Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema di rete UMTS in prov. di Torino

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti, io sono di Alpignano (TO).
Qua da tantissimo tempo, per lo meno 1 anno o piu, esiste un problema su una cella UMTS che purtroppo non riesco ad identificare.
Premetto che ho diversi telefoni UMTS e tutti si comportano allo stesso modo, per cui per chi se lo chiederà in seguito, no, non è il mio telefono :)

In pratica il segnale è massimo in UMTS quando tutto ad un tratto scompare per meno di un secondo, per poi riapparire come massimo. Questo puo' capitare anche una volta ogni 1-2 minuti. Nel tempo e con i miei passati telefoni ho sempre dovuto disabilitare il 3G per non perdere chiamate, adesso ho un telefono che non mi consente di farlo (un iphone 4s) e quindi spesso mi accade che qualcuno mi chiama proprio nei momenti in cui sparisce completamente il segnale e mi arrivano i vari messaggi di "Ti ho cercato...".
Stessa cosa succedeva quando avevo il blackberry, l'e65 etc etc e li tenevo con il 3G attivo.

Ora, è ovvio che è un problema di rete visto che non mi capita da nessun'altra parte.
Il problema serio è a CHI fare la segnalazione visto che ovviamente, cercare di spiegare una cosa di questo genere ad un "normale" operatore, con tutta la loro buona volontà, risulterebbe quanto meno improponibile e comincerebbero a dirmi cose del tipo "è il suo telefono, riavvii.." etc etc

Accetto idee anche perchè mi piacerebbe che il problema fosse risolto davvero.....

A

Albemix

Guest
Scusa ma sicuro che riesci a vedere? Puoi controllare gentilmente anche le bts di Sossano, Campiglia Dei Berici se hanno un problema di rete? L'audio ogni tanto fa qualche pernacchia.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
alpignano eh? domani provo a vedere ;)

Grazie :D
Guarda io non so onestamente se i vari telefoni cambiano cella continuamente o qua c'è solo una bts che non va, ma ti assicuro che è veramente tanto tanto tanto tempo che va avanti così...
Io sono ad Alpignano confine con Rivoli per cui non so se il mio segnale arriva da BTS di Alpignano (che non credo nemmeno che ci siano) o che è situata invece nel paese confinante e cioè Rivoli :)
Se ti servono info più precise su dove mi trovo esattamente non c'è problema e te lo dico :)

G

gially

Guest
se cortesemente mi dici l'indirizzo dove abiti (anche in pm) provo a vedere se è tutto ok