Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema connessione o sito?

A

Albemix

Guest
Ciao raga, apro questo post e mi rivolgo a chi ne sa di reti. Allora mio zio ha il router Netgear DG834 con connessione Alice 7 Mb.
Il problema sta che certi siti come il 187 e facebook si aprono ma non appena si effettua il login non c'è una risposta e il browser (Firefox & Mozilla) resta sempre a caricare la pagina senza successo. Il problema non è del sito/linea visto che a casa mia i siti funzionano loggandosi con successo:D.

Ho cambiato i dns sul router ma la situazione è sempre uguale; pensavo al problema del login di accesso della rete wan che come autenticazione c'è "aliceadsl" ma non centra nulla visto che gli altri siti funzionano.
Il 187 chiamato più volte non riscontra guasti sul server; oggi pomeriggio provando con il mio portatile sul suo router, ma la situazione è sempre uguale. A cosa può essere dovuto questo problema? A voi è mai capitato?:huh:

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
No, è disattivato il firewall però non si riesce a loggarsi in questi due siti sebbene si aprono correttamente. Ho provato a fare una nuova registrazione e ha funzionato ma appena si va su "log in" niente da fare.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
x caso va da http:// a https:// dopo il login ?

A

Albemix

Guest
No, resta sempre http, il browser (Firefox & Explorer, ho sbagliato sul primo post...) carica senza successo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma può dipendere dal router, per caso?

Perchè a me saranno due mesi che nè Safari nè Firefox mi caricano il sito della Apple. Il caricamento fallisce sempre...

A

Albemix

Guest
Ho dei dubbi, oggi ho riformattato il s.o per altri problemi. Disattivando il NAT firewall non funzionava più la connessione; ho dovuto tenerlo attivo. Prossimamente vedrò meglio la situazione.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
l'unica cosa che mi viene in mente è provare a impostare il router con incapsulamento PPPoE,salva e fai un reboot del router....

A

Albemix

Guest
Il router è già impostato su PPPoE visto che il pc principale di mio zio si collega con il cavo ethernet. Ho riavviato anche ieri più volte il router ma la situazione è uguale...

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Il router è già impostato su PPPoE visto che il pc principale di mio zio si collega con il cavo ethernet.

Albemix

Beh, questo non c'entra nulla col pc come è collegato al router, visto che hai un router, è il provider che supporta (alice) entrambi gli incapsulamenti (PPPoA,PPPoE) ;)

A

Albemix

Guest
Si, Alice supporta entrambi i due protocolli (Usb e Ethernet), forse domani se vado provo a risettare il router.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho fatto il reset al router ma prima che si allacci alla rete devo selezionare PPPoE e tenere per forza il NAT attivo (se lo disattivo, oppure "disattiva firewall" non si prende manco la portante). Cambiato dns ma niente da fare.

Saeuti

Albemix