessa la mia più completa ignoranza, ho comprato qualche giorno fa da Itunes una canzone (la mia prima volta).

Il file scaricato è in formato "Nokia Music Manager".
Bah, che vuol dire? Chi gli ha detto di scaricarlo in quel formato? Dovevo scegliere il formato?

Dunque, adesso io lo vorrei trasformare in Mp3 perché il mio scrausissimo lettore non riproduce la canzone.

Cosa fare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che Nokia Music Manager sia un player della PC Suite. Prova a fare clic destro sul file, scegli "Apri con..." e aprilo con Winamp o Windows Media Player, vedi se si sente. Presumibilmente il file è in formato AAC protetto, puoi ascoltarlo solo sul computer col quale l'hai acquistato. Se riesci ad aprirlo col Media Player, dovresti masterizzarlo in formato CD e poi riconvertire il brano in MP3. Un po' complesso, lo so... :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Credo che Nokia Music Manager sia un player della PC Suite. Prova a fare clic destro sul file, scegli "Apri con..." e aprilo con Winamp o Windows Media Player, vedi se si sente. Presumibilmente il file è in formato AAC protetto, puoi ascoltarlo solo sul computer col quale l'hai acquistato. Se riesci ad aprirlo col Media Player, dovresti masterizzarlo in formato CD e poi riconvertire il brano in MP3. Un po' complesso, lo so... :(

sì sì il file si apre con qualunque lettore, WMP compreso.

proverò a fare quello che dici.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
oppure puoi provare a trasformarlo in qualsiasi altro formato,incluso Mp3-Wma con formatFactory o Super.
entrambi funzionano col metodo del trascinamento...
il primo è molto + intuitivo,anche la zappa di famiglia,davide, c è riuscito..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Se è un brano protetto da DRMA non c'è convertitore che tenga, l'unica è masterizzarlo su cd e poi riconvertirlo... :wall:

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
No, un modo c'è.

Stai usando iTunes, vero?
In quel vaso, entra in Preferenze-Generale. Nel riquadro "Importa CD", c'è il bottone "Importa impostazioni". Clicca ed entri in una nuova schermata. Seleziona "codificatore MP3" nella prima finestrella.
Adesso, torna sull'elenco di canzoni, tasto destro su quella interessata e clicca "Crea versione MP3".

Ok, se la canzone era già in formato iTunes Plus quando l'hai acquistata, puoi fermarti qui. Se invece è bloccata dal DRM, ora bisogna aggirare l'ostacolo. Nell'elenco Musica ti compariranno due canzoni, una la vecchia in AAC e l'altra la nuova in MP3. Clicca su quella in MP3 e inseriscila in una nuova playlist, anche senza nome. Clicca poi sul menu Archivio (o File su Windows, credo)-Libreria-Masterizza playlist su disco.

Dopo aver scritto il CD (se è una sola canzone, ti conviene usare un RW così non lo sprechi), lo inserisci nuovamente nel lettore CD e copi la canzone normalmente sul tuo lettore MP3.

Fammi sapere se hai bisogno e se funziona! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
No, un modo c'è.

Stai usando iTunes, vero?
In quel vaso, entra in Preferenze-Generale. Nel riquadro "Importa CD", c'è il bottone "Importa impostazioni". Clicca ed entri in una nuova schermata. Seleziona "codificatore MP3" nella prima finestrella.
Adesso, torna sull'elenco di canzoni, tasto destro su quella interessata e clicca "Crea versione MP3".

Ok, se la canzone era già in formato iTunes Plus quando l'hai acquistata, puoi fermarti qui. Se invece è bloccata dal DRM, ora bisogna aggirare l'ostacolo. Nell'elenco Musica ti compariranno due canzoni, una la vecchia in AAC e l'altra la nuova in MP3. Clicca su quella in MP3 e inseriscila in una nuova playlist, anche senza nome. Clicca poi sul menu Archivio (o File su Windows, credo)-Libreria-Masterizza playlist su disco.

Dopo aver scritto il CD (se è una sola canzone, ti conviene usare un RW così non lo sprechi), lo inserisci nuovamente nel lettore CD e copi la canzone normalmente sul tuo lettore MP3.

Fammi sapere se hai bisogno e se funziona! :)
non ritrovo la canzone...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fermi fermi che ci sono riuscito!!!!

è bastato cliccare su "crea versione mp3"

GRAZIE!

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
80Express ha detto:
fermi fermi che ci sono riuscito!!!!

è bastato cliccare su "crea versione mp3"

GRAZIE!
Ottimo, mi fa piacere! :)

Se posso aiutarti ancora, volentieri!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ci sarebbero i video di youtube scaricati con real player in formato .FLV che mi piacerebbe poter aprire con altri lettori che non siano real palyer....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Carissimi, visto che siamo in tema, come si fa per estrarre una traccia audio (in formato mp3) da un video?

Per esempio, supponiamo di avere il video di alcuni sketch di fiorello, se volessi trasformare il video in file audio mp3 per sentirmeli in macchina o su lettore mp3?
I video mi risultano in formato "mpeg4-movie"...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uhm... dovresti provare con VirtualDubMod: apri il file video e poi seleziona Streams->Streams list ti appare l'elenco delle tracce e selezioni "Save WAV" dalla colonna di destra. Anche se con estensione .wav, il file dovrebbe essere già un .mp3 (estrae il file nel formato già compresso), altrimenti poi ti spiego come fare. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
boni boni che ci sono appena riuscito con uno dei programmi suggeriti da strafe! :clap: